| | #71 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Citazione:
La cosa che forse ti sfugge è questa: Se compri un marchio tipo Graupner, Futaba la potenza è limitata, e parlo per l'Europa da 60 a 100mw..ed è un parametro che non puoi modificare. Per quelli che potrebbero obiettare tale affermazione rispondo che se mi ci metto apro e modifico una Futaba e la faccio sparate a 5w anche domani.....OK..??!! Io dico, queste marche non sono sbocchinabili e uso un termine romagnolo, da chiunque in pochi passi. Tutte le altre, che sono open hanno già a bordo un reparto trasmissione che è solamente limitato a 100mw ma che via software, che essendo open chiunque può armeggiarci, possono essere aumentate in modo considerevole. Addirittura nei siti del produttore/distributore vengono specificati parametri di potenza che non sono regolamentari e quindi fuorilegge, se leggete le specifiche leggerete 250mw o addirittura 1w...Questo le rendono tx non omologate e quindi nella teoria e nella realtà, non vendibili. Detto questo fate come volete ma dalla parte del torto ci siete già..poi spero vi andrà sempre bene.....Cheers...!! | |
| | |
| | #72 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Quindi secondo la tua teoria questa radio sarebbe' non vendibile '? E quindi anche il venditore, considerato tra i più affidabili in Italia, sarebbe dalla parte del torto ? https://shop.jonathan.it/it/frsky-x9...mDhTy4NBqh4ntx
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
| | |
| | #73 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Ormai non mi stupisco più …… Anche in autostrada strade urbane ecc ci sono i limiti di velocità che tutte le autovetture in circolazione possono oltrepassare, cosa consigli ?
__________________ W la Valchiavenna |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Citazione:
| |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
| Citazione:
Primo, se leggi bene il mio post, non ho mai scritto che è la variazione di potenza a fare variare il canale occupato sulla frequenza in uso. Ho ribadito il fatto che le EU sono obbligate ad avere nel protocollo di trasmissione l'LBT cosa che in una FCC non è! Secondo,se leggi bene ho proprio scritto che una radio EU LBT deve essere limitata al contrario di una FCC. Ma se vuoi sparare 5 Watt da una radio "sbocchinandoci" (sono romagnolo anche io) ti do una mano se vuoi a scegliere un amplificatore di segnale alimentato da saldare in uscita ad una antenna tale da assorbire tale potenza. Senza scordare altre modifiche sul pcb, sempre tu ne abbia gli schemi corretti e ovviamente sempre che tu possa mettere mano ad un firmware chiuso come futaba e/o specktrum. Terzo, l'omologazione delle nostre radio rc, o altri dispositivi radio, In Europa e come il resto del mondo, richiede una conformità alle RED (Radio Equipment Directive) e requisiti di compatibilità elettromagnetica (EMC) per i disturbi. Poi, se tu limiti la potenza via software anzichè via hardware, ci ricadi dentro anche se hai un amplificatore da 1 Watt! Ricordiamoci sempre che un per un costruttore è più facile vendere un solo prodotto di hardware uguale e limitarlo adattarlo alla bisogna col software. Poi se qualcuno ne fa un uso improprio e spara 5 Watt, fuori dalle frequenze nazionali consentite, per fare 40 km in BVLOS senza assicurazione, patentino e quant'altro è giusto che venga multato. E, permalosità a parte, penso che in questo forum, parlare in maniera corretta di tecnica faccia bene a tutti. E , buoni voli a tutti! | |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
In ogni caso se compro una radio omologata in EU io, cliente finale, non sono certo tenuto a fare le misure RF, se mi contestano la potenza vengono automaticamente rimbalzati sull'importatore che è il responsabile della correttezza dei dati ! Poi siamo tutti liberi di credere alle favole delle cinesate o ai taroccatori seriali, ma la realtà e la normativa sono ben diverse.... Restiamo con i piedi per terra ! Sarebbe come se tu fossi il responsabile delle categoria delle emissioni della tua macchina e quindi dell'euro 4,5 o 6 ![]() https://www.dji.com/it/mini-4-pro/specs Potenza del trasmettitore (EIRP) 2.4 GHz: < 33 dBm (FCC) < 20 dBm (CE/SRRC/MIC) 5.1 GHz: < 23 dBm (CE) 5.8 GHz: < 33 dBm (FCC) < 30 dBm (SRRC) < 14 dBm (CE) Poi se la tarocchi tu e l'importatore riesce a dimostrarlo sei realmente nei casini ! Poi se usi una radio senza il CE, anche se i parametri sono entro i nostri limiti, sei nel torto, senza se o ma o forse !
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) Ultima modifica di sub53 : 18 luglio 25 alle ore 02:11 | |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ Ultima modifica di flyhight : 21 luglio 25 alle ore 10:09 | |
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ Ultima modifica di flyhight : 21 luglio 25 alle ore 10:24 | |
| | |
| | #80 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Di alcuni servocomandi che non vanno d'accordo con il sistema tandem (pare sia la telemetria dei 900MHz) se ne parla parecchio nei gruppi Facebook dedicati a quel sistema. Quindi direi nulla di "ignoto e o esoterico". Ma a quanto pare parecchi servocomandi hanno iniziato a dare qualche numero anche con altri sistemi a causa della "risoluzione" del segnale radio (un amico non ha mai risolto con il trasmettitore spektrum nuovo, quando col vecchio andava tutto bene. I servi hanno cominciato a tremare, essere lenti, andare a scatti, zero impreciso ecc ecc) Comunque meglio che il problema sia immediato e palese in modo da prendere contromisure prima di far malanni.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |