Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 25, 02:06   #76 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.363
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
No, non è dalla parte del torto lui...ci vai di mezzo tu che sei l'utente finale. Lui cartaceo è in regola perchè l'omologazione di quel ciarpame che hai fra le mani ce l'ha, fornita dal produttore e fatta in casa dal produttore, con parametri che ha deciso lui...Tu vai a dire a chi di dovere che sei in regola..ti dicono che l'hai manomessa e poi...ti dovrai difendere e dimostrare che si sbagliano...Poi scusa tanto..hai mai visto Jeti dichiarare una potenza di uscita maggiore di quella per legge..? Esempio di un produttore serio. Per le radiomaster vengono specificati valori fuori legge senza mezzi termini....valori che da noi non sono ammessi...Punto. Pensa che non ho acquistato la mia Futaba in giappone dove mi sarebbe costata il 40% in meno solo perchè non hanno il CE, sarò fatto male...forse ma questo è un gioco e voglio essere tranquillo...Poi se lo sei anche tu...meglio per te....
Non sono convinto di quello che sostieni, DJI vende in EU e negli USA i droni omologati FCC o EU dichiarando le diverse potenze in uscita che sono bloccate a seconda dei paesi e utilizza la posizione GPS per identificare i vari limiti, in Giappone se non ricordo male la 5.8 non è utilizzabile.
In ogni caso se compro una radio omologata in EU io, cliente finale, non sono certo tenuto a fare le misure RF, se mi contestano la potenza vengono automaticamente rimbalzati sull'importatore che è il responsabile della correttezza dei dati !
Poi siamo tutti liberi di credere alle favole delle cinesate o ai taroccatori seriali, ma la realtà e la normativa sono ben diverse....

Restiamo con i piedi per terra !
Sarebbe come se tu fossi il responsabile delle categoria delle emissioni della tua macchina e quindi dell'euro 4,5 o 6

https://www.dji.com/it/mini-4-pro/specs

Potenza del trasmettitore (EIRP)
2.4 GHz:
< 33 dBm (FCC)
< 20 dBm (CE/SRRC/MIC)

5.1 GHz:
< 23 dBm (CE)

5.8 GHz:
< 33 dBm (FCC)
< 30 dBm (SRRC)
< 14 dBm (CE)

Poi se la tarocchi tu e l'importatore riesce a dimostrarlo sei realmente nei casini !

Poi se usi una radio senza il CE, anche se i parametri sono entro i nostri limiti, sei nel torto, senza se o ma o forse !
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)

Ultima modifica di sub53 : 18 luglio 25 alle ore 02:11
sub53 non è collegato   Rispondi citando