Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Permetti una spiegazione. In Europa, al di la della frequenza usabile (2.4 GHz e 868MHz), le radio sono bloccate in potenza in uscita tra i 65 -100 milli watt. Inoltre le EU devono essere LBT (Listen Before Talk - Ascolta prima di parlare) , quindi hanno un firmware che obbliga a poter trasmettere su un canale solo se esso non è occupato al fine di non avere interferenze reciproche. In America (FCC) non si ha limite di potenza trasmessa quindi si può trasmettere anche a più di un Watt. Se setti la radio a 65-100 mWatt sei in regola anche con una FCC, però la trasmissione del segnale non verificherà se il canale è occupato o no. Quindi c'è la possibilità di avre più interferenze. Spero di averti chiarito la differenza |
Grazie per avermi chiarito la differenza anche se non c'era bisogno...e poi hai detto una cavolata perche non è la potenza a gestire il salto di canale se occupato o impegnato.
La cosa che forse ti sfugge è questa:
Se compri un marchio tipo Graupner, Futaba la potenza è limitata, e parlo per l'Europa da 60 a 100mw..ed è un parametro che non puoi modificare. Per quelli che potrebbero obiettare tale affermazione rispondo che se mi ci metto apro e modifico una Futaba e la faccio sparate a 5w anche domani.....OK..??!!
Io dico, queste marche non sono sbocchinabili e uso un termine romagnolo, da chiunque in pochi passi. Tutte le altre, che sono open hanno già a bordo un reparto trasmissione che è solamente limitato a 100mw ma che via software, che essendo open chiunque può armeggiarci, possono essere aumentate in modo considerevole. Addirittura nei siti del produttore/distributore vengono specificati parametri di potenza che non sono regolamentari e quindi fuorilegge, se leggete le specifiche leggerete 250mw o addirittura 1w...Questo le rendono tx non omologate e quindi nella teoria e nella realtà, non vendibili. Detto questo fate come volete ma dalla parte del torto ci siete già..poi spero vi andrà sempre bene.....Cheers...!!