| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Stesso problema avuto anni fa; radio Hitech non mia; usare solo SPC, quelle riceventi altrimenti fanno veramente ca..re, hanno proprio un errore progettuale elettrico, se alimentate dal rail dei servi appena c’è qualche spike dovuto al movimento dei servi, se ne va in FS; il mio amico lo ha scoperto leggendo su internet; il problema è diffuso e vecchio da 15 anni; è un problema di filtri, ci puoi mettere anche una lipo gigante non cambia nulla; usando la SPC funziona perfettamente
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Il problema è che spesso si abbonda in servi superando le indicazioni per il BEC in uso , magari aggiungendo servi, peggio ancora se digitali, poi carrelli elettrici e magari qualche superfici mobile troppo dura. Se aggiungiamo un BEC al limite, si fa in fretta raggiungere la soglia e se i servi vanno in freezeper un attimo può non essere un problema grave, ma se c'è anche la RX, questa perde il segnale e quando la situazione BEC torna normale, la RX deve ricollegarsi al segnale, dilatando i tempi di ripresa del modello . Qundo misi i carreli elettrici, ad ogni azionamento in prova a terra , il disply della TX lampeggiava e vedevo per un attimo l'indicazione della tensione scendere, ma proprio un attimo. Comunque la cosa migliore, per chi può farlo, è sganciare l'alimentazione RX da quella dei servi. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Cmq in settimana andrò a provare con l'antenna fuori così ci leviamo il primo dubbio!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si sta andando un po' fuori discorso però, la mia domanda era se i cavi di alimentazione dell'esc su un aereo a 5s che assorbe un centinaio di ampere possono creare problemi di interferenze se posti vicino all'antenna del sistema a 2.4. A quanto ho capito non esistono esperienze o riscontri in questo senso e quindi dovrò andare per tentativi... La soluzione spc la conoscevo ma non l'avevo presa in considerazione.... Grazie a tutti per i consigli. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
E' comunque foriera di ulteriori spunti interessanti, si impara sempre qualcosa. Per quanto riguarda l'interferenza, correnti continue (CC) non generano direttamente interferenze radio perché non hanno una frequenza variabile. Ma ho anche letto alcune opinioni su siti di elettronica che propendono per questa possibilità. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
stesso elicottero, stessa batteria, stesso bec, stesso tutto, Futaba RX tipo R617 Fasst e problema sparito, solo per prova; poi amico ha letto, e continuato ad usare Hitec 2,4 ma con SPC, poi venduto tutto; anche io ho già fatto altri passaggi… purtroppo Hitec Optima con modelli da servi un po’ grossi dava questi noti problemi di alimentazione al servo rail; usando SPC nessun problema, solo serve una batteria in più
__________________ Ultima modifica di flyhight : 13 febbraio 24 alle ore 18:20 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |