Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 23, 13:58   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di komet49

Data registr.: 20-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio

...cattiva installazione dell’ elettronica.
soprattutto controllo imperfetto delle batterie, parlo per esperienza ...
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 23, 14:07   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Da quando sono passato a Jeti le altre non le guardo neanche più. Software fantastico, protocollo estremamente affidabile e assistenza eccezionale. Molto dipende dal budget e da che tipo di uso che ne andrai a fare…
In ogni caso al giorno d oggi a parer mio la maggior parte dei buchi sono causati dai pollici e dalla cattiva installazione dell’ elettronica.
Pure con spektrum che da molti viene descritta come bestia nera personalmente non ho mai avuto problemi.
Jeti è un top di gamma ..... anche le entry level sono care ...... detto questo se dovessi prendere una radio entry level con un ottimo rapporto qualità prezzo prenderei Frsky
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 23, 19:00   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2017
Io sono uno dei tanti folli che ha acquistato una Futaba T18 Sz potless...l'ho fatto perché sono masochista ed oltre che spendere quasi 1k sulla TX mi diverto a fare cadere e distruggere tutti i modelli che piloto. Secondo me certe persone in questo forum hanno problemi irreversibili....

Tornando al topic, qualsiasi radio di media gamma soddisfa ampiamente il modellista medio e pro.
Avrai mix e settaggi che probabilmente non userai mai, nemmeno sotto tortura...
Futaba é una garanzia per solidità di segnale ( non ti fidare dei vari Spike presenti sul forum ). Ma anche a Graupner lo é...ora. Anni fa ha avuto le sue belle beghe, così come spektrum. Frsky probabilmente va bene ma giocano troppo con upgrade rx-tx vari e bisogna vedere se sei uno che riesce a stare dietro agli aggiornamenti rilasciati. Jeti, molto bella e probabilmente valida ma ci acquisto quasi due T18 e quindi mai presa in considerazione.
Le cinesi flysky etc vanno...alcune non vanno...verificato di persona. Quindi meglio andare su un prodotto di marca se la tua non é una semplice voglia passeggera...
Ti può aiutare molto il campo dove voli ascoltando i vari soci e traendo le tue conclusioni.

P.s. mi fanno ridere quelli che hanno yeti e dichiarano che le ex futaba costano...Ah, perché quelle yeti te le regalano..?..ci sono compatibili Futaba da 40€ che sono eccellenti..e originali da 55€...
Comunque, su altri forum il barone Rosso viene visto come una mandria di cani sciolti e per nulla creativi e collaborativi...Hanno ragione...!.. c'è un gruppetto di malati mentali che ha rovinato questo sito per sempre....
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 23, 19:25   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2020
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Io sono uno dei tanti folli che ha acquistato una Futaba T18 Sz potless...l'ho fatto perché sono masochista ed oltre che spendere quasi 1k sulla TX mi diverto a fare cadere e distruggere tutti i modelli che piloto. Secondo me certe persone in questo forum hanno problemi irreversibili....

Tornando al topic, qualsiasi radio di media gamma soddisfa ampiamente il modellista medio e pro.
Futaba é una garanzia per solidità di segnale ( non ti fidare dei vari Spike presenti sul forum ). Ma anche a Graupner lo é...ora. Anni fa ha avuto le sue belle beghe, così come spektrum. Frsky probabilmente va bene ma giocano troppo con upgrade rx-tx vari e bisogna vedere se sei uno che riesce a stare dietro agli aggiornamenti rilasciati. Jeti, molto bella e probabilmente valida ma ci acquisto quasi due T18 e quindi mai presa in considerazione.
Le cinesi flysky etc vanno...alcune non vanno...verificato di persona. Quindi meglio andare su un prodotto di marca se la tua non é una semplice voglia passeggera...
Ti può aiutare molto il campo dove voli ascoltando i vari soci e traendo le tue conclusioni.

P.s. mi fanno ridere quelli che hanno yeti e dichiarano che le ex futaba costano...Ah, perché quelle yeti te le regalano..?..ci sono compatibili Futaba da 40€ che sono eccellenti..e originali da 55€...
Comunque, su altri forum il barone Rosso viene visto come una mandria di cani sciolti e per nulla creativi e collaborativi...Hanno ragione...!.. c'è un gruppetto di malati mentali che ha rovinato questo sito per sempre....
e la miseria,problemi irreversibili,cani sciolti-
giornata storta?

fondamentamente le radio funzionano tutte,senno non le venderebbero ovvio.
poi dipende dall'utente utilizzarla al meglio,ma aime ci sono grosse lacune.

poi interviene il fattore estetico e finanziario e uno decide.
tutto il resto e fuffa,io qua io la ecc ecc.

ciaoo
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 23, 19:52   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:

futaba una garanzia? partiamo con il botto il 2023.
solo a pensare di acquistare nuova una futaba nel 2023, penso che ci sia ancora del alcool nel corpo
con gli stessi soldi, anzi scusa di meno, puoi prendere una jeti base che ti permette di fare il triplo delle cose e soprattutto con una sicurezza molto superiore e sicurezza di avere un prodotto di qualità e sempre aggiornato.
per non parlare di frsky e compagnia bbella.

che poi le futaba siano comode, ergonomiche son d'accordo ma nel 2023 non la considero più. software del 2005, il touch ancora capacitivo (ma di cosa stiamo parlando?!), filosofia delle modalità di volo senza senso. e per non parlare della qualità del segnale. basta un pò di interferenza di vario genere, compresa quella CDI dei benzina, che ciao ciao aereo.
Ma meglio così, più crash da gustarsi
Vecchio 12 gennaio 23, 19:54   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea.97

Data registr.: 01-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Jeti è un top di gamma ..... anche le entry level sono care ...... detto questo se dovessi prendere una radio entry level con un ottimo rapporto qualità prezzo prenderei Frsky
Beh in effetti hai ragione,
Comunque pure io prenderei frsky, nella fascia 3/400€ si trova la x18 che è una signora radio…pure le riceventi si trovano davvero a buon prezzo!
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 23, 19:56   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Diciamo che si prestano molto agli smanettoni....ma in realtà, funzionano benissimo così come escono di scatola
ma le avete provate le nuove frsky x18/x20 per dire queste cose?!

perchè quelle vecchie, chi metteva opentx è vero che erano molto complicate.
ma i nuovi modelli con il nuovo Ethos hanno fatto davvero un grandissimo lavorone, e per le cose basi è molto facile. certo, non come una spektrum!

ma il futuro delle radio è questo, sempre che si voglia una radio nuova, sicura e affidabile anche di segnale.
vedi anche jeti, powerbox ma anche jr propo, le nuove spektrum IX, tutte radio che stanno investendo su sviluppo e nuove tecnologie.
io penso che sia meglio iniziare a imparare ora i nuovi software che aspettare e rimandare.

prendendo jeti si ha anche assistenza top da jeti italia
Vecchio 12 gennaio 23, 22:23   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Mi avete convinto la prossima radio sarà ancora una FUTABA.
Vecchio 12 gennaio 23, 23:53   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Stai sereno! Ora non avrai più di questi problemi xè futaba, che ha il miglior segnale, il miglior protocollo, il miglior hw, sw, cinghia, valigetta, gomma piuma, dopo 20 anni di ricerca, ha lanciato una nuova quanto esclusiva tecnologia che sarà un punto di riferimento per altri 20 anni!
IL MODULO ESTERNO V2 detto in gergo LA PATACCA!

44.000 yen la rx, 18.150 yen la Patacca, 421.000 yen la Plasticona;

Ultima modifica di carletttta : 13 gennaio 23 alle ore 00:03
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 23, 10:47   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Capisco la fedeltà ad un marchio, per svariate ragioni spesso più passionali che reali .....un marchio di moto di autovetture ....che ne sò ....la Ducati , la Porsche, la Zastava ..... ma ad un marchio di una radio RC ?...... ma chi se ne frega compro ciò che ritengo al momento più performante e in linea con le mie necessità.

Spesso si rimane fedeli ad un marchio di radio per PIGRIZIA ...si rimane nella confort zone di un sistema conosciuto pensando sia il migliore possibile pur sapendo che non è cosi ....ma cmq. è comodo pensarlo.
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks