Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 19:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Lightbulb scelta radiocomando!! scelta ardua!!

ragazzi.. passo a modello con motore a scoppio ed è pure ora di prendere una radio decente (ora volo con il mio deproncino, con una radio per parkflyer qualcuno è interessato?? XD a me non serve più.. )..

ho sentito al campo di volo che frequento, e sono stato pure al negozio, e sarei indeciso fra queste due..

RADIOCOMANDO SANWA MODE1 5 CANALI CON RX E INTERRUTTORE | Modellismo Luchini.it

RADIOCOMANDO SANWA MODE1 6 CANALI CON RX E INTERRUTTORE | Modellismo Luchini.it

quale pensate sia meglio? il prezzo più o meno è come al negozio dove vado io.. ci sono pochi euro di differenza..
i fatti sono questi, io sono un principiante, volo da due mesetti con un deproncino fatto da me, quindi vorrei prendermi una radio che mi duri, che sia buona, che non debba cambiare se passo a modelli più grandi e che rimanga comunque in un certo budget..

aspetto consigli..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ragazzi.. passo a modello con motore a scoppio ed è pure ora di prendere una radio decente (ora volo con il mio deproncino, con una radio per parkflyer qualcuno è interessato?? XD a me non serve più.. )..

ho sentito al campo di volo che frequento, e sono stato pure al negozio, e sarei indeciso fra queste due..

RADIOCOMANDO SANWA MODE1 5 CANALI CON RX E INTERRUTTORE | Modellismo Luchini.it

RADIOCOMANDO SANWA MODE1 6 CANALI CON RX E INTERRUTTORE | Modellismo Luchini.it

quale pensate sia meglio? il prezzo più o meno è come al negozio dove vado io.. ci sono pochi euro di differenza..
i fatti sono questi, io sono un principiante, volo da due mesetti con un deproncino fatto da me, quindi vorrei prendermi una radio che mi duri, che sia buona, che non debba cambiare se passo a modelli più grandi e che rimanga comunque in un certo budget..

aspetto consigli..
Guarda, Sanwa è un buon prodotto. Proprio dal Luchini ho avuto modo di "spippolare" sulla 10 canali ed è ottima. La 6 canali, a mio avviso, è un po' meglio delle equivalenti Spektrum e Futaba. Attualmente la gamma del prodotto Sanwa è un po' ristretta (parlo delle riceventi), Futaba, Spektrum e altri offrono molta scelta.

Io andrei per la Sanwa 6 canali, tranquillamente...

Per quello che mi riguarda uso Multiplex, ma la più piccola della gamma (la Cockpit SX) è un po' fuori dal budget delle Sanwa che hai postato.

Saluti

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Guarda, Sanwa è un buon prodotto. Proprio dal Luchini ho avuto modo di "spippolare" sulla 10 canali ed è ottima. La 6 canali, a mio avviso, è un po' meglio delle equivalenti Spektrum e Futaba.

Saluti

Francesco
Meglio di spektrum ci vuole poco, meglio di fahsst non so. Comunque non è questo il punto!
Secondo me la 6 canali te la porti "più avanti"
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA

Ultima modifica di Baracca : 02 giugno 11 alle ore 09:09
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Io fossi in te opterei per una 6 canali (personalmente ho la optic6 della hitec) che come ti hanno già anticipato te la porti avanti per un bel po'!!
Tieni conto che con 6 canali arrivi a poter allestire sull'aereo anche flaps e carrello, oltre ai soliti alettoni, profondità, deriva e gas.
Io volo elettrico ed al momento i canali mi bastano e avanzano, l'importante è che abbia un discreto quantitativo di miscelazioni e magari la possibilità di personalizzarle.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
la 6 canali ha molte miscelazioni a quanto ho letto.. il fatto sono i 50 euro in più.. dite che ne vale la pena? bene o male con la 5 canali, un aereo con carelli retrattili, va bene.. bho.. sono indeciso, anche se diciamo punterei più volentieri alla 6..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 16:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
la 6 canali ha molte miscelazioni a quanto ho letto.. il fatto sono i 50 euro in più.. dite che ne vale la pena? bene o male con la 5 canali, un aereo con carelli retrattili, va bene.. bho.. sono indeciso, anche se diciamo punterei più volentieri alla 6..
Io andrei per 6 canali minimo. Tieni presente che un veleggiatore con due superfici mobili per ala e motore di canali te ne porta già via 7...

Vai per la 6.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 19:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
si.. credo che punterò sulla 6 canali.. come avete detto me la "porto più avanti"..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 20:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ragazzi.. passo a modello con motore a scoppio ed è pure ora di prendere una radio decente (ora volo con il mio deproncino, con una radio per parkflyer qualcuno è interessato?? XD a me non serve più.. )..

ho sentito al campo di volo che frequento, e sono stato pure al negozio, e sarei indeciso fra queste due..

RADIOCOMANDO SANWA MODE1 5 CANALI CON RX E INTERRUTTORE | Modellismo Luchini.it

RADIOCOMANDO SANWA MODE1 6 CANALI CON RX E INTERRUTTORE | Modellismo Luchini.it

quale pensate sia meglio? il prezzo più o meno è come al negozio dove vado io.. ci sono pochi euro di differenza..
i fatti sono questi, io sono un principiante, volo da due mesetti con un deproncino fatto da me, quindi vorrei prendermi una radio che mi duri, che sia buona, che non debba cambiare se passo a modelli più grandi e che rimanga comunque in un certo budget..

aspetto consigli..
Impossibile trovare la quadratura del cerchio a 150€ ... oggi devi spendere almeno il doppio ... e sei cmq. fortunato giacchè fino 12-15 mesi fa avresti speso quattro volte tanto ...

Vuoi una radio che Ti duri con solo comandi proporzionali quali gli sticks? Su via è il caso di investire meglio i propri soldi (hai notato che avresti praticamente solo interruttori oltre gli sticks" e di conseguenza sarà il software ... limitato ...) ... la decisione è quindi spendo 165 o investo 350 e mi diverto di più e meglio?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 giugno 11 alle ore 20:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 21:39   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
forse io taglierei la testa al toro e mi accatterei la optic sport....

RADIO OPTIC SPORT A 2,4 GHZ CON RICEVENTE , CARICABATTERIE E BATT. TX DA 7,2V NIMH | Modellismo Luchini.it

Alla fine è una radio super collaudata, in giro che ne sono molte, le riceventi sono più facili da trovare sul mercato, poi hai già anche un pelino di telemetria , il sistema di trasmissione hitec ormai è stracollaudato, in più ti danno pile e caricabatterie, che magari per chi sta all'inizio è sempre comodo avere subito senza spendere altri soldi.
Certo è sempre una radio entry level, ma alla fine ci piloti un bel po' di tipi di modelli, credo che come inizio e in riferimento a quanto vuoi spendere sia una radio azzeccatissima.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 09:37   #10 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Io fossi in te opterei per una 6 canali (personalmente ho la optic6 della hitec) che come ti hanno già anticipato te la porti avanti per un bel po'!!
Tieni conto che con 6 canali arrivi a poter allestire sull'aereo anche flaps e carrello, oltre ai soliti alettoni, profondità, deriva e gas.
Io volo elettrico ed al momento i canali mi bastano e avanzano, l'importante è che abbia un discreto quantitativo di miscelazioni e magari la possibilità di personalizzarle.
Tutto si può fare, una colta si volava con un canale solo e neanche proporzionale,

E' vero con una sei canali puoi gestire anche flap e carrello, ma rinunciando a molto come miscelazioni, e con notevoli problemi di centraggio dei servi, che per flap e alettoni sarebbe solo meccanica.

Molto dipende dal tipo di modelli che Mattia ha intenzione di fare, per piccoli acro e riproduzioni una sei canali può bastare tranquillamente

Se invece si vuol dare agli alianti e/o ai maxi, allora forse e' meglio prendere in considerazione una 9 canali ( magari usata )

Ps) tra schioppo ed elettrico generalmente il numero di canali necessari a pilotare non cambia.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta radiocomando Super_Kal Radiocomandi 5 06 gennaio 11 14:51
scelta radiocomando ziodino Elimodellismo in Generale 0 06 gennaio 10 20:47
Scelta ardua: PCM9X II / DSX9 / T10 VMaurizio76 Radiocomandi 3 29 gennaio 09 20:27
Quali batterie? La scelta è ardua... Snail Elimodellismo Motore Elettrico 20 30 dicembre 08 11:52
scelta radiocomando bierpub64 Radiocomandi 0 27 settembre 05 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002