Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 21, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Messaggi: 493
Assistenza Jonathan su FrSky

Ho contattato Jonathan per un problema alla mia Horus X10Express comprata da loro a gennaio 2020: credo resti bloccato il pulsante "enter" (a destra del display) impedendo di fatto l'utilizzo dei due tasti a fianco del display e quindi l'accesso ai vari menu.
La risposta di Jonathan (peraltro ottenuta solo a seguito di una mia richiesta di chiarimento altrimenti gliela mandavo convinto fosse in garanzia e mi toccava pagare per riaverla) è che avendo installato OpenTX non c'è garanzia a copertura!
Ma cosa c'entra col pulsante?!? Ossia con hardware difettoso?!
Ho comprato da loro dopo aver letto questo post su questo Forum

https://www.baronerosso.it/forum/rad...ml#post5177541

proprio per il discorso assistenza, devo ricredermi, avrei risparmiato comprandola da qualche sito cinese!!!
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 16:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 196
scusa ,ma sul loro sitocera scritto questo:
FrSky Horus X10S Express Carbon Fiber ACCESS
La Horus X10 e la X10S sono gli ultimi radiocomandi che entrano a far parte della famiglia FrSky. Nate sullo sviluppo e le funzionalità dei loro predecessori, ogni modello ha i suoi vantaggi unici.
La serie X10 conserva tutti i requisiti della Horus X12S, sia l’X10 che l’X10S hanno il modulo iXJT integrato, la possibilità di installare un’antenna esterna rimovibile e uno schermo LCD a colori.
Entrambe vengono fornite con il sistema operativo FrOS di FrSky e, naturalmente, supportano anche l’OpenTX.
La serie X10 eredita anche il sistema trainer tramite connessione wireless, il rilevamento del segnale radio e le funzioni di avviso SWR. Progettate con 2 antenne interne per migliorare la potenza del segnale, predisposta per l’utilizzo di 2 celle Lipo (NON INCLUSE).
La differenza principale tra la X10 e la X10S consiste nei gimbal con cui vengono fornite.
La X10 è dotata dei famosi Gimbal Hall sensor M10 con stick regolabili, mentre la Horus X10S è equipaggiata con il più recente ed innovativo gimbal prodotto fino ad oggi, l’MC12P, dotato di tutti i sensori a 10 sfere con maggiore precisione digitale garantendo una risposta precisa e rapidissima.

Ulteriori funzionalità del nuovo sistema ACCESS sono aggiornamenti del firmware wireless e configurazioni wireless delle riceventi, fornendo un collegamento più affidabile e più sicuro tra radiocomando e modello.
N.B. La nuova X10S con Protocollo ACCESS risulta compatibile con numerose riceventi LBT EU 2016 tra cui RXSR, RX6R, RX4R, G-RX6, G-RX8 ecc. previo aggiornamento di queste ultime.
--------
che supporta anche l'open tx e che non invalida la garanzia.
forse e meglio che ti fai un po incazzoso.
ps:non e piu in vendita su jonathan ma con google trovi la videata.
https://shop.jonathan.it/it/444672-f...n-fiber-access
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 16:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Messaggi: 493
Questa è l'email di risposta avuta oggi:

"E' un problema dovuto sicuramente all'aggiornamento da lei effettuato.

PROCEDURA DI INTERVENTO IN ASSISTENZA:
Se dai controlli verrà rilevato che il difetto è stato causato da un errato utilizzo, nostro malgrado, Le dovremo addebitare le spese di spedizioni (andata e ritorno) oltre alla riparazione, previo invio preventivo.

Cordialmente - Amalia"
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 17:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.746
mi sembra dalla risposta non ti stiano dicendo che la garanzia è decaduta a causa dell'aggiornamento software, ma che vogliano accertarsi di quale sia il problema... la forma probabilmente lascia a desiderare

purtroppo ho ricevuto risposte ben peggiori in concessionaria auto dove non si parlava di qualche centinaio (non voglio assolutamente sminuire) di euro.


comunque immagino che una volta accertato che il problema sia hardware il tema software verrà accantonato.
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 196
be a questo punto solo il proprietario sa se funziona o meno subito dopo l'aggiornamento.
o no.
ps.ma se sul sito di vendita e messo che e supportato l'opentx,perche dovrebbe dare problemi?
software sbagliato?
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 18:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Messaggi: 493
La radio ha funzionato per un anno con OpenTx e poi si rompe all'improvviso per colpa dello stesso? Non ha senso!
Poi come fanno a dire che è colpa del software senza aver visionato la trasmittente?!
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 18:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Messaggi: 493
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
mi sembra dalla risposta non ti stiano dicendo che la garanzia è decaduta a causa dell'aggiornamento software, ma che vogliano accertarsi di quale sia il problema... la forma probabilmente lascia a desiderare

purtroppo ho ricevuto risposte ben peggiori in concessionaria auto dove non si parlava di qualche centinaio (non voglio assolutamente sminuire) di euro.


comunque immagino che una volta accertato che il problema sia hardware il tema software verrà accantonato.
Non è affatto chiaro. Vediamo se rispondono
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 18:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 374
FrSky nella pagina X10 Express riporta tutti i firmware: FrOs, OoenTx e Ethos. Quindi OpenTx non possono dire invalidi la garanzia altrimenti non lo elencherebbe ti.
Icone allegate
Assistenza Jonathan su FrSky-screenshot_2021-07-06-18-22-05-970_com.android.chrome.jpg  
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 21, 00:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Messaggi: 493
Marcia indietro. Questa è l'ultima email ricevuta:

"Forse ci siamo espressi male:

PROCEDURA DI INTERVENTO IN ASSISTENZA:
Se dai controlli verrà rilevato che il difetto è stato causato da un errato utilizzo, nostro malgrado, Le dovremo addebitare le spese di spedizioni (andata e ritorno) oltre alla riparazione, previo invio preventivo.

PREVIO PREVENTIVO: l'avvisiamo in anticipo qualora la riparazione NON è in garanzia

Cordialmente - Amalia"

Speriamo che i tempi di intervento non siano lunghi...
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 21, 11:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.746
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Marcia indietro. Questa è l'ultima email ricevuta:

"Forse ci siamo espressi male:

PROCEDURA DI INTERVENTO IN ASSISTENZA:
Se dai controlli verrà rilevato che il difetto è stato causato da un errato utilizzo, nostro malgrado, Le dovremo addebitare le spese di spedizioni (andata e ritorno) oltre alla riparazione, previo invio preventivo.

PREVIO PREVENTIVO: l'avvisiamo in anticipo qualora la riparazione NON è in garanzia

Cordialmente - Amalia"

Speriamo che i tempi di intervento non siano lunghi...

questa comunicazione è molto più corretta, è una comunicazione prevedibile.
Potrebbe essere inserita nelle loro note legali o altro sul loro sito, potrebbero essere più dettagliati. Nella mail al cliente potrebbero mettere il riferimento delle note sul sito e basta a scanso di equivoci
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assistenza frsky minulino Radiocomandi 6 26 gennaio 20 21:16
Jonathan e Frsky ma che bel comportamento jetstream Modellismo 52 07 febbraio 15 16:54
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky ricky971 Merc. Motori ed Elettronica 2 28 gennaio 14 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002