Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 20, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Multi protocol Module e FrSky ACCST V 2.1.0

Il nuovo protocollo FrSky V2.1.0 potrebbe essere a breve supportato dal Modulo multiprotocollo:
https://github.com/pascallanger/DIY-...odule/releases
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 18:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Modulo Multiprotocollo Firmware v1.3.0.87

Compatibile con protocollo LR12 per ricevitori FrSky L9R e protocollo ricevitori FrSky 2.1.0, quest'ultima opzione visibile con la versione 2.3.8 N184 (nightbuild)

https://github.com/pascallanger/DIY-...odule/releases
Icone allegate
Multi protocol Module e FrSky ACCST V 2.1.0-cattura.jpg  
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 18:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Ho installato la 2.3.7 di OpenTx e la versione 1.3.0.91 del firmware del modulo multi e c'è tutto, ottimo!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 18:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Rovermer

Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Ho installato la 2.3.7 di OpenTx e la versione 1.3.0.91 del firmware del modulo multi e c'è tutto, ottimo!
Con OpenTx 2.3.8 N184 (nightbuild) é gestibile l'opzione CLONE TX, non ho capito cosa sia e a cosa serva, sai di cosa si tratta?
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 19:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Non ho mai provato questa opzione, non saprei a cosa serve. Mi dispiace.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 23:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Con OpenTx 2.3.8 N184 (nightbuild) é gestibile l'opzione CLONE TX, non ho capito cosa sia e a cosa serva, sai di cosa si tratta?
Forse è per quella funzionalitá di ACCESS, per brindare più trasmittenti ad una rx?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 20, 15:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Multiprotocol e Clone tx

Ho scoperto a cosa serve l'opzione CLONE TX, all'interno del protocollo FrSky del Multi Modulo.
Serve a clonare le impostazioni di Binding tra la radio donatrice e quella CLONE dotata di modulo multiprotocollo e MULTI-Module firmware. Questo consente di non dover ripetere l'operazione di binding di tutte le rx associate ai modelli che avrete trasferito (o solo duplicato) alla radio CLONE dotata del modulo multi protocollo.

In pratica modello per modello, dopo aver copiato tutti i modelli nella radio CLONE, si accende la radio donatrice, si va sulle impostazioni modello e si avvia il Binding, senza accendere la ricevente e senza modificare nulla, sopratutto non variare il numero originario della Rx.

Con la radio donatrice in modalità binding si va sulle impostazioni modello la nuova radio CLONE e nelle impostazioni del modulo MULTI Protocollo, scelto il protocollo FrSky si richiama l'opzione CLONE RX, si da conferma su BIND e il modulo multiprotocollo, comportandosi come se fosse una ricevente in fase di BIND, registra le impostazioni di binding generate dalla radio donatrice valide per la ricevente associata al numero impostato al momento del BIND con la ricevente (ecco perchè sulla radio CLONE dovrete impostare lo stesso numero RX)

Finita l'operazione il multimodulo avrà clonato le impostazioni di binding e troverete che la radio CLONE è già bindata alla Rx. Questo fa si che trasferire i modelli dalla vecchia radio alla nuova con multiprotocollo non richieda di rifare il binding di tutte le riceventi. Non solo, la radio donatrice continua a essere bindata alle riceventi.

Video esplicativo e chiarissimo, come al solito da PAINLESS 360 https://www.youtube.com/watch?v=30iDKPuzx-o

Qui la sezione CLONE TX del manuale del MULTI-Module firmware per tutti i dettagli: https://www.multi-module.org/using-t.../radio-cloning

Ultima modifica di davinja : 24 agosto 20 alle ore 15:39
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 22, 21:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
scusate io brancolo un po nel buio... ho preso una horus X12S usata, praticamente nuova!
io uso al momento una taranis, ed ho molte riceventi della serie V8 e X6 e X8 lbt.
per la serie X non ci sono problemi con la modalità D16 ma per la serie V ho bisogno della D8...
che modulo esterno devo prendere? mi sono perso un po' nella scelta...
potreste darmi qualche consiglio? Grazie
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 22, 22:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
ho visto che il DJT della FrSky fa solo la D8 e quindi sarebbe giusto per la ricevete V8, mentre il modulo XJT ha la modalità selezionabile, D8, D16 e LR12


Confermate? a me basterebbe solo la D8...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis X9D Plus 2.4GHz ACCST mode1 ( motore a dx) + rx egadino Merc. Motori ed Elettronica 0 22 agosto 19 20:32
FrSky Taranis X9D Plus 2.4GHz ACCST mode1 ( motore a dx) + rx egadino Merc. Motori ed Elettronica 0 29 aprile 19 15:13
FrSky telemetria accst e ric D8R - II Plus Bidding non riesce micheledelta60 Radiocomandi 17 29 luglio 18 22:25
FrSky D4R-II 4ch (ACCST) F16 Compro 0 10 luglio 18 18:56
Cerco riceventi FrSky ACCST Tiaz10 Compro 0 25 settembre 14 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002