Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 20, 16:29   #7 (permalink)  Top
davinja
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 462
Multiprotocol e Clone tx

Ho scoperto a cosa serve l'opzione CLONE TX, all'interno del protocollo FrSky del Multi Modulo.
Serve a clonare le impostazioni di Binding tra la radio donatrice e quella CLONE dotata di modulo multiprotocollo e MULTI-Module firmware. Questo consente di non dover ripetere l'operazione di binding di tutte le rx associate ai modelli che avrete trasferito (o solo duplicato) alla radio CLONE dotata del modulo multi protocollo.

In pratica modello per modello, dopo aver copiato tutti i modelli nella radio CLONE, si accende la radio donatrice, si va sulle impostazioni modello e si avvia il Binding, senza accendere la ricevente e senza modificare nulla, sopratutto non variare il numero originario della Rx.

Con la radio donatrice in modalità binding si va sulle impostazioni modello la nuova radio CLONE e nelle impostazioni del modulo MULTI Protocollo, scelto il protocollo FrSky si richiama l'opzione CLONE RX, si da conferma su BIND e il modulo multiprotocollo, comportandosi come se fosse una ricevente in fase di BIND, registra le impostazioni di binding generate dalla radio donatrice valide per la ricevente associata al numero impostato al momento del BIND con la ricevente (ecco perchè sulla radio CLONE dovrete impostare lo stesso numero RX)

Finita l'operazione il multimodulo avrà clonato le impostazioni di binding e troverete che la radio CLONE è già bindata alla Rx. Questo fa si che trasferire i modelli dalla vecchia radio alla nuova con multiprotocollo non richieda di rifare il binding di tutte le riceventi. Non solo, la radio donatrice continua a essere bindata alle riceventi.

Video esplicativo e chiarissimo, come al solito da PAINLESS 360 https://www.youtube.com/watch?v=30iDKPuzx-o

Qui la sezione CLONE TX del manuale del MULTI-Module firmware per tutti i dettagli: https://www.multi-module.org/using-t.../radio-cloning

Ultima modifica di davinja : 24 agosto 20 alle ore 16:39
davinja non è collegato   Rispondi citando