Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 21, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
frsky tandem x20

da jonathan è arrivata la nuova frsky tandem x20 con sistema operativo ethos. mi piace visivamente, ma sto cercando informazioni e giudizi .
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 21, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Ho fatto un giretto veloce su RCgroups e mi sembra valida. L'unico appunto lo muovono sulla qualità dell'hardware, sembrano debolucci gimbals e sliders, ma a questo punto, come osserva un utente, prendi una Futaba o Jeti per avere qualità HW.
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 21, 23:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Tandem

Ciao io l ho appena acquistata da Jonathan, mi e arrivata oggi, molto bella e leggera, rispetto alla Jety che è un mattone confronto... provato DS24 e veramente pesante...nulla da dire radio spettacolare per HW e SF.
Ma devo dire, le mie prime impressioni sulla Tandem sono moooolto buone, ora e da testare sul campo. Per quando riguarda i gimbal a mio avviso sono i migliori sul mercato, FRSKY già da anni e sempre stata attenta sulle novità e quant' altro negli apparati radio. Unico neo per ora poche lingue quindi uso inglese, sperando in un aggiornamento, poi molto spoglia di manuale, e questo non si spiega, anche in rete c e poco...difatti sto tentando di capire come spostare il mode...però prima di smontare fare e dire voglio veder se qualcuno lo ha già fatto o se c e qualcosa in rete...anzi fatevi avanti gente se qualcuno ne sa qualcosa...
Touch perfetto, batteria bomba, display con 3 tipi di colori e molto visibile...io dico che è ben fatta per quello che costa e per le prestazioni che offre, il tutto fa sperare in un buon acquisto
__________________
Do not follow the dream... but live it!!!

MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 21, 01:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Aggiornamento firmware

https://github.com/FrSkyRC/ETHOS-Fee...ity/issues/293
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 21, 09:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da didenry Visualizza messaggio
Ciao io l ho appena acquistata da Jonathan, mi e arrivata oggi, molto bella e leggera, rispetto alla Jety che è un mattone confronto... provato DS24 e veramente pesante...nulla da dire radio spettacolare per HW e SF.
Ma devo dire, le mie prime impressioni sulla Tandem sono moooolto buone, ora e da testare sul campo. Per quando riguarda i gimbal a mio avviso sono i migliori sul mercato, FRSKY già da anni e sempre stata attenta sulle novità e quant' altro negli apparati radio. Unico neo per ora poche lingue quindi uso inglese, sperando in un aggiornamento, poi molto spoglia di manuale, e questo non si spiega, anche in rete c e poco...difatti sto tentando di capire come spostare il mode...però prima di smontare fare e dire voglio veder se qualcuno lo ha già fatto o se c e qualcosa in rete...anzi fatevi avanti gente se qualcuno ne sa qualcosa...
Su RC groups nel forum dedicato spiega come spostare il mode.
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 21, 22:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Tandem

Ciao, ho sentito Jonathan per il cambio mode, sinceramente dal momento che è nuova preferisco farlo fare a loro per un discorso garanzia quindi rispedisco al mittente e faccio fare, per l aggiornamento software ed eventuale, ma non detto, cambio lingua in italiano...per il momento nulla...
__________________
Do not follow the dream... but live it!!!

MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 21, 11:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da didenry Visualizza messaggio
Ciao, ho sentito Jonathan per il cambio mode, sinceramente dal momento che è nuova preferisco farlo fare a loro per un discorso garanzia quindi rispedisco al mittente e faccio fare, per l aggiornamento software ed eventuale, ma non detto, cambio lingua in italiano...per il momento nulla...
Scusa l'intromissione, ma l'ultimo aggiornamento firmware del modulo tx sembra sia necessario per evitare prolungati fail safe anche a breve distanza.

saluti
__________________
PAOLO1991999
PAOLO1991999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 21, 09:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Buongiorno,
premesso che da anni utilizzo con soddisfazione due radio (una Hitec Optic 6 ed una Futuba T12FG), con le quali non ho mai avuto un problema. Vista la prossima "messa in volo" di un palio di alianti come un Silent 3.4mt ed un Ventus 2 CX da 4,8metri (e forse un prossimo Thermik XXXL) desidero acquistare una radio fornita di telemetria.
A tal fine inizialmente mi ero interessato alla Radiomaster T16s Max, ma successivamente la FRSKY TANDEM X20S ha colto la mia attenzione per la qualità dei materiali e completezza del sistema (oltre al fatto che FrSky mi sembra oramai un azienda solida con costante sviluppo di progetti) https://www.frsky-rc.com/product/tandem-x20s/

Chiedo gentilmente a chi la possiede un parere sulla radio in termini di qualità costruttiva e di affidabilità ? grazie
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 21, 09:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Talking x20S

Ciao
Premetto che uso materiale FRSKY sin dai primi moduli 2.4GHz. E devo dire di essermi sempre trovato bene.
Gli unici problemi che ho avuto in tutti questi anni sono state due RX (una Dx6 e una Dx8) che hanno perso sensibilità (come se fosse stato impostato una sorta di range test), pur continuando a funzionare. E' stato fondamentale avere il relativo warning in telemetria durante il volo.
Ho inseguito e mi sono instupidito come tanti altri utenti FRSKY dietro gli aggiornamenti di OpenTx e del FW delle trasmittenti (Taranis e Horus X12S) e delle RX (serie X), ma ne sono sempre uscito fuori vivo.
Quindi il mio rapporto pluriennale con i prodotti FRSKY è ottimo.

Ciò premesso ho preso da pochi giorni la X20S, anche se adesso ancora nella sua scatola.
A pelle, la prima sensazione è di una radio molto solida e molto di qualità.
Solo ed unico neo trovato è il selettore di SX (quello che aziona gli interruttori a croce) un pelo rumoroso (si muove leggermente nella sua sede) problema presumo risolvibilissimo con un puntino di silicone o una guarnizione sottile di velluto.
Piacevolissima da impugnare, bella massiccia ma non pesante.
Display bellissimo.
Comodissima da caricare via USB.
Stik fantastici, gli stessi della Horus X12s e per me favolosi e precisissimi.

Speravo in una partenza più lanciata, ma:
- mi è arrivata in Mode2, e devo aprirla per cambiare in Mode1. Il venditore mi ha detto che la radio esce dalla fabbrica in mode2 ma aprirla per convertirla a mode1 non inficia la garanzia. quindi basta pò di pazienza, accortezza e la voglia di aprire una radio nuova.
- La radio è arrivata con il FW di origine, che va aggiornato per avere l'italiano ed altre funzioni (ma è veramente veramente facile fare gli aggiornamenti SW e FW).

Il sistema operativo è ETHOS e la X20S non è compatibile con OpenTX (peccato); ma Ethos è molto più friendly di OpenTx (il che è un bene per i miei stanchi neuroni) ed è lo stesso potentissimo.
Devo quindi rifare i programmi dei modelli.
In sintesi debbo perderci un po' di tempo prima di renderla operativa.

Infine c'è il plus insito nella diffusione dei prodotti FRSKY e quindi anche nella X20 : sono"commentati" (nel bene e nel male) da vaste comunità di utenti. Razzolando in rete si trova veramente tutto quello che può servire, poi i tutorial sul tubo si sprecano

In conclusione: la X20S mi piace tantissimo "in mano", ha la trasmissione in dual band (potenzialmente estremamente sicura), HW al top. SW lo scopriremo presto. Quindi per me sono soldi spesi benissimo.

Spero che tutta questa chiacchierata possa servire a chiarire qualche dubbio.
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 21, 11:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao
Premetto che uso materiale FRSKY sin dai primi moduli 2.4GHz. E devo dire di essermi sempre trovato bene.
Gli unici problemi che ho avuto in tutti questi anni sono state due RX (una Dx6 e una Dx8) che hanno perso sensibilità (come se fosse stato impostato una sorta di range test), pur continuando a funzionare. E' stato fondamentale avere il relativo warning in telemetria durante il volo.
Ho inseguito e mi sono instupidito come tanti altri utenti FRSKY dietro gli aggiornamenti di OpenTx e del FW delle trasmittenti (Taranis e Horus X12S) e delle RX (serie X), ma ne sono sempre uscito fuori vivo.
Quindi il mio rapporto pluriennale con i prodotti FRSKY è ottimo.

Ciò premesso ho preso da pochi giorni la X20S, anche se adesso ancora nella sua scatola.
A pelle, la prima sensazione è di una radio molto solida e molto di qualità.
Solo ed unico neo trovato è il selettore di SX (quello che aziona gli interruttori a croce) un pelo rumoroso (si muove leggermente nella sua sede) problema presumo risolvibilissimo con un puntino di silicone o una guarnizione sottile di velluto.
Piacevolissima da impugnare, bella massiccia ma non pesante.
Display bellissimo.
Comodissima da caricare via USB.
Stik fantastici, gli stessi della Horus X12s e per me favolosi e precisissimi.

Speravo in una partenza più lanciata, ma:
- mi è arrivata in Mode2, e devo aprirla per cambiare in Mode1. Il venditore mi ha detto che la radio esce dalla fabbrica in mode2 ma aprirla per convertirla a mode1 non inficia la garanzia. quindi basta pò di pazienza, accortezza e la voglia di aprire una radio nuova.
- La radio è arrivata con il FW di origine, che va aggiornato per avere l'italiano ed altre funzioni (ma è veramente veramente facile fare gli aggiornamenti SW e FW).

Il sistema operativo è ETHOS e la X20S non è compatibile con OpenTX (peccato); ma Ethos è molto più friendly di OpenTx (il che è un bene per i miei stanchi neuroni) ed è lo stesso potentissimo.
Devo quindi rifare i programmi dei modelli.
In sintesi debbo perderci un po' di tempo prima di renderla operativa.

Infine c'è il plus insito nella diffusione dei prodotti FRSKY e quindi anche nella X20 : sono"commentati" (nel bene e nel male) da vaste comunità di utenti. Razzolando in rete si trova veramente tutto quello che può servire, poi i tutorial sul tubo si sprecano

In conclusione: la X20S mi piace tantissimo "in mano", ha la trasmissione in dual band (potenzialmente estremamente sicura), HW al top. SW lo scopriremo presto. Quindi per me sono soldi spesi benissimo.

Spero che tutta questa chiacchierata possa servire a chiarire qualche dubbio.

Perfetto grazie mille per la risposta che mi ha chiarito un pò le idee. Ti chiedo inoltre se, a tuo parere, il software ETHOS potrà avere vita lunga come OpenTx ed essere sempre sotto costante aggiornamento ? Vorrei evitare di acquistare una radio con un software che diventando presto obsoleto rischi di non essere più sotto aggiornamento... grazie
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FRSKY: Nuova X20 e nuovo sistema oerativo ETHOS akrobaticone Radiocomandi 18 28 aprile 22 09:00
Esc in protezione LRP x20 4.5 antonyyy85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 02 luglio 16 18:31
Anticipo Motore LRP X20 13,5T STOCK Nitromen Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 16 aprile 16 11:53
lrp x20 lax123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 25 ottobre 13 18:44
Regolatore hacker X20 radiation Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 settembre 05 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002