Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 22, 09:50   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Bene grazie delle info, allora ricapitolando, siamo arrivati alla conclusione che le ultime radio di FrSky ora eseguono tutte il protocollo ACCeSS, il che significa che non possiamo eseguire il binding con i modelli che eseguono D8, a meno che non eseguiamo il flashing della nostra nuova radio con il vecchio protocollo ACCST. La soluzione è quindi questo modulo trasmettitore XJT LITE. Infatti funziona con ACCST in modo da poterlo collegare alla radio e quindi avere la comodità di poter eseguire il binding con entrambi i protocolli. La versione Lite del modulo XJT, è progettata per funzionare con i trasmettitori della serie FrSky Taranis come X Lite S/Pro e X9 Lite (per le radio con alloggiamento per moduli JR, si utilizza quello a forma rettangolare per intenderci, … oppure in rete si trovano degli adattatori.
Quindi avremo,…la piena compatibilità con i ricevitori FrSky che utilizzano le modalità ACCST D16, D8 e LR12 ,..tutto cioè per non rendere inutilizzabili le vecchie rx.
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 22, 22:53   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
D8 mode su X20

Oppure scrivi il firmware D16 sulle Rx native D8
https://www.rcgroups.com/forums/show...ers&perpage=20

Ci vuole coraggio, ma la soluzione c'è.

Ultima modifica di davinja : 09 maggio 22 alle ore 23:03
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 22, 09:11   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
modulo xjt lite su tandem x20S

Riferisco della mia esperienza.
Ho preso un modulo in oggetto, ma non sono riuscito a inserirlo nella x20S, ne con le buone ne con le cattive.
Sembra ci sia un'interferenza meccanica per cui il connettore è un pelo fuori centro.
Da prove fatte il mio modulo xjt-l calza tranquillamente su su una x-lite s, ma non ne vuol sapere di entrare sulla X20.
Il problema sembra essere risolvibile "lavorando meccanicamente" sia il modulo sia la slitta di appoggio sulla radio. Ma la soluzione mi "schifa" un po', perchè la radio è totalmente "vergine".
Ora ecco la luce: le D8 sarebbero flashabili in D16 (LBT?).
Mi accingo a studiare , ma per "LA SOLUZIONE" ne varrebbe la pena e alla fine avrei tutte le RX compatibili con la X20S.
Mi resta una domanda in canna.... perchè ci vorrebbe coraggio?
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 22, 22:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ciao Oldone,
grazie per gli studi che farai.., se ne scoprono sempre delle nuove,...come diceva quel tale.. FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO,.. speriamo di trovare una facile soluzione, pure il sottoscritto a diverse D8 su alcuni modelli, e doverle abbandonare mi rompe, sarei costretto a vendere la Radiomaster TX16S con tutte le riceventi al seguito.
Tienici informati.

PS: Però che il modulo non combaci perfettamente con la radio è al quanto scocciante..
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 22, 08:26   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile piccoli passi

Ho installato la "ethos suite" dal sito ufficiale FRSKY.
Comoda, dato che consente l'aggiornamento completo della radio dal PC in un colpo solo.
Se esistesse anche un "Ethos Companion", avremmo fatto l'en pein. Speriamo
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 23, 14:28   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Voce in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da toto58 Visualizza messaggio
Buon giorno, anch'io ho acquistato una FrSky TANDEM X20 e l'ho già modificata in MODE 1 e messo testi e voce in italiano. Non riesco invece a connettere la radio al computer con WINDOWS 10 HOME mentre con un computer APPLE si connette. Qualcuno sa che cosa mi manca su WINDOWS (File, Directory, ecc...)?.
Grazie per l'aiuto.
Ciao Toto,

dove hai trovato la procedura di aggiornamento e i file della voce in italiano?

Grazie
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FRSKY: Nuova X20 e nuovo sistema oerativo ETHOS akrobaticone Radiocomandi 18 28 aprile 22 09:00
Esc in protezione LRP x20 4.5 antonyyy85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 02 luglio 16 18:31
Anticipo Motore LRP X20 13,5T STOCK Nitromen Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 16 aprile 16 11:53
lrp x20 lax123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 25 ottobre 13 18:44
Regolatore hacker X20 radiation Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 settembre 05 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002