Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 20, 20:16   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
No non ho provato e due versioni ma ho provato tempo fa gli stick della futaba che utilizzano tale sistema. In particolare al momento dell'ordine circa 2 mesi fa su banggood c'era una differenza di' soltanto 18 € tra le due versioni top pro, a tal riguardo optato per la versione più blasonata è che sulla carta dovrebbe avere risultati migliori nel tempo.
Una curiosità avevo visto diversi video e recensioni della t18 dov'è dicevano che la ricarica delle batterie avveniva tramite il connettore USB c che al contrario sulla th16 non è possibile.
Voi come ricaricare le batterie staccate il pacco o lo ricaricate tramite USB c?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 20, 20:49   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Io non ho neanche provato a caricarle tramite la radio, faccio prima a toglierle e a caricarle con il b6

Per curiosità aprila e controlla se il cavo del display è piegato come a tutti me compreso
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 20, 22:16   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ciao veramente l'ho aperta già ieri per modificare il mode 2 a mode 1 è effettivamente il cablaggio flat risulta piegato amò di Z in quanto molto lungo rispetto alle connessioni stesse, ma non ho rilevato nessun danneggiamento dei contatti o schiacciamenti particolari come rilevato da altri utenti. Purtroppo non ho pensato a fare delle foto......

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 20, 12:42   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Salve in questi giorni ho iniziato a prendere confidenza con l'OpenTx della jumper t18.
Devo dire che materialmente ho valutato i vari componenti della radio sia meccanicamente che stilisticamente parlando e devo dire che per il costo dell'apparato che dà anche accesso all'utilizzo del multiprotocollo è un ottimo acquisto.
Le plastiche sono di discreta fattura non eccelse ma fanno il loro dovere lo stile carbon può piacere o meno ma se devo trovare un difetto è che l'effetto carbon risulta alquanto plasticoso. Per quanto riguarda invece gli stick che nella mia versione sono gli rdc 90 sono a mio parere di ottima qualità e non noto particolari differenze rispetto alle radio in precedenza avute sia del calibri JR che Futaba e per non parlare di Multiplex. Gli interruttori secondo me hanno la stessa qualità delle radio più blasonate l'unico surplus risulta essere l'opentx che sulla carta si avvantaggia notevolmente rispetto ai software gestionali delle varie marche. L'unica cosa che forse vorrei vedere sul OpenTX sarebbe una o più pagine dove ci fossero dei sistemi già preconfezionati di interruttori tipo dual rate, inversione di corse, mixer basico pronto dove poter cambiare direttamente le impostazioni senza doverli creare ex novo.
Per il resto sia la radio sia il sistema Open txt è una vera figata

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di royalfigther69 : 03 settembre 20 alle ore 12:46
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 20, 13:34   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ieri dopo aver creato e impostato un semplice modello con impostazioni per un combat, oggi nella pausa pranzo dopo aver visionato alcuni video su come impostare qualche dato telemetrico dalla rx Accst frsky D4R-II mi sono imbattuto in un dubbio.
Dopo aver seguito le istruzioni https://www.youtube.com/watch?v=kEnVBSZCi1w&t=461s
il collega asserisce che il valore telemetrico A1 sia la tensione della batteria di bordo del modello, che per prova ho collegato una lipo 3S da 5000mh in storage che avevo sottomano. La cosa strana è che la telemetrialegge starnamente soltanto 5V come se leggesse la tensione del solo bec e non dell'intera batteria.... sbaglio qualcosa????

Ultima modifica di royalfigther69 : 03 settembre 20 alle ore 13:39
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 20, 14:33   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Non sbagli niente. La tensione che arriva alla ricevente è quella del bec del regolatore che è evidentemente 5V. Il sensore interno A1 legge quella. Se vuoi leggere la tensione della batteria devi collegare il positivo e negativo della batteria all ingresso analogico della ricevente ma dovrai interporre un partorire di tensione (due resistenze, cerca con googe) per abbassare la tensione ad un valore accettabile, diversamente bruci l'ingresso analogico. A quel punto ti verrà restituito il valore della tensione della batteria come, credo di ricordare, A2.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 20, 16:01   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non sbagli niente. La tensione che arriva alla ricevente è quella del bec del regolatore che è evidentemente 5V. Il sensore interno A1 legge quella. Se vuoi leggere la tensione della batteria devi collegare il positivo e negativo della batteria all ingresso analogico della ricevente ma dovrai interporre un partorire di tensione (due resistenze, cerca con googe) per abbassare la tensione ad un valore accettabile, diversamente bruci l'ingresso analogico. A quel punto ti verrà restituito il valore della tensione della batteria come, credo di ricordare, A2.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Il partitore deve essere costituito da una resistenza tra l'ingresso e la massa, per esempio da 1000 ohm, e una resistenza di pari valore tra l'ingresso e il positivo della batteria, se una cella, ogni cella in più richiede due resistenze di valore pari a quella verso massa in serie alla resistenza per una sola cella. In altre parole, una resistenza da 1000 ohm tra l'ingresso e la massa, 1000 ohm tra ingresso e positivo della batteria se hai solo una cella, 3000 ohm se due celle, 5000 ohm se tre celle, 7000 ohm se quattro celle, e così via. L'importante che la tensione all'ingresso analogico non superi i 3,3 volt altrimenti bruci l'ingresso.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 20, 17:10   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non sbagli niente. La tensione che arriva alla ricevente è quella del bec del regolatore che è evidentemente 5V. Il sensore interno A1 legge quella. Se vuoi leggere la tensione della batteria devi collegare il positivo e negativo della batteria all ingresso analogico della ricevente ma dovrai interporre un partorire di tensione (due resistenze, cerca con googe) per abbassare la tensione ad un valore accettabile, diversamente bruci l'ingresso analogico. A quel punto ti verrà restituito il valore della tensione della batteria come, credo di ricordare, A2.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Grazie per l'intervento celere ed esaustivo, allora il valore a A2 forse si riferisce alla tenzione della batteria del Tx perche mi segna 7.2 V.
Mi hai ricordato che anni fa avevo montato sulla royalevo modificata in frsky moduli 2.4 avevo comprato dei sensori frsky da collegare alla batteria e rx per il rilevare l'amperaggioe probabilmente il volt stessi, ma in modelli piccoli non è particolarmente conveniente per gli ingombri del modulo che è più grande della rx.

https://shop.jonathan.it/it/444470-f...sore-voltaggio
questo è ancora miniaturizzato

https://it.banggood.com/FrSky-40A-Sm...r_warehouse=CN

Dovrei avere entrambi da qualche parte nella stanza dei casini !!!
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 20, 09:18   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Grazie per l'intervento celere ed esaustivo, allora il valore a A2 forse si riferisce alla tenzione della batteria del Tx perche mi segna 7.2 V.
Mi hai ricordato che anni fa avevo montato sulla royalevo modificata in frsky moduli 2.4 avevo comprato dei sensori frsky da collegare alla batteria e rx per il rilevare l'amperaggioe probabilmente il volt stessi, ma in modelli piccoli non è particolarmente conveniente per gli ingombri del modulo che è più grande della rx.

https://shop.jonathan.it/it/444470-f...sore-voltaggio
questo è ancora miniaturizzato

https://it.banggood.com/FrSky-40A-Sm...r_warehouse=CN

Dovrei avere entrambi da qualche parte nella stanza dei casini !!!
Sono due cose differenti: il primo è un semplicissimo partitore di corrente come quelli che ti abbiamo indicato, il secondo è un sensore di corrente.
Per trovare i nomi dei sensori puoi semplicemente fare una ricerca sensori nella pagina della telemetria.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 20, 09:11   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Stamattina all'accensione mi è apparso un errore di " Low Power mode" che significa?
Eppure ieri sera era tutto apposto, ho provato a calibrare i comandi ma niente.....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando - Jumper-T8SG-Plus-V2 michelangelo_fornaro Radiocomandi 20 19 febbraio 20 22:02
Jumper fenix51 Radiocomandi 2 15 marzo 18 19:29
Jumper T8SG Julian Radiocomandi 3 22 febbraio 18 08:02
Seagul Jumper 25 fabio.p. Aeromodellismo 4 04 novembre 10 22:41
Jumper su regolatore............. stefanoxjx Batterie e Caricabatterie 2 31 agosto 07 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002