| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2019 Residenza: Parma
|
Non sono esperto, mi sono buttato in questo mondo ma senza fortuna e molto tempo da dedicarci. Dovevo aggiornare opentx all'ultima versione per sfruttare la possibilità di aggiungere 2 swich aggiuntivi sulla Taranis X7S. Ora scopro di questo problema e dover aggiornare anche le riceventi. Ok, potrei farlo dato che ho solo una R-XSR, ma ho anche una ricevente compatibile D8 (Link) .... poi funzionerà ancora o dovrei buttarla?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Questo aggiornamento riguarda il modulo interno delll'alta frequenza della radio (denominato XJT) e le riceventi D16 ACCST, come la R-XSR; e non ha nessuna influenza sulle riceventi in D8 che quindi non dovrai aggiornare. Nel frattempo puoi sicuramente aggiornare OpenTx alla versione 2.3.5 Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2012 Residenza: San Marino
|
Stasera tenterò di aggiornarre una Taranis X9D primo tipo (settembre 2013) poi vi dirò se tutto va a buon fine. A quanto pare con questo tipo di radio molti hanno avuto problemi con il nuovo firmware...
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| a star fermo ......
Non mi riesce Dopo accurato ripasso, via youtube, delle (banali) modalità di aggiornamento dei Firmware qui il link che ho trovato più utile e chiaro (a parte l'inglese) https://www.youtube.com/watch?v=Gt8YgGmPdhc ho aggiornato la fida Taranis X9d plus a D16 V2.0.1 ho aggiornato n.3 rx X8R a D16 V2.0.1 Tutto ha bindato alla perfezione. Sono solo all'inizio dell'opera, visto che devo recuperare anche le varie altre rx che ho sui modelli. Alla fine è bastato vincere pigrizia e paura di sbagliare. Coraggio si può fare Ultima modifica di Oldone : 20 gennaio 20 alle ore 16:26 Motivo: aggiunto link |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2012 Residenza: San Marino
|
Io ieri sera invece qualche problema l'ho avuto, sulla scia del successo dell'aggiornamento della x12S, gasatissimo, procedo con l'aggiornamento di una "vecchia" X9D. Scarico il firmware dalla pagina della Plus in quanto sul sito Frsky non è più presente la X9D, il firmware dichiarano sia lo stesso. Si installa senza problemi ma al momento di bindare una X8R precedentemente aggiornata nulla, niente binding. Ho fatto due o tre tentativi ma niente avevo poco tempo quindi ho desistito, stasera tenterò con un altra ricevente. Ho letto sui tread di RcGroups che qualcuno ha avuto problemi con le taranis del primo periodo seguirò gli sviluppi.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Allora come Stefanozzo, forte del facile successo, io sulla X9D e su un bel pò di ricevitori, mi sono lanciato ad aggiornare la mia HORUS X12S con a bordo Open Tx 2.2.2 Cattiva Idea Ho caricato il file prelevato dal sito FrSky sulla SD ed ho lanciato l'aggiornamento del Firmware interno come da procedura OpenTx. Mi ha detto picche due volte. Ricevo il messaggio "Firmware update error - Module not responding" Mi ricordo vagamente che l'aggiornamento del FW del modulo interno xjt agli inizi doveva essere fatto da FROS, ma che da OpenTX 2.2, l'aggiornamento si potesse fare direttamente senza ripassare su FROS. Sono confuso, tra l'altro non mi ritrovo la scheda di backup del FROS originale Suggerimenti? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |