Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 20, 22:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
L'aggiornamento potrebbe non funzionare con alcune X9D, vi rimando alla discussione appena avviata su RCGroups https://www.rcgroups.com/forums/show...2#post43625975



In effetti anche sulla mia X9D del 2013 sembra non fuzionare
sulla X9E collaudato oggi con successo, nessun problema
attendo notizie
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 20, 23:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Nuovo software 2.x.x

Sono anni che volo con Taranie prima e X10S ora e mai avuto problemi di servi. Non è che, per caso, magari è solo un pensiero sbagliato, FrSky abbia cambiato in fretta e furia per non rendere lincabili le sue riceventi con il modulo multilink di Jumper? Sarò sospettoso ma mi puzza...
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 00:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Sono anni che volo con Taranie prima e X10S ora e mai avuto problemi di servi. Non è che, per caso, magari è solo un pensiero sbagliato, FrSky abbia cambiato in fretta e furia per non rendere lincabili le sue riceventi con il modulo multilink di Jumper? Sarò sospettoso ma mi puzza...

Il problema l'ho sperimentato di persona, anzi lo ha sperimentato il modello (salvo per miracolo)
quidi ho aggiornato immediatamente la X9E, aspetto lunedi che FRSKY riapre e risolve il baco delle vecchie X9D così sistemo anche quella.
In ogni caso è un evento che si verifica rarissimamente e solo in determinate condizioni, quindi ci sono modellisti che non lo hanno mai sperimentato e mi auguro continuino a non scoprirlo mai...
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 01:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Sono anni che volo con Taranie prima e X10S ora e mai avuto problemi di servi. Non è che, per caso, magari è solo un pensiero sbagliato, FrSky abbia cambiato in fretta e furia per non rendere lincabili le sue riceventi con il modulo multilink di Jumper? Sarò sospettoso ma mi puzza...
Qui si cerca di provare il contrario.
https://www.rcgroups.com/forums/show...postcount=8258
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 07:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Il problema l'ho sperimentato di persona, anzi lo ha sperimentato il modello (salvo per miracolo)
quidi ho aggiornato immediatamente la X9E, aspetto lunedi che FRSKY riapre e risolve il baco delle vecchie X9D così sistemo anche quella.
In ogni caso è un evento che si verifica rarissimamente e solo in determinate condizioni, quindi ci sono modellisti che non lo hanno mai sperimentato e mi auguro continuino a non scoprirlo mai...
La Taranis x9d modello vecchio la sto usando da qualche mese, ma moduli e rx frsky su altre radio li uso da sempre. Con un modulo frsky montato su una t9z e dei servi corona ho avuto dei problemi di glitch (piccoli impulsi sullo zero del comando) solo sul servo del direzionale di un aliante sempre dallo stesso lato (...é questo il problema di cui si parla?). In quel modo ho volato diverse ore in pianura ed in pendio senza nessun problema dato che uno spostamento di 3mm impulsivo nemmemo lo sentiva. Quando ho comprato la Taranis usata dopo aver anche aggiornato il software alla versione piú recente di ottobre scorso l'ho testata sullo stesso aliante ed il problema é sparito mantenendo tutto l'impianto elettrico del modello come era prima. Ora con diversi moduli e rx comprese quelle celesti multiprotocollo con le quali stó volando senza problemi l'idea di riprogrammare tutto mi preoccupa non poco dato che mi aspetto sicure difficoltá e probabili inciampi... Che mi consigliate?
Grazie.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 09:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
il mio approccio

Squadra che vince non si tocca
Io aspetterò ulteriori sviluppi.
Anche perchè dovrei mettere mano ad un bel "pacco" di roba FrSky accumulata negli anni che non mi ha mai dato un problema che sia uno (tranne quando ho sostituito una coppia di antenne con altre "trimmate", rovinando il connettore rf sulla rx ).
Tra l'altro sto meditando in queste ore il passaggio da OpenTx 2.2.2 a 2.3.5 e già mi è venuto il mal di testa.
Comunque resterò accuratamente sintonizzato sulla faccenda

Ultima modifica di Oldone : 19 gennaio 20 alle ore 09:24
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 16:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conte
 
Data registr.: 27-07-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 19
Non sono esperto, mi sono buttato in questo mondo ma senza fortuna e molto tempo da dedicarci.
Dovevo aggiornare opentx all'ultima versione per sfruttare la possibilità di aggiungere 2 swich aggiuntivi sulla Taranis X7S.
Ora scopro di questo problema e dover aggiornare anche le riceventi. Ok, potrei farlo dato che ho solo una R-XSR, ma ho anche una ricevente compatibile D8 (Link) .... poi funzionerà ancora o dovrei buttarla??
Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 17:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Conte Visualizza messaggio
Non sono esperto, mi sono buttato in questo mondo ma senza fortuna e molto tempo da dedicarci.
Dovevo aggiornare opentx all'ultima versione per sfruttare la possibilità di aggiungere 2 swich aggiuntivi sulla Taranis X7S.
Ora scopro di questo problema e dover aggiornare anche le riceventi. Ok, potrei farlo dato che ho solo una R-XSR, ma ho anche una ricevente compatibile D8 (Link) .... poi funzionerà ancora o dovrei buttarla??
Con l'aggiornamento D16 V2.0.1 funzionerà tutto, il D8 non viene toccato da questo aggiornamento in quanto è il D16 l'oggetto della revisione; però ti suggerisco di aspettare visti i problemi segnalati.
Questo aggiornamento riguarda il modulo interno delll'alta frequenza della radio (denominato XJT) e le riceventi D16 ACCST, come la R-XSR; e non ha nessuna influenza sulle riceventi in D8 che quindi non dovrai aggiornare.
Nel frattempo puoi sicuramente aggiornare OpenTx alla versione 2.3.5
Ciao
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 15:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Stasera tenterò di aggiornarre una Taranis X9D primo tipo (settembre 2013) poi vi dirò se tutto va a buon fine. A quanto pare con questo tipo di radio molti hanno avuto problemi con il nuovo firmware...
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 16:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
a star fermo ......

Non mi riesce
Dopo accurato ripasso, via youtube, delle (banali) modalità di aggiornamento dei Firmware
qui il link che ho trovato più utile e chiaro (a parte l'inglese)

https://www.youtube.com/watch?v=Gt8YgGmPdhc

ho aggiornato la fida Taranis X9d plus a D16 V2.0.1
ho aggiornato n.3 rx X8R a D16 V2.0.1

Tutto ha bindato alla perfezione.

Sono solo all'inizio dell'opera, visto che devo recuperare anche le varie altre rx che ho sui modelli.

Alla fine è bastato vincere pigrizia e paura di sbagliare. Coraggio si può fare

Ultima modifica di Oldone : 20 gennaio 20 alle ore 16:26 Motivo: aggiunto link
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mvvs 58 spente improvvise. Fransmuraca91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 19 luglio 19 19:52
smagrate improvvise per schiuma! ThunderTigerSskV2 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 12 maggio 15 12:46
Servo Frsky S.bus matteo27 Radiocomandi 10 17 marzo 15 22:46
Spente improvvise bullet nitro Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 08 luglio 13 10:52
os120ax spente improvvise umbertot22 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 21 luglio 12 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002