Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 20, 07:28   #15 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Il problema l'ho sperimentato di persona, anzi lo ha sperimentato il modello (salvo per miracolo)
quidi ho aggiornato immediatamente la X9E, aspetto lunedi che FRSKY riapre e risolve il baco delle vecchie X9D così sistemo anche quella.
In ogni caso è un evento che si verifica rarissimamente e solo in determinate condizioni, quindi ci sono modellisti che non lo hanno mai sperimentato e mi auguro continuino a non scoprirlo mai...
La Taranis x9d modello vecchio la sto usando da qualche mese, ma moduli e rx frsky su altre radio li uso da sempre. Con un modulo frsky montato su una t9z e dei servi corona ho avuto dei problemi di glitch (piccoli impulsi sullo zero del comando) solo sul servo del direzionale di un aliante sempre dallo stesso lato (...é questo il problema di cui si parla?). In quel modo ho volato diverse ore in pianura ed in pendio senza nessun problema dato che uno spostamento di 3mm impulsivo nemmemo lo sentiva. Quando ho comprato la Taranis usata dopo aver anche aggiornato il software alla versione piú recente di ottobre scorso l'ho testata sullo stesso aliante ed il problema é sparito mantenendo tutto l'impianto elettrico del modello come era prima. Ora con diversi moduli e rx comprese quelle celesti multiprotocollo con le quali stó volando senza problemi l'idea di riprogrammare tutto mi preoccupa non poco dato che mi aspetto sicure difficoltá e probabili inciampi... Che mi consigliate?
Grazie.
Claudio