Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 18, 12:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faber999
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
Voce fuori dal coro... Mz12 pro ....
interessante... Tra l'altro vengo giusto da una Graupner!! Mi ritaglierò qualche momento per andarmi a leggere le caratteristiche appena rientro a casa!!
__________________
Mi piace l'odore di balsa alla mattina...
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 13:05   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
temo tu abbia aperto una classica fiera della consulenza, del tipo Apple/microsoft, IOS/Android
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 13:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da faber999 Visualizza messaggio
interessante... Tra l'altro vengo giusto da una Graupner!! Mi ritaglierò qualche momento per andarmi a leggere le caratteristiche appena rientro a casa!!
La scelta della radio è troppo personale per poter dare consigli spassionati.

Da parte mia posso solo dirti di valutare anche il costo e la reperibilità delle riceventi oltre che dei sensori telemetrici.

Io posseggo la prima (o forse la seconda) Taranis arrivata in Italia da T9hobbysport e una Hitec Aurora9.

Una volta appresi i meccanismi di programmazione di OpenTX non c'è storia per nessun'altra radio.

Ultima modifica di micromega : 21 febbraio 18 alle ore 13:16
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 13:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Confronto radio

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
La scelta della radio è troppo personale per poter dare consigli spassionati.



Da parte mia posso solo dirti di valutare anche il costo e la reperibilità delle riceventi oltre che dei sensori telemetrici.



Io posseggo la prima (o forse la seconda) Taranis arrivata in Italia da T9hobbysport e una Hitec Aurora9.



Una volta appresi i meccanismi di programmazione di OpenTX non c'è storia per nessun'altra radio.


Infatti è così.
Comunque la Taranis appena presa mi dicono sia già in grado di pilotare le funzioni principali di un modello, tutto il resto richiede un’attenta lettura delle funzioni e un po’ di tempo.
Porto l’esempio degli multieffetti digitali MiDi. Quando acquistai un multieffetto, patii
un po’ la mancanza di immediatezze dei vecchi pedalini, ma dopo poco tempo non ci fu più storia.

Pertanto se uno preferisce la semplificazione di radio classiche lascia stare la Taranis, se invece vuole spendere un po’ di tempo e pazienza, alla fine si troverà comunque bene.

Un mio amico usa Spektrum, ha acquistato ultimamente una Taranis e per adesso la usa su modelli semplici, penso che ad un certo momento la passerà sui modelloni da pendio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 20:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
....Io posseggo la prima (o forse la seconda) Taranis arrivata in Italia da T9hobbysport e una Hitec Aurora9.

Una volta appresi i meccanismi di programmazione di OpenTX non c'è storia per nessun'altra radio.[/QUOTE]

Io posso dire esattamente l'opposto, ho anch'io le due radio sopra citate e come facilità di programmazione Aurora vince a mani basse. Sicuramente Taranis con il suo sistema è più completa e cosa non da poco meno costosa.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 20:03   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Io posso dire esattamente l'opposto, ho anch'io le due radio sopra citate e come facilità di programmazione Aurora vince a mani basse. Sicuramente Taranis con il suo sistema è più completa e cosa non da poco meno costosa.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 20:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
Io posso dire esattamente l'opposto, ho anch'io le due radio sopra citate e come facilità di programmazione Aurora vince a mani basse. Sicuramente Taranis con il suo sistema è più completa e cosa non da poco meno costosa.


Infatti è una scelta soggettiva, i modelli volano comunque, con una Hitec, Taranis.Jeti, Hipe, ecc., ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 18, 19:23   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da faber999 Visualizza messaggio
interessante... Tra l'altro vengo giusto da una Graupner!! Mi ritaglierò qualche momento per andarmi a leggere le caratteristiche appena rientro a casa!!
Se la tua radio precedente era una Graupner, perché cambiare?

Comunque, esiste una soglia di prezzo, al di sotto della quale non è consigliabile l’acquisto, per ragioni di affidabilità, prestazioni, e sicurezza:

https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rticle=9710560

https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rticle=9710556
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 18, 14:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolino3
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 471
re

Scusami ma forse non ho capito una cosa tu cerchi una radio affidabile magari a buon prezzo e che sopratutto non ti dia problemi.
Non sò se ne sei a conoscenza la Taranis è una radio tutta da programmare quindi è un'oggetto che ci và perso del tempo, devi essere capace e che quindi richiede un pò di impegno prima che sia pronta. Le altre le compri setti il modello e voli.
Vedi tu quale ti conviene?
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 18, 15:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Scusami ma forse non ho capito una cosa tu cerchi una radio affidabile magari a buon prezzo e che sopratutto non ti dia problemi.
Non sò se ne sei a conoscenza la Taranis è una radio tutta da programmare quindi è un'oggetto che ci và perso del tempo, devi essere capace e che quindi richiede un pò di impegno prima che sia pronta. Le altre le compri setti il modello e voli.
Vedi tu quale ti conviene?
Non è esattamente così, la accendi con il wizard imposti i canali di riferimento e voli. In meno di 5 minuti. Poi se ti riferisci alla programmazione avanzata posso anche essere daccordo.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto 1:14 e 1:16 freddo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 26 luglio 12 21:41
Confronto Gyro gpet6 Elimodellismo in Generale 1 09 aprile 10 13:40
confronto darling Batterie e Caricabatterie 3 18 agosto 08 03:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002