Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freddo
 
Data registr.: 19-11-2009
Residenza: ferrara
Messaggi: 31
Confronto 1:14 e 1:16

dovrei girare in una pista asfaltata per 1:10 e 1:8 e sono indeciso fra queste due alternative:
1) LOSI MINI 8IGHT 1:14
2) Traxxas E_Revo VXL 1:16

secondo voi qual'è la soluzione più adatta?
Grazie
Freddo
freddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 00:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
decisamente non è pane per il revino
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 06:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 28
Buongiorno
Allora,prima di tutto dobbiamo partire con il presuposto che i due modelli sono molto diversi tra loro.
La losi è un buggy che seppur in scala ridotta,ha delle geometrie molto simili alla sorellona.
Il mini e revo è un truggy,anch'esso molto simile al fratellone.
La differenza sostanziale secondo il mio punto di vista e la guidabilità,da ex possesore di mini e revo posso confermarti che la guida in pista non'è propio il suo forte,senza accorgimenti e set up ben studiati,oltre che l'acquisto di alcuni optional indispensabili.
La losi mini 8ight invece,oltre qualche piccolo problema di plastiche leggeremente fragili,è davvero ben studiata e sopratutto guidabile in pista. Ho avuto modo di provarla e devo dire che è davvero un ottimo modello.
In conslusione senza prolungarmi troppo,la scelta migliore,secondo me,e sicuramente anche per altri utenti,è la losi mini 8ight!
Ovviamente dovrai prendere i giusti provvedimenti per quello che riguarda l'assetto,abbassando il modello,precaricando l'idraulica nel modo piu apropiato,rivedere i rapporti,ed ovviamente cambiare le gomme.
Per qualsiasi problema noi siamo qui
__________________
TRX G Revo(W.I.P)---TRX E Revo(W.I.P)---TRX Revo Vantage---HB D8TE---HPI Baja 5B Savy(W.I.P)---TL 8ight 2.0 TE---Kyosho Mad Force---TL Micro DT---Silverlit Honda RC 212V
•~*Sweet~Reira™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 08:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Concordo, per quell'uso il losi e sicuramente la scelta migliore e anche la meno cara fra le due
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
assolutamente losi! col revino i pista cappotti anche da fermo forse una rally può far qualcosa ma visti i risultati di culatello in pista col la m8 che con un buon assetto sta davanti alle rally super preparate punterei su quella, solo non è un po piccola per una pista da 1/10 e 1/8?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Su una pista così le fai fare una maratona eheheh ... però preferisco anch'io la Losi.

Ho letto che la torre anteriore è un po' fragile, ma ci sono un sacco di hop up e sicuramente puo' diventare davvero molto performante.

Ho visto dei video in rete e già fuori scatola a 2s viaggia bene e a 3s è un razzetto ;)

Ovvio cambia le gomme ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 18:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freddo
 
Data registr.: 19-11-2009
Residenza: ferrara
Messaggi: 31
bene..bene..abbasso il modello, precarico l'idraulica, quindi monterei gomme da buggy 1/10 con battistrada stradale (hanno l'esagono da 12 come la losi) e arriviamo al punto
dovrei aumentare i denti del pignone o intervenire sulla corona?
grazie
freddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 20:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da freddo Visualizza messaggio
bene..bene..abbasso il modello, precarico l'idraulica, quindi monterei gomme da buggy 1/10 con battistrada stradale (hanno l'esagono da 12 come la losi) e arriviamo al punto
dovrei aumentare i denti del pignone o intervenire sulla corona?
grazie
Ci sono ancora in giro i commenti di culatello che ha già fatto la modifica cercali nel tread della losina
Le gomme penso siamo meglio quelle da touring 1/10 in spugna
Ma non E' piccola per una pista così?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 21:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da freddo Visualizza messaggio
bene..bene..abbasso il modello, precarico l'idraulica, quindi monterei gomme da buggy 1/10 con battistrada stradale (hanno l'esagono da 12 come la losi) e arriviamo al punto
dovrei aumentare i denti del pignone o intervenire sulla corona?
grazie
Buonasera
Allora,il linea teorica,più è basso un modello,maggiore è la sua tenuta. Ma ovviamente non bisogna esagerare,maggiore tenuta non significa maggiore maneggevolezza,inoltre aumentando all'esasperazione la tenuta si rischia di avere troppo rollio in curva.
Ovviamente come già detto il modello và rivisto molto nell'idraulica,il mezzo nasce come off-road,l'opposto di quello che ci vuoi fare tu. Bisogna irrigidirlo sia nella perte anteriore che posteriore,fino a trovare il giusto feeling,diverso per ogni tipo di guida,e trettamente personale.
Precedentemente mi sono dimenticato dei differenziali,anche essi hanno bisogno di una messa a punto differente,sostituendo l'olio siliconico con gradazioni piu dure,di solito medio,alte all'anteriore e molto alte al posteriore. (questo sulle 1:10,le 1:8 hanno scatto libero ant,e palo rigito post)
Per le gomme come ha giustamente consigliato anche Andry,sono molto piu appropiate quelle in spugna da tuoring 1:10. Mi sento inoltre di consigliarti l'utilizzo di 4 gomme anteriori (i modelli sopracitati utilizzano delle gomme leggermente piu larghe al posteriore)
La durezza o meglio shore,devi sceglierlo sempre in base al tipo di guida che hai,ed ovviamente alle condizioni di tenuta della pista stessa.
La rapportatura varia anch'essa in base al tipo di pista,essendo una pista da 1:10-1:8 teoricamente dovrebbe avere retilinei e curve abbastanza lunghe. Attenzione però a non allungare troppo,rischi di esasperare troppo il motore,con ovvie rippercussioni sulla temperatura e la vita dello stesso.
L'elettronica infine va ben ventilata,con tutti i fori necessari sul body,ed indispensabilmente con ventole di raffreddamento.
Come al solito per qualsiasi dubbio siamo qui e miraccomando facci sapere come và
__________________
TRX G Revo(W.I.P)---TRX E Revo(W.I.P)---TRX Revo Vantage---HB D8TE---HPI Baja 5B Savy(W.I.P)---TL 8ight 2.0 TE---Kyosho Mad Force---TL Micro DT---Silverlit Honda RC 212V
•~*Sweet~Reira™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 10:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freddo
 
Data registr.: 19-11-2009
Residenza: ferrara
Messaggi: 31
innanzitutto grazie per la competenza messami a disposizione..ho visto che avete il tread dedicato e ci darò un occhiata..cmque per non bruciare l'ESC da subito mi servirebbe sapere quali sono i "C" massimi impiegabili per una batteria da 7.4v lipo sulla ESC della mini 8IGHT..mi hanno detto di stare attento su questo punto..per le batterie punterei sulle Turnigy e da hobbyking ne hanno da 20, 25, 30C..che faccio?
freddo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto per acquisto aleics Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 05 aprile 12 21:25
Parere su un confronto BoboCold Simulatori 6 04 luglio 11 00:06
auto 1:10 a confronto tornado_napoli Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 26 gennaio 09 13:47
confronto darling Batterie e Caricabatterie 3 18 agosto 08 03:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002