Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
confronto

mi sapete dire quali sono le differenze fra questi 2 caricabatterie? non saprei quale acquistare dei 2:
- volarerc - Caricabatterie HIB20M
- Modellismo Modelweb >>>> Graupner - Caricabatterie Li-Po 1-4 celle
considerando che devo caricare una lipo da 2 celle 1000 mAh 20 C
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 11:43   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Si tratta di CB dal diverso sistema di funzionamento.
Il primo, piu economico, carica ettraverso la presa di bilanciamento; ne consegue che non necessita di bilanciatore separato in quanto al proprio interno contiene un caricabatteria per ogni cella (in questo caso tre). Lo svantaggio di questi dispositivi è la bassa corrente di carica (in questo 700 mA); il vantaggio è che non necessitano di bilanciatore separato.
Il secondo carica attraverso i contatti principali, ed è in grado di erogare correnti decisamente piu elevate: necessita di bilanciatore separato.
La spesa, in entrambi i casi è abbastanza limitata, trattandosi di CB "entry level". A mio avviso da preferire il primo, anche se ha una potenza limitata.
Se hai intenzione di proseguire con l'uso delle LiPo ti consiglio decisamente un caricabatterie piu avanzato; di questi due ti stancheresti presto per le loro limitate caratteristiche e la spesa si rivelerebbe ben presto inutile.
Qui
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Chargers
ci trovi un po di tutto, anche uno che opera secondo il principio del primo da te elencato, questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : hexTronik Balancer/Charger Dual Charge Capable $28.34
ma molto piu performante.
Carica da 2 a 4 LiPo (anche 2 pacchi 2S contemporaneamente), da 500 a 2000 mA di corrente e viene circa 19 €; ovviamente non necessita del bilanciatore.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
mmmmm

allora vada per il primo, che è anche piu economico e non necessita di bilanciatore, in futuro se mi dovesse stancare prenderò uno migliore, per cominciare mi basta.
grazie
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 03:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
anche io uso uno tipo il primo. ma l'ho pagato molto meno cercalo nel link messo sopra.anche se la fattura di quello linkato da te sembra migliore
e ricordati ti serve anche un trasformatore almeno 12v per 5 amp
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto tra dragonfly 36 e 60 ? drago53 Elimodellismo Principianti 7 08 settembre 07 18:22
Confronto Brushless e brushed mabo1966 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 14 gennaio 06 20:51
Confronto modelli... scherziamo volorc Aeromodellismo Volo Elettrico 19 20 dicembre 05 15:04
Due brushless a confronto! Giacomino Aeromodellismo Volo Elettrico 27 18 dicembre 05 19:14
Servi economici a confronto ilsindaco66 Radiocomandi 4 19 ottobre 05 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002