Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2002
Messaggi: 15
Confronto tra dragonfly 36 e 60 ?

Salve, vorrei acquistare uno di questi due elicotteri, dopo aver già fatto un pò di esperienza con il dragonfly 4.
Tenendo conto che per entrambi i modelli avrei le versioni più aggiornate con motore brushless e batterie lipo, sapreste dirmi quali sono le differenze tra questi due modelli e soprattutto pregi e difetti dell'uno e dell'altro, perchè io non riesco a valutarne dalle sommarie descrizioni recuperate.
Vi ringrazio fin d'ora per i consigli e le valutazioni che mi giungeranno.
Ciao.
Drago53
drago53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 11:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2002
Messaggi: 15
Nessuno che abbia avuto entrambi questi modelli, o che li abbia presi in considerazione per un confronto?
Io ho riprovato a vedere sul sito walkera, ma ci sono un sacco di versioni per me pressochè identiche, vorrei qualche conferma da chi li ha visti e provati dal vero.
Drago53
drago53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
non li ho mai ne visti ne provati, l'unica cosa che so è che sono di classi differenti, ossia il 60 è molto piu grande del 36 e quindi inadatto a quel poco indoor che si puo fare con un 36, anche fosse solo un brevissimo hovering per capire se è bilanciato..
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2002
Messaggi: 15
Anch'io mi aspettavo che le cifre nel modello dell'elicottero indicassero in qualche modo la "taglia" dello stesso, ma dati alla mano presi dal sito Walkera,vedo stesso diametro del rotore principale e di coda, lunghezza totale diversa di soli 5 mm (sembra che sia più lungo il 36...), 15mm più alto il 60 rispetto al 36,peso differente di 20g.Per il resto, leggo che componenti come motore brushed originale,giroscopio e ricevente sono i medesimi, le poche note che ne descrivono le caratteristiche, dicono all'incirca le stesse cose, percui mi trovo sempr più smarrito nella scelta.
Mi viene da pensare che se delle differenze ci sono, devono essere o sui materiali o sul disegno degli specifici componenti, dati che solo chi ha i modelli o li ha potuti vedere da vicino conosce e magari può darmi il suo parere sulla versione più performante delle due.
Che ne sò, percaso una delle due è una versione più vecchia e l'altra il suo aggiornamento? O il nocciolo della questione è un altro?
Ditemi almeno i pregi o difetti che avete riscontrato su uno dei due modelli, per chi ne ha almeno uno.
Ciao.Grazie.
Drago53
drago53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
guarda che come meccanica sono diversi il 60 ha il piatto a 120 mentre il 36 normal,il 60 ha il telaio in alluminio il 36 in plastica
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2002
Messaggi: 15
Question

Quindi qual'è il vostro consiglio per l'acquisto? tenuto conto che io ho già da un pò il dragonfly 4 con il quale svolazzo al coperto, mentre vorrei un modello un pò più stabile che possa cavarsela anche all'aperto in aria calma ovviamente, ma che almeno quando atterra non si ribalti perchè magari l'elica di coda ha sfiorato il suolo.
Si potrebbe dire, dagli interventi fatti, che il 60 è superiore al 36 come caratteristiche generali e sarebbe da consigliare quindi?
Anche il 60 ha il sistema per l'autorotazione? Per il 36 l'ho visto specificato per l'altro non c'era scritto niente.
Inoltre la struttura in alluminio si riferisce alla parte che alloggia servi ed elettronica, perchè il trave di coda mi sembra in alluminio in entrambi i modelli.
Spero nei vostri consigli, perchè non vedo l'ora di poter saggiare il modello nuovo,..ma ancora sono indecisissimo su quale!
drago53
drago53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 15:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da drago53
Quindi qual'è il vostro consiglio per l'acquisto? tenuto conto che io ho già da un pò il dragonfly 4 con il quale svolazzo al coperto, mentre vorrei un modello un pò più stabile che possa cavarsela anche all'aperto in aria calma ovviamente, ma che almeno quando atterra non si ribalti perchè magari l'elica di coda ha sfiorato il suolo.
Si potrebbe dire, dagli interventi fatti, che il 60 è superiore al 36 come caratteristiche generali e sarebbe da consigliare quindi?
Anche il 60 ha il sistema per l'autorotazione? Per il 36 l'ho visto specificato per l'altro non c'era scritto niente.
Inoltre la struttura in alluminio si riferisce alla parte che alloggia servi ed elettronica, perchè il trave di coda mi sembra in alluminio in entrambi i modelli.
Spero nei vostri consigli, perchè non vedo l'ora di poter saggiare il modello nuovo,..ma ancora sono indecisissimo su quale!
drago53
Vuoi un consiglio da chi li ha provati tutti?
se riesci a domare un cavallo impazzito come il DF04 allora è tempo di fare sul serio. Lascia perdere walkera e comincia a pensare ad una buona radio anche usata (una optic 6 va benissimo) e butta uno sguardo sul t-rex 450 o sul minititan anche se non mi piace moltissimo.
Vai sul sicuro.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 18:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Vuoi un consiglio da chi li ha provati tutti?
se riesci a domare un cavallo impazzito come il DF04 allora è tempo di fare sul serio. Lascia perdere walkera e comincia a pensare ad una buona radio anche usata (una optic 6 va benissimo) e butta uno sguardo sul t-rex 450 o sul minititan anche se non mi piace moltissimo.
Vai sul sicuro.
Nn ti ho mai chiesto (e nn mi hai mai detto) in cosa nn ti piace il minititan..

Alexxzeta qual'era la tua opinione del minititan? Nn ricordo bene
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 600 a confronto gitano45017 Elimodellismo in Generale 19 28 gennaio 08 22:56
[Confronto] Cyclone S vs. MR-4 SD CGM mAcr0n_zero Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 17 novembre 07 21:09
Confronto Brushless e brushed mabo1966 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 14 gennaio 06 20:51
Due brushless a confronto! Giacomino Aeromodellismo Volo Elettrico 27 18 dicembre 05 19:14
Servi economici a confronto ilsindaco66 Radiocomandi 4 19 ottobre 05 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002