Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 16, 13:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Cioè cosa vorresti fargli in più di ciò che si fa dall'estero? Ti assicuro, avendo aperta la 18MZ, e la 18SZ sembra con lo stesso principio, forse anche la 14SG ma non ho tempo ora di guardarla, che con le viti di pag. 30 e le altre della durezza delle molle su altre pagine del manuale che non ho tempo di riportare, non puoi fare altro aprendola (gli stick verticali hanno un doppia slitta, una per il cricchetto e una liscia, sono solidali e in parallelo); l'unica cosa in più che si può fare è togliere il limitatore di corsa sullo stick; oppure distruggerla, se ci piace gettare rispettivamente 2500 euro o 1000 circa; mode 1 e mode 2 in vendita differiscono solo per essere già impostata con gli stick relativi al modo, e al software nel solo momento in cui fai un nuovo modello, preimpostato appunto col relativo mode 1 o 2; per gli altri mode 3 e 4 devi comunque andare su function e cambiare i 2 stick e i 2 trim.
Io non voglio fare nulla, volevo solo precisare che come hai scritto tu.
( Mi autoquoto e confermo che anche per T18SZ si passa da mode 1/3 a 2/4 e viceversa tramite viti dietro; pag. 30 del manuale che riporto sotto)
Non è corretto quanto dici, se la radio è nativa in mode 1 , da dietro (senza aprirla) non ci si fa nulla se non toglie il cricchetto e regolare il carico delle molle .....
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 16, 19:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Cioè, "cosa vorresti fargli" è ironica;

Aprendola, ti assicuro perché l'ho fatto su T18MZ, e questa mi sembra simile, anzi più simile alla 14SG come "meccanica", quindi dovrei vedere se la 14SG è fatta con lo stesso funzionamento di stick, non puoi fare altro, per passare da mode 1/3 a 2/4, che avvitare le stesse viti che vedi da fuori; in più hai solo che vedi la persona amata, e quindi non provi solo piacere attraverso una parete; forse con questo paragone mi capisci meglio 😜

provare (aprire) per credere; regolare le viti è quello che fanno al centro assistenza... lo so, è dura, ma, se giustamente non vuoi aprirla, prova a leggere qui:

IL MANUALE DELLA T18SZ: Affrontiamo insieme questo sconosciuto
Io non ho bisogno di aprire la radio , volo in modo 3 e la radio lo chiesta in modo 1 proprio per non doverla aprire e forse perdere la garanzia, non credo che basti stringere o allentare viti per passarla da mode 1 a mode 2, nella T 18 MZ so che per il passaggio da mode 1 a mode 2 Gas a DX o gas a SX , vengono invertiti in toto i blocchetti degli stik proprio per evitare di rifare i centri stik e il fine corsa meccanico dello stik GAS, poi uno può anche prenderla a martellate, io ho solo detto che per me da dietro la 18 SZ non credo si possa modificare il gas da DX a SX senza aprirla .
La mia che è nativa in modo 1, dalla parte dello stik gas manca una vite che non credo basti svitarla dalla parte opposta e avvitarla nel buco.
Per inciso il manuale della 18 SZ cè lo in lingua italiana ed è molto chiaro a tal proposito .
Ma sicuramente sbaglio io ……
Icone allegate
Futaba 18 SZ-20161112_192434.jpg  

Ultima modifica di longiano : 12 novembre 16 alle ore 19:49
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 16, 20:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Parlando di T18MZ mi sembra assurdo invertire i blocchi stick, ma non saprei, visto oltretutto che la calibrazione stick impiega poi tre secondi... Ti assicuro che quelle in vendita mode 1 e mode 2 cambiano solo per preimpostazione hardware e software; puoi benissimo fare diventare l'una l'altra senza aprirla; della tua 18SZ non posso dire niente, ma della 18MZ è così; devo fare un miracolo perché tu mi creda? Guarda che lo faccio eh...!
-Ti credo ti credo ....
resta comunque da regolare le vitine del fine corsa meccanico dello stik Gas, presenti anche sulla 18 SZ che si può fare solo aprendo la radio.

Ultima modifica di longiano : 12 novembre 16 alle ore 20:24
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 12:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Chiedo ai possessori della radio in oggetto: è possibile trasformare una nativa in mode 1 in mode 2? In caso affermativo, vanno smontati completamente gli stick? Grazie
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 13:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 867
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Chiedo ai possessori della radio in oggetto: è possibile trasformare una nativa in mode 1 in mode 2? In caso affermativo, vanno smontati completamente gli stick? Grazie
No, hanno ideato un sistema credo da oltre 10 anni:

http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf

Per la parte meccanica: Pagina 30, se riesci a capire bastano 45 secondi; la prima volta anche per me è stato un po’ difficile capire, avevo la 18MZ ma credo che sia identico il sistema dei cricchetti, ora non la ho più, ho una 14SG col medesimo sistema;

Per la parte software nessun problema, basta riassegnare gli stick alle funzioni desiderate...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 13:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Grazie, al momento ho una 14SG e basta spostare la molla e riconfigurare via software, sulla 18SZ mi è giunto all'orecchio che bisogna fisicamente scambiare gli stick, riconfigurare e ricalibrare, ho chiesto conferma formale a radiosistemi ma non rispondono, risulta?

Ps: ho il manuale, a pag30 parla di come si imposta la ruviditá del comando passo senza aprire la radio
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 13:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Ah aspetta: dici che basta registrare gli stick con quelle vitine ed il gioco è fatto? Allora come mai vendono le versioni mode 1 e mode 2?
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 14:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Ah aspetta: dici che basta registrare gli stick con quelle vitine ed il gioco è fatto? Allora come mai vendono le versioni mode 1 e mode 2?
Proprio per evitare di aprire la radio, da mode 1 a 3 basta assegnare i comandi coda e alettone ai due stik e se serve modificare il carico molla e togliere il criketto se si usa solo elicotteri e comunque come uno meglio crede, la stessa cosa si fa da 3 a 4 sempre senza aprire la radio e ricalibrare gli stik.
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 14:48   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Ah aspetta: dici che basta registrare gli stick con quelle vitine ed il gioco è fatto? Allora come mai vendono le versioni mode 1 e mode 2?
per i pigri
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 18, 16:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Beh lo swap tra mode con il motore dalla stessa parte mi sembra ovvio che si possa effettuare senza aprire la radio.
io sto parlando di quello tra 1 e 2, e mi sembra molto strano quanto detto sopra visto che, almeno a giudicare dalle fotografie dell'interno della radio disponibili su internet, sullo stick del Cabra-picchia mancano completamente le 2 lamelle regolabili per la corsa progressiva dello stick...


Ultima modifica di lorenz78 : 03 febbraio 18 alle ore 16:28
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gens Ace 12s 5000/ futaba cgy 750/ Rx futaba r7008sb beltrami Merc. Motori ed Elettronica 2 25 aprile 16 15:00
Futaba 6ex 2.4 ghz fasst + modulo wireless trainer futaba nuovo fdesign Merc. Motori ed Elettronica 1 24 marzo 14 09:06
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002