| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: pontedera
| domanda radio/ricevitore
scusate la domanda niubba.... ma se io ho 3 modelli...come posso fare in modo che la mia radio li riconosca tutti e 3? non dico contemporaneamente....ma senza avere la necessita di bindarli ogni volta....devo avere la stessa ricevente su tutti i modelli? nello specifico io ho turnigy 9x stock e mi sta arrivando il kit frsky jdt con x8r. posso montare il ricevitore turnigy su un modello e l'x8r e con il mio telecomando pilotarli entrambi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Upp??? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La Turnigy9x piloterà esclusivamente la ricevente compatibile con il modulo trasmittente in quel momento montato sulla radio (con una Taranis invece avresti potuto lasciare inserito il modulo trasmittente Turnigy nel vano secondario, così da cambiare modulo trasmittente via software sulla radio e di conseguenza senza troppo armeggiare fisicamente perchè alla lunga potrebbero risentirne i contatti ...). Se hai modelli con ricevente di diverso fabbricante e compatibilità (Frsky ha le proprie), dovrai cambiare di volta in volta modulo trasmittente sulla radio. Se invece le riceventi sono tutte del medesimo fabbricante, basta cambiare modello logico sulla radio per pilotare quel modello. IN quest'ultimo caso, fai però attenzione: la Turnigy9x, non godendo della caratteristica funzionale di model matching, tutte le riceventi ad essa compatibile ascolteranno la radio (se già bindate una-tantum). Poni pertanto attenzione che il modello logico impostato sulla radio corrisponda al modello fisico con cui Ti aspetti di volare.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 gennaio 16 alle ore 02:15 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mentre se monto un altro rx come quello stock turnigy nn importa cambiare il modulo della radio ms teoticamente se li accendo entrambi potrebbero essere pilotati contemporaneamente xche la radio "parlerebbe" con entrambi i modelli giusto? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Tuttavia sbagliate: Il modulo originale turnigy non è rimovibile senza dissaldare l'antenna.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Si avevo notato..come posso ovviare a questa seccatura? Il fraky ha l'antennadirettamente sul modulo. Ma se volessi reinstallare il modulo originale come potrei fare senza dover risaldare l'antenna?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| FrSKY turnigy+djt+x8r
Buonasera a tutti, mi è appena arrivata la coppia tx/rx in oggetto da banggood. Ora girovagando per la rete ho letto che si possono, volendo, aggiornare i fw di entrambi... quello che non capisco è: a che scopo? premetto che flesherò openTX sulla radio in modo da poter sfruttare anche i dati di telemetria che il modulo di trasmissione permette. Ho dei seri vantaggi a cambiare FW a al djt e alla x8r? se si quali? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il firmware si cambia per correggere errori o conformità normativa, ma quelli che ti sono arrivati sono gli ultimi e inoltre illegali da usare in Italia. Il DJT non è conforme alla normativa corrente (ETSI EN 328 V1.8.1), l'xjt sarebbe potuto diventarlo. Ora tu dici, chi se ne frega... io ti rispondo: tutto bene finchè non fai danni, perchè anche se hai un'assicurazione, ad usare apparati non omologati si da solo un'appiglio per una possibile rivalsa. Inoltre è molto strana l'idea di accoppiare una ricevente serie X con un modulo serie D (anche se è possibile farlo)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |