Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 14, 23:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
radio giocattolo su ricevitore standard

buona sera a tutti spero di non aver sbagliato sezione.
mi sto costruendo un quadricottero serio un pezzettino alla volta e mi piacerebbe utilizzare (per ora) il telecomando di un quadricottero giocattolo:
Spedizione gratuita!! Udirc u818a rc elicottero ufo può flip 3d, ufo 2.4g sei assi giroscopio 3d rotolo in da su Aliexpress.com
la domanda è questa: secondo voi può funzionare con un ricevitore chiamiamolo standard? qualcuno ci ha mai provato?
grazie a tutti
cobram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 00:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Costruendo un quadricottero serio dovrai affidarti ad un radiocomando non giocattolo.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Costruendo un quadricottero serio dovrai affidarti ad un radiocomando non giocattolo.
ciao
hai ragione, solo che se dovesse funzionare almeno posso cominciare ad usarlo, in attesa di prendere una radio seria.
cobram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 01:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da cobram Visualizza messaggio
buona sera a tutti spero di non aver sbagliato sezione.
mi sto costruendo un quadricottero serio un pezzettino alla volta e mi piacerebbe utilizzare (per ora) il telecomando di un quadricottero giocattolo:
Spedizione gratuita!! Udirc u818a rc elicottero ufo può flip 3d, ufo 2.4g sei assi giroscopio 3d rotolo in da su Aliexpress.com
la domanda è questa: secondo voi può funzionare con un ricevitore chiamiamolo standard? qualcuno ci ha mai provato?
grazie a tutti
Per quanto le parole serio e giocattolo facciano a cazzotti da sempre ... sappi che in 2.4 ghz trasmettitore e ricevitore debbono essere della medesima casa e la casa del tuo giocattolo calcola in 10 mt. il range operativo del trasmettitore ... a te l'ovvia conclusione
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 ottobre 14 alle ore 01:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 01:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per quanto le parole serio e giocattolo facciano a cazzotti da sempre ... sappi che in 2.4 ghz trasmettitore e ricevitore debbono essere della medesima casa e la casa del tuo giocattolo calcola in 10 mt. il range operativo del trasmettitore ... a te l'ovvia conclusione
ma non credo sia quello il problema dato che la potenza più o meno di aggira intorno ai +10dbm, se il ricevitore ha una discreta sensibilità 100mt li fa tranquillamente e anche di più. il vero problema è, esisterà un ricevitore che parli la stessa lingua? ma da quanto ho capito credo proprio di no
cobram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 08:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da cobram Visualizza messaggio
ma non credo sia quello il problema dato che la potenza più o meno di aggira intorno ai +10dbm, se il ricevitore ha una discreta sensibilità 100mt li fa tranquillamente e anche di più. il vero problema è, esisterà un ricevitore che parli la stessa lingua? ma da quanto ho capito credo proprio di no
Scusami hai risposto come se l'oggetto della mia risposta fosse il range quando, invece, era solo un rafforzativo di quella che sarebbe una cattiva scelta. Il problema principe è appunto l'incompatibilita' con altri ricevitori ed in secondo luogo anche il range operativo, secondo un dato fornito dalla casa e non da me.

Cmq. bada bene a posare (peraltro) il ragionamento su fondamenta salde perché, come dicevo prima ancora, serio e giocattolo sono agli antipodi l'un l'altro e ciò che vola presenta i suoi rischi ed i suoi costi.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 20:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Citazione:
Originalmente inviato da cobram Visualizza messaggio
hai ragione, solo che se dovesse funzionare almeno posso cominciare ad usarlo, in attesa di prendere una radio seria.
Stai costruendo un quadricottero serio (quindi non giocattolo) immagino che dovrai installare la centralina Naza o qualche similare e non credo che il tuo radiocomando giocattolo abbia un software/hardware per poter gestire il minimo necessario.
In ultimo credo che uno come te che si cimenta in una così bella avventura non lo farà solo una volta ma continuerà anche con progetti futuri.
Allora perchè non spendere circa 200€ per un radiocomando che lavorerà per tempo? (portafogli permettendo).
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 13:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: valtellina
Messaggi: 101
in effetti l'idea era cominciare a volare col giocattolo per poi passare a qualcosa di decente, ma mi sa che ho detto proprio una cazzxxx grazie ragazzi!!! mi butterò sicuramente sulla frsky o turnigy, ho letto le vostre discussioni e sono tutte molto interessanti, peccato che sono a zero quindi ne ho da leggere su quale mi focalizzo delle due? grazie a tutti.
cobram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 16:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da cobram Visualizza messaggio
in effetti l'idea era cominciare a volare col giocattolo per poi passare a qualcosa di decente, ma mi sa che ho detto proprio una cazzxxx grazie ragazzi!!! mi butterò sicuramente sulla frsky o turnigy, ho letto le vostre discussioni e sono tutte molto interessanti, peccato che sono a zero quindi ne ho da leggere su quale mi focalizzo delle due? grazie a tutti.
Considera che la turnigy ha rappresentato una "old evalutation board", oggi c'è nettamente e senza paragoni di meglio: taranis frsky. L'unica cosa che resta praticamente invariata è il prezzo, se si confronta la taranis con la turnigy moddata. Vuoi mettere, però? Capacità, risorse, possibilità ... e garanzia italiana!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 20:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Dico la mia.
Se sei un tipo che ha un pò di pazienza per studiare, la Taranis della Frysky ti darà grandi soddisfazioni ad rapporto qualità/prezzo eccezionale con garanzia italiana come ti ha fatto ben notare Longfkyer.
Se hai poca pazienza nello studio e vuoi una radio facilissima da usare dovrai investire di più nell'acquisto e suggerisco Futaba.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compatibilita radio-ricevitore per heli v 911 mamola Elimodellismo Elettronica 0 22 febbraio 13 23:01
Radio e ricevitore: 2 domande tecniche! simone86pt Aeromodellismo Principianti 5 07 settembre 09 19:15
radio walkera ricevitore sapac stramanu Radiocomandi 1 11 maggio 08 14:12
Nuovo ricevitore con vecchia radio allois Radiocomandi 3 26 giugno 07 12:15
Ricevitore GWS con Radio WALKERA filofilato Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 settembre 05 15:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002