Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 16, 10:30   #4 (permalink)  Top
turborocket
User
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: pontedera
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, L'operazione i binding (unione) avviene una volta sola e serve per indicare alla ricevente da quale radiocomando ricevere comandi in 2.4GHz (con tecnica di trasmissione implementata dal fabbricante).

La Turnigy9x piloterà esclusivamente la ricevente compatibile con il modulo trasmittente in quel momento montato sulla radio (con una Taranis invece avresti potuto lasciare inserito il modulo trasmittente Turnigy nel vano secondario, così da cambiare modulo trasmittente via software sulla radio e di conseguenza senza troppo armeggiare fisicamente perchè alla lunga potrebbero risentirne i contatti ...).

Se hai modelli con ricevente di diverso fabbricante e compatibilità (Frsky ha le proprie), dovrai cambiare di volta in volta modulo trasmittente sulla radio. Se invece le riceventi sono tutte del medesimo fabbricante, basta cambiare modello logico sulla radio per pilotare quel modello.

IN quest'ultimo caso, fai però attenzione: la Turnigy9x, non godendo della caratteristica funzionale di model matching, tutte le riceventi ad essa compatibile ascolteranno la radio (se già bindate una-tantum). Poni pertanto attenzione che il modello logico impostato sulla radio corrisponda al modello fisico con cui Ti aspetti di volare.
Allora vediamo se ho capito. Se monto la ricevente stock turnigy su un modello e la frsky su un altro. Ogni volta devo cambiare il modulo di trasmissione della radio.

Mentre se monto un altro rx come quello stock turnigy nn importa cambiare il modulo della radio ms teoticamente se li accendo entrambi potrebbero essere pilotati contemporaneamente xche la radio "parlerebbe" con entrambi i modelli giusto?
turborocket non è collegato   Rispondi citando