Citazione:
Originalmente inviato da turborocket scusate la domanda niubba....
ma se io ho 3 modelli...come posso fare in modo che la mia radio li riconosca tutti e 3? non dico contemporaneamente....ma senza avere la necessita di bindarli ogni volta....devo avere la stessa ricevente su tutti i modelli?
nello specifico io ho turnigy 9x stock e mi sta arrivando il kit frsky jdt con x8r.
posso montare il ricevitore turnigy su un modello e l'x8r e con il mio telecomando pilotarli entrambi? |
Ciao, L'operazione i binding (unione) avviene una volta sola e serve per indicare alla ricevente da quale radiocomando ricevere comandi in 2.4GHz (con tecnica di trasmissione implementata dal fabbricante).
La Turnigy9x piloterà esclusivamente la ricevente compatibile con il modulo trasmittente in quel momento montato sulla radio (con una Taranis invece avresti potuto lasciare inserito il modulo trasmittente Turnigy nel vano secondario, così da cambiare modulo trasmittente via software sulla radio e di conseguenza senza troppo armeggiare fisicamente perchè alla lunga potrebbero risentirne i contatti ...).
Se hai modelli con ricevente di diverso fabbricante e compatibilità (Frsky ha le proprie), dovrai cambiare di volta in volta modulo trasmittente sulla radio. Se invece le riceventi sono tutte del medesimo fabbricante, basta cambiare modello logico sulla radio per pilotare quel modello.
IN quest'ultimo caso, fai però attenzione: la Turnigy9x, non godendo della caratteristica funzionale di model matching, tutte le riceventi ad essa compatibile ascolteranno la radio (se già bindate una-tantum). Poni pertanto attenzione che il modello logico impostato sulla radio corrisponda al modello fisico con cui Ti aspetti di volare.