Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 17, 06:24   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Dimenticavo, ho scelto Futaba, ma il cuore dice Jeti

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
grazie delle tue considerazioni, concise e precise,
ciao
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 09:15   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
La scelta di una radio piuttosto che un altra generalmente deve essere compiuta in base alle proprie esigenze e capacità, nonchè in base ai limiti economici che si dispone. OpenTx è una libera interpretazione del modo di concepire il radiocomando, ha vantaggi e svantaggi come gli altri e lo si può liberamente scegliere in base alle necessità.
Non devo passare il tempo a cercare di convincere le persone ad usare il sistema, non ho una percentuale su ogni nuovo utilizzatore, si devono convincere da sole e per fare questo devono solo provare.
Le informazioni, test, video e tanto altro in rete abbondano.
Sulla Horus si può decidere di tenere il firmware FRSKY e installare OpenTx, rispetto ad altre marche mi sembra una incredibile opportunità.
Lo si può provare usando il software Companion sul PC e se non sbaglio altre case non offrono gli stessi strumenti.
Essendo Open source chiunque può contribuire al suo sviluppo e in diverse occasioni
mi è capitato di interagire in diretta con gli sviluppatori per richiedere nuove funzionalità o correggere dei bug.
Immaginate la soddisfazione nel vedere integrate le vostre richieste in una nuova versione del firmware, magari nel giro di poche ore.
La comparsa si FRSKY e OpenTx ha comunque avuto il positivo effetto di spronare la concorrenza a implementare molte nuove funzioni nei loro firmware per rimanere al passo.
Per concludere sfatiamo il mito che OpenTx è complicato, non serve essere programmatori per usarlo, è alla portata di (quasi) tutti.

Dopo essere stati abbondantemente OT torno all'argomento della discussione.

Data la potenza dell' hardware mi sarei aspettato che il numero delle variabili globali fosse superiore a 9, per la verità spulciando il codice sembrerebbe che si sono lasciati lo spazio per una decima, aspettiamo opentx 2.3.....

sarei curioso di sapere in quanto sono già in possesso della radio.

nel frattempo vi segnalo altri forum dove se ne parla

Émetteur Horus X 12S

https://www.rcgroups.com/forums/show...-new-beginning
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it

Ultima modifica di akrobaticone : 26 febbraio 17 alle ore 09:23
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 09:33   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
dimenticavo
FRSky Horus radio - openrcforums
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 13:50   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
C'è da dire anche che il prezzo di questa horus non è come quello della taranis appena uscita, mettiamoci anche che le radio di altre marche sono calate di prezzo e diventa ovvio che non ci sarà il boom di vendite e utilizzatori della taranis.
Anche io ero tentato da questa radio, ma vista l'uscita degli stick nuovi per la taranis mi sa che opto per cambiare solo quelli alla mia taranis prima serie. Del resto la radio la maltratto, la tengo accesa delle ore, la faccio viaggiare per tutto il mondo buttandola su sabbia terra sassi e altro... una verniciata e torna nuova. Con la horus la vedo dura fare quello che faccio adesso
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 15:04   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
C'è da dire anche che il prezzo di questa horus non è come quello della taranis appena uscita, mettiamoci anche che le radio di altre marche sono calate di prezzo e diventa ovvio che non ci sarà il boom di vendite e utilizzatori della taranis.
Anche io ero tentato da questa radio, ma vista l'uscita degli stick nuovi per la taranis mi sa che opto per cambiare solo quelli alla mia taranis prima serie. Del resto la radio la maltratto, la tengo accesa delle ore, la faccio viaggiare per tutto il mondo buttandola su sabbia terra sassi e altro... una verniciata e torna nuova. Con la horus la vedo dura fare quello che faccio adesso
A me interesserebbe quella a pulpito ma sul barone se ne parla pochissimo.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 17:56   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Se intendi la X9E io la possiedo
possiamo parlarne nella discussione dedicata
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 17, 23:48   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
C'è da dire anche che il prezzo di questa horus non è come quello della taranis appena uscita, mettiamoci anche che le radio di altre marche sono calate di prezzo e diventa ovvio che non ci sarà il boom di vendite e utilizzatori della taranis.
Anche io ero tentato da questa radio, ma vista l'uscita degli stick nuovi per la taranis mi sa che opto per cambiare solo quelli alla mia taranis prima serie. Del resto la radio la maltratto, la tengo accesa delle ore, la faccio viaggiare per tutto il mondo buttandola su sabbia terra sassi e altro... una verniciata e torna nuova. Con la horus la vedo dura fare quello che faccio adesso
Il prezzo della radio è solo una delle voci di costo che nel tempo si affronteranno, pertanto Frsky nel suo complesso resta con un rapporto prezzo/prestazioni notevole.

Frsky però gode di un altro vantaggio non da poco: permette di farsi una conoscenza trasversale di carattere informatico e tecnologico non indifferente. Attraverso il mondo open source si può approfondire sistemi operativi, linguaggi di programmazione, tecniche di programmazione, frameworks e modalità di condivisione della propria creatività ed in modo finalizzato (in lingua inglese in special modo, ma non solo ...). Un'ottima strada per un adolescente come anche per un universitario.

Il modellismo in passato molte volte è stato un inizio per una futura carriera ed oggi appare esserlo anche di più per la tecnologia che lo pervade, ben oltre la classica offerta di modelli ad ala fissa/rotante ed imbarcazioni.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 febbraio 17 alle ore 23:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 09:05   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
La possibilità di condividere i programmi utilizzando Companion è una notevole opportunità di crescita per tutti. La possibilità poi di utilizzare il LUA per creare script ad hoc per numerose funzioni supplementari amplia di molto le opzioni di utilizzo
Il concetto di open source poi apre scenari impensabili di crescita e collaborazione per la realizzazione di un progetto condiviso
Credo che queste caratteristiche siano il vero valore aggiunto alla già ottima qualità della radio
Naturalmente anche con una Futaba o una Jeti di XXXX € il lancio della radio sui sassi è uno sport non è consigliato.........

Alla fine però deve piacere per essere acquistata
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 09:50   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il prezzo della radio è solo una delle voci di costo che nel tempo si affronteranno, pertanto Frsky nel suo complesso resta con un rapporto prezzo/prestazioni notevole.

Frsky però gode di un altro vantaggio non da poco: permette di farsi una conoscenza trasversale di carattere informatico e tecnologico non indifferente. Attraverso il mondo open source si può approfondire sistemi operativi, linguaggi di programmazione, tecniche di programmazione, frameworks e modalità di condivisione della propria creatività ed in modo finalizzato (in lingua inglese in special modo, ma non solo ...). Un'ottima strada per un adolescente come anche per un universitario.

Il modellismo in passato molte volte è stato un inizio per una futura carriera ed oggi appare esserlo anche di più per la tecnologia che lo pervade, ben oltre la classica offerta di modelli ad ala fissa/rotante ed imbarcazioni.
ok, tutto bello e tutto giusto, ma perché devo spendere 500€ per la horus quando con 200€ di taranis ho tutto quello che offre la horus?
sorvolando ovviamente su gps e giroscopi interni, schermo a colori e altre cose praticamente inutili che non valgono i 300€ di differenza


che poi mi piace e la comprerei solo per appagare l'occhio è un altro discorso, fortuna che come dicevo la radio la tratto malissimo e quindi per ora mi tengo la fida taranis con batteria estraibile che se si scarica la cambio in 30 secondi e torno a volare
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 17, 09:59   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ok, tutto bello e tutto giusto, ma perché devo spendere 500€ per la horus quando con 200€ di taranis ho tutto quello che offre la horus?
sorvolando ovviamente su gps e giroscopi interni, schermo a colori e altre cose praticamente inutili che non valgono i 300€ di differenza
questo lo puoi decidere solo tu........
Le prestazioni e le funzionalità delle due radio dipendono dall'hardware
Da Taranis si è già tirato fuori molto mentre Horus ha molti più margini di sviluppo
OpenTx 2.2 è un adattamento di 2.1 per far funzionare il firmware anche su questo Hardware, Mi aspetto che la 2.3 amplierà e non di poco le funzionalità della X12S
Naturalmente è solo una mia ipotesi
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002