Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 17, 23:06   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Tutto vero, ma è possibile che per sapere in linea di massima cosa consente il software della casa, uno si debba comprare la radio. Così complesso per chi lo sa, dire quali miscelazioni e come sono disponibili? Ad esempio io ho chiesto specificamente se la radio gestisce tre parti mobili per semiala nel menù alianti. La futaba 8 no, la 14 si. Mica complicato.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 03:31   #352 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Tutto vero, ma è possibile che per sapere in linea di massima cosa consente il software della casa, uno si debba comprare la radio. Così complesso per chi lo sa, dire quali miscelazioni e come sono disponibili? Ad esempio io ho chiesto specificamente se la radio gestisce tre parti mobili per semiala nel menù alianti. La futaba 8 no, la 14 si. Mica complicato.
Verifica tu stesso ciò che vorresti sapere ... Download-FrSky Electronic Co., Ltd. .
Vecchio 25 febbraio 17, 07:34   #353 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2015
X12S Horus: Prime impressioni

fradellaq ha capito il concetto, forse sono punti di vista in comune.
Finisco il mio intervento per non far polemica e continuare fuori discussione.
Un saluto
Giuliano
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 10:07   #354 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
fradellaq ha capito il concetto, forse sono punti di vista in comune.
Finisco il mio intervento per non far polemica e continuare fuori discussione.
Un saluto
Giuliano
voglio chiarire che il mio intervento non voleva essere polemico nei tuoi confronti, semplicemente intendevo che è normale che le notizie arrivino con il contagocce, visto che questa radio è una assoluta novità

polemica mode on: inoltre bisognerà aspettare che oltre agli smanettoni, la radio passi in mano a modellisti che modellano e volano per capirne le potenzialità, sulle quali non nutro dubbio alcuno. polemica mode off

Io l'ho avuta in mano per pochi attimi, due impressioni ho avuto, è parecchio pesante e per una radio con guida a pollici non è il massimo.
Non mi piace la posizione dei due potenziometri frontali, li avrei preferiti laterali perchè per arrivarci bisogna allungare eccessivamente la mano

Ultima modifica di massimob : 25 febbraio 17 alle ore 10:10
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 17:19   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Dipende che 8 e 14; da abbastanza esperiente di Futaba chiarisco che, nel caso ti riferisci a 8FG e 14SG, le due differiscono, una volta aggiornate, per la sola mancanza nella prima del menù velocità servi e di tutta la parte di ritorno telemetrico.

Tornando alla Horus: ma dal menù che si vede nei video, graficamente molto simile a quello di una 18SZ, si ha poi tutta la flessibilità di cui dicono godere open tx? Chiarisco che in interventi precedenti il mio dubbio è: ma non è che open tx ha i mix programmabili con nulla di più di quelli delle varie ditte, con la differenza che ne sono disponibili di più, peraltro in genere sufficienti su radio che hanno impostazioni di miscelazione predefinite?
A mio avviso, un tecnico (ed i modellisti dovrebbero esserlo) dovrebbe prima leggere la documentazione disponibile e solo dopo chiedere delucidazioni eventuali ed a quel punto su specifici punti.

Premesso ciò, se si vuol sapere cosa potenzialmente può far di più un openTx rispetto ad impostazioni pre-confezionate di altri software, anche qui basta leggersi la relativa documentazione ed ancora meglio, ci si può scaricare sul PC il suo manager per verificarlo. L'attenuante in quest'ultimo caso, è che quasi nessun altro software RC gode di un suo manager su PC e pertanto, si può comprenderne l'inusuale salto filosofico per alcuni, ma tant'è.

Buoni voli.
Vecchio 25 febbraio 17, 18:29   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
A mio avviso bisognerebbe sapere a cosa serve programmare una radio prima di dispensare consigli e pareri solo avendo letto i manuali e non avendo la benché minima idea di cosa serva per far volare un modello.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 22:07   #357 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2015
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
voglio chiarire che il mio intervento non voleva essere polemico nei tuoi confronti, semplicemente intendevo che è normale che le notizie arrivino con il contagocce, visto che questa radio è una assoluta novità

polemica mode on: inoltre bisognerà aspettare che oltre agli smanettoni, la radio passi in mano a modellisti che modellano e volano per capirne le potenzialità, sulle quali non nutro dubbio alcuno. polemica mode off

Io l'ho avuta in mano per pochi attimi, due impressioni ho avuto, è parecchio pesante e per una radio con guida a pollici non è il massimo.
Non mi piace la posizione dei due potenziometri frontali, li avrei preferiti laterali perchè per arrivarci bisogna allungare eccessivamente la mano
nessun problema massimob, come ho scritto sono io in difetto e comunque non era rivolto a te il mio disappunto. Anzi leggo sempre con piacere i tuoi interventi, semplici mirati e competenti su tutto quello che riguarda il mondo dell'aeromodellismo, si nota una profonda conoscenza della materia, cosa che io non ho perché appena arrivato e già molto perso... Anzi, una domanda fuori tema, visto che conosci e rispondi su Multiplex, Graupner Hott, Futaba FrSky ecc. quale sistema dovendo rinunciare a tutti gli altri sceglieresti?
Ciao
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 23:26   #358 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
nessun problema massimob, come ho scritto sono io in difetto e comunque non era rivolto a te il mio disappunto. Anzi leggo sempre con piacere i tuoi interventi, semplici mirati e competenti su tutto quello che riguarda il mondo dell'aeromodellismo, si nota una profonda conoscenza della materia, cosa che io non ho perché appena arrivato e già molto perso... Anzi, una domanda fuori tema, visto che conosci e rispondi su Multiplex, Graupner Hott, Futaba FrSky ecc. quale sistema dovendo rinunciare a tutti gli altri sceglieresti?
Ciao
I sistemi sono tutti affidabili, puoi aggiungere anche Jeti, la scelta va fatta in funzione dell'utilizzo e delle tue attitudini.
Multiplex affidabile ma con soluzioni superate, non al passo dei tempi.
Frsky, il limite è nelle tue capacità, ma devi avere un minimo di buona volontà e capacità per ammaestrata.
Graupner, ottima radio con una buona programmazione e sempre al passo con le novità tecnologiche.
Futaba, programmazione completa ed accessibile, prezzo non proprio popolare, ma permette l'utilizzo di RX di concorrenza, non è cosa da poco.
Jeti, tecnologicamente all'avanguardia, il massimo desiderabile attualmente, il prezzo è allineato alle prestazioni, alto.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Vecchio 25 febbraio 17, 23:27   #359 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
I sistemi sono tutti affidabili, puoi aggiungere anche Jeti, la scelta va fatta in funzione dell'utilizzo e delle tue attitudini.
Multiplex affidabile ma con soluzioni superate, non al passo dei tempi.
Frsky, il limite è nelle tue capacità, ma devi avere un minimo di buona volontà e capacità per ammaestrata.
Graupner, ottima radio con una buona programmazione e sempre al passo con le novità tecnologiche.
Futaba, programmazione completa ed accessibile, prezzo non proprio popolare, ma permette l'utilizzo di RX di concorrenza, non è cosa da poco.
Jeti, tecnologicamente all'avanguardia, il massimo desiderabile attualmente, il prezzo è allineato alle prestazioni, alto.

Dimenticavo, ho scelto Futaba, ma il cuore dice Jeti

Vecchio 26 febbraio 17, 00:10   #360 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico.pocopagni

Data registr.: 31-05-2015
Immagini: 14
Citazione:
Dimenticavo, ho scelto Futaba, ma il cuore dice Jeti