Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 17, 14:16   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, sei libero di usare il trim libero come interruttore con ritorno a molla MA è pur sempre un trim e pertanto utile per trimmare extra comandi e miscelazioni nelle diverse fasi di volo.
Potresti anche implementare quelli che Futaba chiama "Fine Tuning", cioè delle impostazioni fini in volo cui un trim libero risulta comodo come selettore di quel valore di miscelazione che, una volta trovato, potrà essere settato di base al rientro.
Questo è interessante ma non esiste il modo per vedere la regolazione di questi trim come per gli altri che si vede sia la barra che il valore?
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 17, 14:30   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Questo è interessante ma non esiste il modo per vedere la regolazione di questi trim come per gli altri che si vede sia la barra che il valore?
A me per ora viene in mente solo di andare sulla parte tele e selezionare la lettura del valore o sulla top bar o sulla parte widget.
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 17, 22:48   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
A me per ora viene in mente solo di andare sulla parte tele e selezionare la lettura del valore o sulla top bar o sulla parte widget.
Se non c'è di base, puoi magari cercarla di ottenere graficamente con uno script LUA in una schermata a se. D'altronde, se non è fornita non credo vi sia altro modo. Purtroppo, non avendo la Horus, non posso essere più preciso.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 17, 21:06   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Altra domanda: qualcuno sa qualcosa della antenna esterna prevista come optional?
Migliora l'emissione o no?
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 17, 19:07   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Messaggi audio

Da poco sto utilizzando la Horus e per il momento mi trovo bene.
Vorrei però capire come farmi dettare alcuni valori della telemetria così da poter avere l'informazione senza dover togliere lo sguardo dal modello.
Sapete come si fa?
La sto utilizzando con la versione originale del suo software nativo aggiornato all'ultima versione.
Per il momento riesco solo ad avere un warning audio ma senza che mi dica il valore del parametro voluto.
Grazie.
__________________
Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 17, 22:12   #456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Finalmente ho fatto l'ordine ...ora è in viaggio.
Ho deciso di passare immediatamente ad opentx e sto leggendo manuali e guide su cosa fare....per il momento sembra tutto abbastanza chiaro tranne una riguardo a delle impostazioni che devo mettere...oltre a masstorage che altre spunte devo mettere?

Grazie
Icone allegate
X12S Horus: Prime impressioni-imm.jpg  
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 23:38   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Visualizza messaggio
Finalmente ho fatto l'ordine ...ora è in viaggio.
Ho deciso di passare immediatamente ad opentx e sto leggendo manuali e guide su cosa fare....per il momento sembra tutto abbastanza chiaro tranne una riguardo a delle impostazioni che devo mettere...oltre a masstorage che altre spunte devo mettere?

Grazie
noheli se non utilizzi gli elicotteri. Se non lo fai non succede niente ma avrai una pagina in più Heli che non userai
Prima di passare a OTx valuta se aggiornare all'ultima versione di Firmware 1.4.04 che scarichi dal sito FrSky. Purtroppo al momento Otx non permette di aggiornare ancora direttamente.
La radio è fantastica, è una versione migliorata della Taranis sia nell' hardware che nel software.

Ultima modifica di 622090 : 15 novembre 17 alle ore 23:47
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 17, 14:27   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Confermo che la radio è fantastica nell' hardware e nel software, ma come evidenziato in moltissimi post che sto leggendo su.
https://www.rcgroups.com/forums/show...-new-beginning
anche la mia ha problemi di trasmissione, nel senso che allontanando il modello poche centinaia di metri parte con gli avvisi di bassa ricezione anche se per ora non ho avuto crash.
Oggi invece di volare ho fatto numerose prove di range anche comparando con la Taranis.
Purtroppo non ci sono paragoni con la sorellina, in modo range a 40 mt la risposta in decibel diminuisce drasticamente vicino a 42 mentre la Taranis rimane a 55. Allontanandosi ancora con la Taranis si arriva a circa 90 mt prima di avere 42 db mentre per la Horus queste sono distanze proibitive. Antenna interna ed esterna non danno differenze.
Qualcun'altro ha riscontrato questa difficoltà?
Sto seriamente pensando di mettere un modulo esterno perchè se questi sono i problemi riscontrati da moltissimi utenti anche l'assistenza non potrà fare molto.
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 17, 17:01   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Confermo che la radio è fantastica nell' hardware e nel software, ma come evidenziato in moltissimi post che sto leggendo su.

https://www.rcgroups.com/forums/show...-new-beginning

anche la mia ha problemi di trasmissione, nel senso che allontanando il modello poche centinaia di metri parte con gli avvisi di bassa ricezione anche se per ora non ho avuto crash.

Oggi invece di volare ho fatto numerose prove di range anche comparando con la Taranis.

Purtroppo non ci sono paragoni con la sorellina, in modo range a 40 mt la risposta in decibel diminuisce drasticamente vicino a 42 mentre la Taranis rimane a 55. Allontanandosi ancora con la Taranis si arriva a circa 90 mt prima di avere 42 db mentre per la Horus queste sono distanze proibitive. Antenna interna ed esterna non danno differenze.

Qualcun'altro ha riscontrato questa difficoltà?

Sto seriamente pensando di mettere un modulo esterno perchè se questi sono i problemi riscontrati da moltissimi utenti anche l'assistenza non potrà fare molto.


Stai usando la antenna interna? Con il nuovo aggiornamento FW e la antenna esterna dovresti avere lo stesso range della sorellina


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 21:25   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ma tu hai la Horus? E se si la tua va bene? Io comunque ho aggiornato all'ultimo FW disponibile e ho provato con antenna interna ed antenna esterna non riscontrando differenze di sorta come dicono anche gli utenti americani del Forum già citato. L'unica differenza che riportano e che quella esterna è meno direzionale, cioè funziona meglio anche se non stai perfettamente rivolto al modello.
Non so proprio che fare
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002