Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 18, 23:20   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
dopo tanti anni che usi il pulpito poi prendere in mano una radio nuda "piglia male"
i miei pollici non sono più abituati al peso della radio
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 12:03   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
dopo tanti anni che usi il pulpito poi prendere in mano una radio nuda "piglia male"
i miei pollici non sono più abituati al peso della radio
Concordo
Ottimo lavoro, complimenti. Solo una cosa mi lascia dubbioso: i supporti per le cinghie mi sembrano un pò troppo verticali, in quel modo il baricentro è sposato in avanti e la radio tende a ruotare di conseguenza. Io li ho piegati molto di più e quindi la radio mi resta orizzontale autonomamente. Ma, sia ben chiaro, gusti son gusti.
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 12:16   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Nel frattempo la mia Horus è tornata dalla manutenzione e dopo un paio di giorni di volo posso dire che va bene. I problemi di RSSI low sembrano essere stati risolti per adesso.
Purtroppo adesso non mi funziona più il potenziometro centrale a 6 posizioni. Ho fatto e rifatto molte volte la calibrazione senza risultati, anche facendo i vari scatti molto lentamente. Per adesso non mi serve ma ciò non toglie che mi piacerebbe avere tutto funzionante

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 19:42   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Concordo
Ottimo lavoro, complimenti. Solo una cosa mi lascia dubbioso: i supporti per le cinghie mi sembrano un pò troppo verticali, in quel modo il baricentro è sposato in avanti e la radio tende a ruotare di conseguenza. Io li ho piegati molto di più e quindi la radio mi resta orizzontale autonomamente. Ma, sia ben chiaro, gusti son gusti.
Claudio
Hai perfettamente ragione infatti oggi pomeriggio al campo di volo ho piegato di altri 20 gradi buoni le estremità.. forse la superficie laterale del pulpito è un pò striminzita ma solo cosi entra nella valigetta originale. potevo aumentarla di qualche mm.. vabè vedremo.. quando avrò tempo ridisegnerò la parte superiore e la modificherò
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 21:29   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Buona sera a tutti,
allora sta radio? Per chi ce l'ha quali difetti ne ha riscontrato? Il problema portata è stato risolto?
Sono assai interessato all'acquisto però di info sicure ancora non se ne trovano molte

Michael

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 22:13   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
allora sta radio? Per chi ce l'ha quali difetti ne ha riscontrato? Il problema portata è stato risolto?
Sono assai interessato all'acquisto però di info sicure ancora non se ne trovano molte

Michael

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Personalmente problemi di portata mai avuti, la sto usando con soddisfazione. Qualche problema ad abituarmi alle nuove posizioni dei tasti rispetto alla taranis, quando devo entrare nella programmazione del modello ci devo ancora pensare, fantastica la possibilità di personalizzare le varie pagine modello con widgets. Ovviamente mi riferisco a Opentx. Sarei curioso di provare la x10S almeno tenerla in mano.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 00:56   #557 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Ciao a tutti,
oggi mi sono deciso e fatto l'acquisto al "gabbiano" tra Venezia e Treviso. Ho pagato volentieri il plus rispetto all'acquisto fatto direttamente in cina, per una serie svariata di motivi. La possibilità di assistenza diretta e la necessità di tenere vivi dei negozi dove trovano lavoro persone che con professionalità e cortesia ti aiutano nelle varie necessità e richieste, è sicuramente uno dei motivi.
Questa sera ho iniziato a giocare con la radio e l'impressione è ottima. Mi chiedevo se la versione del software 1.2.25 sia aggiornata o sia necessario eseguire l'upgrade. Al momento vorrei lasciarla così com'è senza intallare il firmware opentx, perchè il menù intuitivo installato mi piace. Per caso esiste un menù in italiano anche se non indispensabile?
Un GRAZIE per aver tradotto il manuale a Tecnomatrix!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 01:38   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi mi sono deciso e fatto l'acquisto al "gabbiano" tra Venezia e Treviso. Ho pagato volentieri il plus rispetto all'acquisto fatto direttamente in cina, per una serie svariata di motivi. La possibilità di assistenza diretta e la necessità di tenere vivi dei negozi dove trovano lavoro persone che con professionalità e cortesia ti aiutano nelle varie necessità e richieste, è sicuramente uno dei motivi.
Questa sera ho iniziato a giocare con la radio e l'impressione è ottima. Mi chiedevo se la versione del software 1.2.25 sia aggiornata o sia necessario eseguire l'upgrade. Al momento vorrei lasciarla così com'è senza intallare il firmware opentx, perchè il menù intuitivo installato mi piace. Per caso esiste un menù in italiano anche se non indispensabile?
Un GRAZIE per aver tradotto il manuale a Tecnomatrix!
No non è l'ultima versione e visto che quando aggiorni il software della radio aggiorni anche il firmware del modulo tx io eseguirei l'aggiornamento. Se non sbaglio è disponibile anche la lingua it nel firmware.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 18, 13:46   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Persuaso a convertirmi alla Horus 12x:con stoicissimo rigore attendo HK Europa, ringraziando Banggood che gli ha dato un pungolo davvero efficace nel fargli abbassar il prezzo (e la cresta). Appena tornerà 357 spedita (il mio "numero fortunato") farò il grande passo. Un poco mi spiace per Turnigy/FlySky: sistema che in 7 anni non mi ha causato il ben che minimo problema (non posso dire altrettanto di Futaba, per cui investii ben altre cifre..).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 18, 19:12   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Per chi utilizza il firmware frskyOs è uscita la versione 1.5.03
https://www.frsky-rc.com/horus-x12s/
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 23:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 14 maggio 12 00:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 17 febbraio 12 00:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 16:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002