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| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| T14MZ programmazione FLAPS
Mi rivolgo agli esperti della 14MZ dato che non la conosco ancora bene come la mia gloriosa T9Z. Ho bisogno di programmare i FLAPS sul mio TF FW190 e mi sono un po' incartato. Ho letto vari post sui forum USA ed ho notato che ci sono più scuole di pensiero riguardo questo set-up. Il mio modello ha due servi per gli alettoni e due servi per i flaps. Ho già creato un nuovo modello con questa configurazione ed adesso vorrei programmare la funzione FLAPS in tre diverse condizioni di volo (DECOLLO, VOLO, ATTERRAGGIO) DECOLLO => Carrelli giù e Flaps a zero (tutti ritratti) VOLO=> Carrelli su e Flaps a zero (tutti ritratti) ATTERRAGGIO=> Carrelli giù e Flaps estratti (% estrazione da settare) Gestendo queste tre "condizioni" sarò in grado di trimmare il cabra indipendentemente per ogni condizione di volo così da compensare il cambio di assetto. Veniamo al dunque! C'è qualche buonanima che ha voglia di spiegarmi passo passo come programmare la radio per ottenere quanto richiesto sui FLAPS e gestire il rallentamento dei due servi FLAPS sia in estrazione che in retrazione? Grazie mille Riccardo
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
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| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.709
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Separare i trim per ogni fase di volo, menu function trim separati. Nell AFR settare speed IN/OUT
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
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| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Grazie, potresti dirmi la procedura per programmare i FLAPS ? Quale funzione adotti ?
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| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| Citazione:
Quella più semplice è il programma TRIM MIX invece del Camber Mix che è più potente ma un poco più complessa. Nella condizione di volo standard usa il flap mix per mettere e posto azzeramenti ed escursioni poi copi la condizione e col trim mix metti i flap dove ti pare...condizione per condizione | |
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| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
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Non so se ti può semplificare la vita, dato che poi ognuno ragiona in modo differente (per fortuna, aggiungerei...), ma io, nei modelli con i retrattili, salvo esigenze particolari faccio quasi sempre due sole condizioni: Decollo/Atterraggio e Volo in questo modo puoi associare il passaggio da una all'altra allo stesso swicth che aziona i retrattili (io uso, per comodità quello lungo a due sole posizioni, opposto a quello del trainer....) e i flap li tengo separati, in modo da poterli attivare o togliere in entrambe le condizioni, anche se nel volo servono a poco su un modello del genere.... Su uno Switch a tre posizioni puoi impostare anche un valore intermedio e vedere così quale percentuale va meglio per le tue esigenze... Inoltre, nei casi di modello triciclo (io ad esempio avevo così il PC21 Sebart...) puoi escludere il ruotino, in modo che il relativo servo non giri, quando il ruotino stesso è retratto.... Ciao Franz
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Come si fa ad inibire il movimento del servo del ruotino sterzante una vola retratto? Porti l'ATV o l'AFR a zero di questo servo sotto l'interruttore dei retrattili?
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| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| Il TRIM MIX è la funzione dentro "AIRBRAKE" pagina 2/2 come quella allegata?
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| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| Citazione:
Sto smanettando con la radio ed ho fatto parecchi progressi ma resta il dubbio di quale funzione usare per gestire nella maniera più semplice due FLAPS e relativa compensazione del cabra senza dover smanettare con i PMIX.
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