Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 20, 01:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2006
help

spero di non sbagliare persona.
Ho comperato l'anno scorso una trasmittente Taranis x9e senza la ricevente che ho acquistato in seguito da Jonathan (la RX8R PRO EU-LBT).
Non riesco a fare il binding, nel dubbio ho fatto anche l'aggiornamento alla vers. 2.2.4 e aggiornato anche il modulo radio, tutto questo senza successo.
Mi viene il dubbio che ci siano dei problemi lato modulo RF, in pratica i led del RX rimangono fissi.
La ricevente l'ho provata con la X9e di un mio amico e si binda all'istante.
Non so più che fare, puoi darmi qualche dritta?
Grazie mille, Marco
fhdos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 09:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fhdos Visualizza messaggio
spero di non sbagliare persona.
Ho comperato l'anno scorso una trasmittente Taranis x9e senza la ricevente che ho acquistato in seguito da Jonathan (la RX8R PRO EU-LBT).
Non riesco a fare il binding, nel dubbio ho fatto anche l'aggiornamento alla vers. 2.2.4 e aggiornato anche il modulo radio, tutto questo senza successo.
Mi viene il dubbio che ci siano dei problemi lato modulo RF, in pratica i led del RX rimangono fissi.
La ricevente l'ho provata con la X9e di un mio amico e si binda all'istante.
Non so più che fare, puoi darmi qualche dritta?
Grazie mille, Marco
Dove hai comprato la radio? Sicuramente ha il firmware del modulo XJT interno in FCC, mentre la RX è per il sistema LBT. Non binderanno mai, devi installare sul modulo la versione per LBT o EU, oppure flashare la Rx che hai in modo FCC, che però è fuori legge in Europa essendo la versione per gli USA.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 15:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Dove hai comprato la radio? Sicuramente ha il firmware del modulo XJT interno in FCC, mentre la RX è per il sistema LBT. Non binderanno mai, devi installare sul modulo la versione per LBT o EU, oppure flashare la Rx che hai in modo FCC, che però è fuori legge in Europa essendo la versione per gli USA.
quello l'ho comperata mi ha detto di avere su il fw europeo, ho provato anche ad aggiornare il modulo radio con l'ultima versione eu,XJT_ACCST_2.1.0_LBT.frk ma senza successo.
Ora non so capire, ho mi hanno venduto una radio con il modulo RF non funzionante, oppure è attivo qualche cosa sulla radio che inibische la trasmissione RF.
Di questo però, scorrendo fra i vari manuali che ho trovato no ho riscontro.
fhdos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 20, 18:59   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fhdos Visualizza messaggio
quello l'ho comperata mi ha detto di avere su il fw europeo, ho provato anche ad aggiornare il modulo radio con l'ultima versione eu,XJT_ACCST_2.1.0_LBT.frk ma senza successo.
Ora non so capire, ho mi hanno venduto una radio con il modulo RF non funzionante, oppure è attivo qualche cosa sulla radio che inibische la trasmissione RF.
Di questo però, scorrendo fra i vari manuali che ho trovato no ho riscontro.
I firmware devono essere allineati. Cioè se hai il 2.1.0 sul TX devi avere il 2.1.0 anche sulla RX, inoltre devono essere tutti e due per LBTo per FCC. Se hai la vecchia versione 1.9.xx devi avere la vecchia versione anche sulla RX. Come aggiorni il firmware sul modulo interno e/o sulla RX? Sei sicuro di fare gli aggiornamenti in modo giusto?
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks