Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 18, 14:52   #42 (permalink)  Top
rinosuke
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Assegnazione canali

Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con la programmazione evoluta di alianti ma voglio imparare. Complimenti e un grazie di cuore a Marco per la guida e il file, inestimabile risorsa per tutti.

Al momento ho stampato la guida e convertito il programma radio per OpenTX 2.2. Il mio aliante ha gia' un programma radio molto semplice e vorrei affiancare questo piu' evoluto e serio. La ricevente a bordo (X6R) l'ho gia' condivisa con lo stesso ID per entrambi i programmi, tuttavia l'assegnazione canali e' totalmente differente e preferirei mantenere quella attuale (AETR), se cio' non fosse inutilmente dispendioso in termini di tempo a riprogrammare tutto. Inoltre non disponendo del CH7 vorrei usare entrambi i flap con una Y, visto che non hanno movimenti separati, e' fattibile o no dati i mix e la complessita' del programma radio?

Se mantenessi la mappatura canali di default e potessi liberare un canale per i flap dovrei spostare quindi il motore sul CH4 ad esempio . Il punto e' che se questa cosa si puo' fare in pochi passaggi ma SOPRATUTTO non compromettendo il resto del programma radio allora vi prego di consigliarmi la via migliore. Nella peggiore ipotesi metterei una X8R o un Sbus decoder per il CH7. Alla ricevente attualmente sono collegati un sensore del voltaggio (FBVS-01) tramite A1 e il variometro su SmartPort.

Grazie mille!
Luca
rinosuke non รจ collegato   Rispondi citando