Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 21, 13:02   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Tra gli interruttori logici c'è un timer intermittente regolabile nel tempo di on e nel tempo di off che fa esattamente quello che chiedi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 21, 14:09   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Ok grazie mille, userò proprio quella funzione allora. Ottimo

Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 22, 12:38   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Crow-aware adaptive trim

Salve a tutti,
riapro questo post, considerando il fatto che leggendolo sono arrivato ad un punto in cui ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
su di un aliante senza motorizzazione, ma con aerofreni , flap e alettoni sull'ala (quindi 6ch + ele e dir = 8 ch) volevo implementare il crow-aware adaptive trim trovato qui https://rc-soar.com/opentx/lua/adaptivetrim/index.htm dopo aver letto questo tread e il manuale di marcodef.
Ho inserito il caat nel mio aliante e funziona in parte.
Il trim agisce ma solo nella parte centrale della curva dedicata dallo script a trim dell'elevatore, in pratica muovendo lo stick del gas, dove altre due curve inseriscono nella metà superiore gli aerofreni e nella metà inferiore il butterfly.
Da quello che capisco, vedendo lo screen, lo stick del gas non fa muovere la funzione lungo l'asse delle x della curva.
Sperando di essermi spiegato, allego il mio file otx sperando che qualcuno mi spieghi dove sbaglio.
Files allegati
Tipo file: zip ASW20-AdpT.zip‎ (1,2 KB, 2 visite)
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 22, 13:37   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 74
Rieccomi, sarà stata la fame... ma dopo aver pranzato e un caffè ciò riragionato sopra e mi sono accorto che mancavano un paio di righe: una negli ingressi, quella relativa al motore che non avendolo non l'avevo inserita e una nei mix, precisamente nel ch 16 che prende l'input dallo stick motore e fa finalmente muovere la funzione sull'asse delle x
allegata la versione funzionante.
Saluti a tutti.
Files allegati
Tipo file: zip ASW20-AdpT-ok.zip‎ (1,2 KB, 7 visite)
LuigiS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 13:07   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mavrin33
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 95
Buongiorno,
prima di iniziare volevo innanzitutto ringraziare Marco che in una società dove si è perso il senso del bene comune, mi rincuora poter sapere che ci sono ancora persone come lui che condividono con dispendio di tempo e volontà, la propria passione e sapienza. Ma in questo forum ho incontrato altre persone come Angelo, Claudio, Aldo che mi hanno aiutato e stimolato a riprendere questa bella passione. Detto questo essendo neofita su questo tipo di radio ed essendo abituato ad utilizzare una vecchia JR MX12 la mia domanda iniziale, per poter proseguire all'acquisto della radio in oggetto, è se comunque questi settaggi sono legati all'utilizzo di una interfaccia con il PC o se possono essere eseguiti direttamente sulla radio, perchè leggendo vari comenti ed allegati, non ho visto spiegazioni su come gestire "manualmente" i vari parametri come faccio abitualmente sulla radio in mio possesso, spero di non aver fatto troppa confusione nella richiesta.
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 13:10   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mavrin33 Visualizza messaggio
Buongiorno,
prima di iniziare volevo innanzitutto ringraziare Marco che in una società dove si è perso il senso del bene comune, mi rincuora poter sapere che ci sono ancora persone come lui che condividono con dispendio di tempo e volontà, la propria passione e sapienza. Ma in questo forum ho incontrato altre persone come Angelo, Claudio, Aldo che mi hanno aiutato e stimolato a riprendere questa bella passione. Detto questo essendo neofita su questo tipo di radio ed essendo abituato ad utilizzare una vecchia JR MX12 la mia domanda iniziale, per poter proseguire all'acquisto della radio in oggetto, è se comunque questi settaggi sono legati all'utilizzo di una interfaccia con il PC o se possono essere eseguiti direttamente sulla radio, perchè leggendo vari comenti ed allegati, non ho visto spiegazioni su come gestire "manualmente" i vari parametri come faccio abitualmente sulla radio in mio possesso, spero di non aver fatto troppa confusione nella richiesta.
Di quale. Radio parli? Oggi ci sono diversi modelli, comunque tutte le radio sono configurabili nei minimi dettagli sia da pc sia al campo di volo tramite il display della radio, personalmente il pc non lo uso mai..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 14:10   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mavrin33
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Di quale. Radio parli? Oggi ci sono diversi modelli, comunque tutte le radio sono configurabili nei minimi dettagli sia da pc sia al campo di volo tramite il display della radio, personalmente il pc non lo uso mai..
FrSKY X9D PLUS Taranis 2019 ACCESS
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 23, 14:20   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Personalmente fatto sempre tutti i settaggi solo con la radio.
Si può usare anche il PC (e per alcune cose, è più veloce es: scrivere il nome delle funzioni) ma non è necessario.

Preferisco usare la radio per vedere in tempo reale i cambiamenti sul modello che stò configurando.
BBC25185 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 23, 06:39   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da mavrin33 Visualizza messaggio
Buongiorno,
prima di iniziare volevo innanzitutto ringraziare Marco che in una società dove si è perso il senso del bene comune, mi rincuora poter sapere che ci sono ancora persone come lui che condividono con dispendio di tempo e volontà, la propria passione e sapienza. Ma in questo forum ho incontrato altre persone come Angelo, Claudio, Aldo che mi hanno aiutato e stimolato a riprendere questa bella passione. Detto questo essendo neofita su questo tipo di radio ed essendo abituato ad utilizzare una vecchia JR MX12 la mia domanda iniziale, per poter proseguire all'acquisto della radio in oggetto, è se comunque questi settaggi sono legati all'utilizzo di una interfaccia con il PC o se possono essere eseguiti direttamente sulla radio, perchè leggendo vari comenti ed allegati, non ho visto spiegazioni su come gestire "manualmente" i vari parametri come faccio abitualmente sulla radio in mio possesso, spero di non aver fatto troppa confusione nella richiesta.
Si fa tutto dalla radio, l'unica differenza é la logica di funzionamento della radio totalmente diversa da quella JR. Non hai nulla di preimpostato al punto che inizialmente da sola non muove nemmeno i servi. Questa cosa disorienta ed é una vera doccia fredda. Ma quando l'hai capita non ha limiti. I canali vanno assegnati e tutte le funzioni principali si fanno sui Mixer. Ogni canale ha una sua "striscia di comando" sotto i mixer e se vuoi che gli alettoni comandino il direzionale, sotto alla striscia di comando del direzionale devi costruire un'altra striscia di comando dove "dirai" al direzionale che si dovrá muovere con gli alettoni. Se ti fai aiutare da chi giá la usa in poco tempo la capisci.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 23, 13:04   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mavrin33
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Si fa tutto dalla radio, l'unica differenza é la logica di funzionamento della radio totalmente diversa da quella JR. Non hai nulla di preimpostato al punto che inizialmente da sola non muove nemmeno i servi. Questa cosa disorienta ed é una vera doccia fredda. Ma quando l'hai capita non ha limiti. I canali vanno assegnati e tutte le funzioni principali si fanno sui Mixer. Ogni canale ha una sua "striscia di comando" sotto i mixer e se vuoi che gli alettoni comandino il direzionale, sotto alla striscia di comando del direzionale devi costruire un'altra striscia di comando dove "dirai" al direzionale che si dovrá muovere con gli alettoni. Se ti fai aiutare da chi giá la usa in poco tempo la capisci.
Claudio
Grazie Claudio sarebbe utile avere qualcuno in pendio che già la usa ma qui sono tutti orientati su Futaba, ma ho già qualcuno disponibile del forum a darmi una mano appena inizierò ad utilizzarla e comunque non mancherò di interpellarvi
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taranis: mini guida per dummies 622090 Radiocomandi 8 25 aprile 15 16:05
programmazione jr dsx9 modalita alianti help mineieio Radiocomandi 0 14 marzo 14 08:24
aiuto guida collegamento ricevitore x8r e altre info taranis frsky??? cavaliere del delta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 01 febbraio 14 09:36
YGE ESC e cloni: piccola guida x la programmazione bladebuster Elimodellismo Motore Elettrico 41 01 maggio 13 13:54
Guida programmazione DX7 enricovolante Radiocomandi 0 25 luglio 07 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002