Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 23, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Hitec e Frsky

Stavo provando la IA BARD di Google.
Dopo aver giocato chiedendo valutazioni politiche, sociali ecc, ecc.sui vari attori geopolitici, tanto per divertirmi ho chiesto perchè Hitec non produce nuovi modelli, e se ne farà più avanti.

Ometto la ripsosta, molto articolata, ma ho avuto un'informazione che non conoscevo: Hitec ha ceduto la divisione radiocomandi a FRSKY.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 23, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Radio...

...io ho un ricordo, che "tempo fa" mi pare che Safalero o la Supertigre per un breve periodo, distribuivano/vendevano delle radio ed anche servocomandi marchiate da quest'ultima... "poco dopo" il "breve periodo" arrivarono da noi le radio Hitec e tutto, servi ecc.. che erano molto somiglianti alle prime, se non proprio rimarchiate...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 23, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Comunque non è che funzioni proprio bene sta IA.
Ho chiesto se FRSKY ha fatto suo il sistema di porta SPC e mi ha risposto si, specificando che serve per il firmware e per trasmissione dati, quindi totalmente diversa da Hitec.
Ma sui manualiFRSKY non ho trovato nulla del genere,
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 23, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Comunque non è che funzioni proprio bene sta IA.
Ho chiesto se FRSKY ha fatto suo il sistema di porta SPC e mi ha risposto si, specificando che serve per il firmware e per trasmissione dati, quindi totalmente diversa da Hitec.
Ma sui manualiFRSKY non ho trovato nulla del genere,
Si, servirà molto; come passare il tempo per esempio per divertirsi a litigare con i vari assistant vocali....
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 23, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 23, 06:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..e chissà la GWS che fine avrà fatto..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 23, 08:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Stavo provando la IA BARD di Google.
Dopo aver giocato chiedendo valutazioni politiche, sociali ecc, ecc.sui vari attori geopolitici, tanto per divertirmi ho chiesto perchè Hitec non produce nuovi modelli, e se ne farà più avanti.

Ometto la ripsosta, molto articolata, ma ho avuto un'informazione che non conoscevo: Hitec ha ceduto la divisione radiocomandi a FRSKY.
Questa è la più bella notizia dell'estate 2023 per cazzeggiare; corro (con i tasti) a provarla
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 23, 08:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857


come criticavo FrSky, mi devo ricredere su Bard

che fine ha fatto GWS produttore di modellismo?

(note: inizialmente ha interpretato un altro GWS del settore informatico, poi ho specificato modellismo, i criceti del server hanno sudato di più, ed è venuta fuori la risposta, tipo film):

GWS è un produttore di modellismo che ha cessato la produzione nel 2019. L'azienda era stata fondata nel 1975 da Walter G. Schmidt e si trovava a Los Angeles, in California. GWS produceva una varietà di modellini di aerei, elicotteri, navi e automobili. I suoi prodotti erano noti per la loro alta qualità e attenzione ai dettagli. GWS ha chiuso i battenti nel 2019 a causa di difficoltà finanziarie.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 23, 09:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Ho chiesto un parere sul futuro di certe marche di radio.
Ecco l'opinione su Spektrum

Spektrum è uno dei marchi più popolari di radiocomandi per modellini radiocomandati. Sono noti per la loro qualità, affidabilità e innovazione.

Il futuro delle radio Spektrum è promettente. L'azienda continua a innovare e sviluppare nuove tecnologie che rendono i loro prodotti ancora migliori. Ad esempio, Spektrum è stato il primo marchio a introdurre il sistema di radiocomando DSMX, che offre una maggiore portata, una maggiore affidabilità e una migliore latenza rispetto ai sistemi di radiocomando precedenti.

Spektrum sta anche investendo nell'intelligenza artificiale (AI) e nella robotica. L'azienda sta sviluppando radiocomandi che possono essere controllati da droni e altri veicoli autonomi. Questa tecnologia ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri modellini radiocomandati.

Nel complesso, il futuro delle radio Spektrum è positivo. L'azienda è ben posizionata per continuare a crescere e innovare, e i loro prodotti continueranno a essere i preferiti dai piloti di modellini radiocomandati di tutto il mondo.

Ecco alcuni dei motivi per cui il futuro delle radio Spektrum è promettente:

Spektrum è un marchio leader con una lunga storia di innovazione.
L'azienda investe costantemente in nuove tecnologie, come l'intelligenza artificiale e la robotica.
I prodotti Spektrum sono conosciuti per la loro qualità, affidabilità e prestazioni.
Spektrum ha un'ampia base di clienti fedeli.

Tutte queste fattori indicano che il futuro delle radio Spektrum è brillante. L'azienda continuerà a innovare e sviluppare nuovi prodotti che soddisferanno le esigenze dei piloti di modellini radiocomandati di oggi e di domani.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 23, 09:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Vogliamo farci due risate?
Ho chiesto la stessa cosa per le radio Hitec...

ecco la risposta:

Hitec è un marchio di radiocomandi per modellini radiocomandati che è stato fondato nel 1985. L'azienda è nota per i suoi prodotti di alta qualità e affidabilità. Hitec offre una vasta gamma di radiocomandi, dalle radio entry-level alle radio professionali.

Il futuro delle radio Hitec è positivo. L'azienda continua a innovare e sviluppare nuovi prodotti che soddisfano le esigenze dei piloti di modellini radiocomandati di oggi e di domani. Ad esempio, Hitec è stata la prima azienda a introdurre il sistema di radiocomando 2,4 GHz, che offre una maggiore portata e una maggiore affidabilità rispetto ai sistemi di radiocomando precedenti.

Ecco alcuni dei motivi per cui il futuro delle radio Hitec è positivo:

Hitec è un marchio leader con una lunga storia di innovazione.
L'azienda investe costantemente in nuove tecnologie, come l'intelligenza artificiale e la robotica.
I prodotti Hitec sono conosciuti per la loro qualità, affidabilità e prestazioni.
Hitec ha un'ampia base di clienti fedeli.

Tutte queste fattori indicano che il futuro delle radio Hitec è brillante. L'azienda continuerà a innovare e sviluppare nuovi prodotti che soddisferanno le esigenze dei piloti di modellini radiocomandati di oggi e di domani.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montare modulo frsky su hitec aurora, si puo'? Rikybike Radiocomandi 4 13 giugno 18 23:40
radio hitec modulo frsky nicola navigator Radiocomandi 0 13 marzo 15 17:22
Radio FRSky e riceventi Hitec. Eletrificato Radiocomandi 16 03 dicembre 14 14:42
frsky vs hitec vs futaba rambodue Radiocomandi 1 26 maggio 14 09:29
frsky on hitec 5x AAleXX Radiocomandi 1 15 novembre 12 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002