Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 18, 01:27   #41 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da mpresi Visualizza messaggio
Ciao! ..e grazie per la guida e per il setup. Per la procedura di calibrazione, sarà che io sono imbranato.. ma secondo me la probabilità di attivare la procedura di calibrazione non è zero... voglio dire, a tirare su la levetta SH per sbaglio è un attimo..



Ho modificato quindi il setup aggiungendo una variabile globale che ha valore costante in tutte le fasi di volo e può avere due valori: 0 e 1, e di default (all'accensione della radio) è zero.



Lo switch logico che attiva la fase calibrazione aggiunge una condizione AND con questa varabile globale: per entrare nella modalità la variabile deve essere 1 e bisogna impostare la sequenza: se si esegue la sequenza e la variabile è zero, non succede nulla.



Ho previsto anche una funzione che setta la variabile a zero automaticamente quando si esce dalla fase calibrazione.



In questo modo, per entrare in calibrazione, oltre a fare la sequenza, bisogna entrare nel menu, premere PAGE diverse volte ed abilitare la variabile..



Questo complica l'ingresso nella modalità calibrazione, ma credo che renda di fatto impossibile abilitarla in volo, e fortunatamente la calibrazione si fa solo di rado.



Ho condiviso qui questa idea perchè sono nuovo di OpenTX e vorrei sentire qualche parere dei più esperti, oltre che con la speranza che possa essere un buono spunto



Un caro saluto e buon anno!!



Marco


Ciao Marco

La tua è una buona idea e certamente è molto sicuro come hai fatto.

Nel caso del programma che ho postato non basta premere l'interruttore a molla ma devi fare la sequenza :

Alettoni tutto a dx, direzionale tutto a sx e contemporaneamente, senza rilasciare gli stick, mantenere premuto SH per un tempo compreso tra 5 e 7 secondi. A me non è mai capitato di attivarla in volo.

Nel mio programma originale la sequenza attivava un messaggio vocale che chiedeva se si voleva entrare nella fase di calibrazione, andava confermata premendo ancora SH... poi mi era sembrato eccessivo...

È giustissimo aggiustarsi il programma secondo i propri gusti ed esigenze e ti ringrazio per l'intervento!

Buon anno e buoni voli!!

Marco


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando