Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 dicembre 15, 23:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da asimace Visualizza messaggio
E invece non sei te che non lo trovi! (purtroppo) non c'è!
Sul display del radiocomando, in alto a sinistra, c'è una indicazione della forza del segnale con il simbolo dell'antennina, ma è riferito all'intensità del segnale di telemetria da RX verso TX.

Per conoscere lo stato della ricezione del segnale dalla parte della RX, per quanto ne so io, attualmente occorre affidarsi a sensori esterni che rilevano ed inviano lo stato del segnale come dato "accessorio" (vedi ad esempio il E-Fuel gauge E-FuelGauge 150A 'PRO', RCSENSE - tje.dk) oppure per chi usa una centralina Powerbox c'è la possibilità di ricevere tutti i dati in tempo reale tramite il Teleconverter.

Anche a me sarebbe piaciuto avere questa informazione, sia per eventualmente correggere la posizione delle antenne che per capire la qualità del segnale lato RX.

Saluti, Mauri
Ho infatti letto nel manuale della forza del segnale della telemetria e mi aspettavo di trovare anche qualcosa di piu'.....confrontando con Hott,la filosofia di Futaba riguardo alla visualizzazione dei dati relativi al segnale;come qualita'del segnale,rx dbm,rx-s str,pacchetti persi......ecc......e' inesistente...ci sono i pro e i contro in questo.
Se con Hott si considerano i dati che ogni istante si possono verificare c'e' da allarmarsi...i pacchetti persi sono 600......azz!!! sto rischiando il modello...l'rx s-str e' al 5%...vien giu'...
Mi sembra che Futaba consideri la telemetria solo per i dati che i sensori rilevano nel modello,da' un piccolo dato riguardo alla forza del segnale di ritorno e non segnala come fa Hott con un allarme quando questo e' molto basso,probabilmente lo considera inutile visto che la forza del segnale della trasmissione e' molto piu' forte del ritorno della telemetria:perche' allarmare il modellista??...e perche' allarmarlo con un sacco di dati specifici del segnale che bisogna saperli interpretare??...Avere piu' dati puo' essere utile per meglio piazzare le antenne....pero' quando le hai gia' piazzate al meglio,messe a 90°,lontano da parti in metallo,esterne se c'e' il carbonio...ecc.......tutti questi dati ti possono confondere e ti demoralizzano

Tutto sommato per il modellista medio e' meglio Futaba,se si ha Hott bisogna ricordarsi di non prendere troppo sul serio i dati del segnale.....se succede qualcosa al limite si puo' elucubrare sulla ricerca della causa del crash per vedere se questa puo' essere dovuta alla radio oltre che al piu' probabile pollice.

@lv-gdg....certo che e' veramente strano che non ci sia un tasto che zittisca l'allarme....

Ciao
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026