Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 15, 16:30   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf

Stavo cercando nel manuale se la telemetria mi invia un allarme quando il segnale e' al limite della portata.......ho constatato diverse funzioni della telemetria,ma non quello della portata radio.... esiste? .....sicuramente sono io che non lo trovo.

Grazie
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 16:39   #412 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Allarme

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf

Stavo cercando nel manuale se la telemetria mi invia un allarme quando il segnale e' al limite della portata.......ho constatato diverse funzioni della telemetria,ma non quello della portata radio.... esiste? .....sicuramente sono io che non lo trovo.

Grazie
La gestione degli allarmi E' UNA PORCHERIA TOTALE! (per il voltaggio, gps, altezza, vario, ecc.)

ad esempio impostando un'allarme (superato il valore di quota minima, o massima, ecc.) SUONA CONSTANTEMENTE e NON CE' MODO DI FERMARE IL SEGNALE!!

Soluzioni?

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 00:10   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
La gestione degli allarmi E' UNA PORCHERIA TOTALE! (per il voltaggio, gps, altezza, vario, ecc.)

ad esempio impostando un'allarme (superato il valore di quota minima, o massima, ecc.) SUONA CONSTANTEMENTE e NON CE' MODO DI FERMARE IL SEGNALE!!

Soluzioni?

LV-GDG
Scusami ma non capisco dove sta il problema, se imposto un allarme ad una certa condizione, quando questa si verifica .... strilla. d'altronde anche l'allarme batteria scarica suona fino a che la batteria non muore, non mi piacerebbe che dopo alcuni secondi si spegnesse...
L'alternativa è una Taranis così poi passi il tempo a giocare con il software facendosi seghe mentali invece che volare. Ho avuto una FF9 e poi una T12. anche con una esigenze avanzate hanno già tutto pronto per il 90% dei problemi.
E comunque è nuova e con centinaia di funzioni, penso che se ritenute utili implementeranno e correggeranno dove necessario.

Ma sicuro che creando un AND logico e usando lo swich monostabile non puoi zittire l'allarme fino al ripetersi della condizione ?

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 01:49   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Scusami ma non capisco dove sta il problema, se imposto un allarme ad una certa condizione, quando questa si verifica .... strilla. d'altronde anche l'allarme batteria scarica suona fino a che la batteria non muore, non mi piacerebbe che dopo alcuni secondi si spegnesse...
L'alternativa è una Taranis così poi passi il tempo a giocare con il software facendosi seghe mentali invece che volare. Ho avuto una FF9 e poi una T12. anche con una esigenze avanzate hanno già tutto pronto per il 90% dei problemi.
E comunque è nuova e con centinaia di funzioni, penso che se ritenute utili implementeranno e correggeranno dove necessario.

Ma sicuro che creando un AND logico e usando lo swich monostabile non puoi zittire l'allarme fino al ripetersi della condizione ?

Enrico
E quanto vuoi volare? Il tempo di volo è minimo in confronto alla durata di un giorno.
Le seghe mentali mi sa che se le fanno quelle volpi che non arrivano al lardo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 06:41   #415 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
un problema serio...

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Scusami ma non capisco dove sta il problema, se imposto un allarme ad una certa condizione, quando questa si verifica .... strilla. d'altronde anche l'allarme batteria scarica suona fino a che la batteria non muore, non mi piacerebbe che dopo alcuni secondi si spegnesse...
L'alternativa è una Taranis così poi passi il tempo a giocare con il software facendosi seghe mentali invece che volare. Ho avuto una FF9 e poi una T12. anche con una esigenze avanzate hanno già tutto pronto per il 90% dei problemi.
E comunque è nuova e con centinaia di funzioni, penso che se ritenute utili implementeranno e correggeranno dove necessario.

Ma sicuro che creando un AND logico e usando lo swich monostabile non puoi zittire l'allarme fino al ripetersi della condizione ?

Enrico
Evidentemente non hai esperimentato il problema con una Futaba, ad esempio imposti una certa quota per sganciare (400m) e hai la sfortuna di trovare una termica che ti porta 1 metro piu in alto... e la radio comincia a suonare in modo insistente e fastidioso finche non vai sotto i 400m

imposti per esempio il gps per avvertirti se hai superato un ostacolo a inizio pista (alberi/cavi) e suona COSTANTEMENTE anche se sei a 3000 metri!!

Imposti una quota minima (per iniziare il circuito d atterraggio) e si mette a suonare fino a che spegni il modello o la radio...

e cosi per tutti gli alarmi... non esiste la possibilita di zittire la radio!

E molto fastidioso e crea tanta distrazione no necessaria.

tutto sarebbe risolto se si potesse assegnare un tasto di reset allarm
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 10:39   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E quanto vuoi volare? Il tempo di volo è minimo in confronto alla durata di un giorno.
Le seghe mentali mi sa che se le fanno quelle volpi che non arrivano al lardo ...
Hai ragione, ma il mio lardo é la T18 e non certo la Taranis. Ho due T12 con le quali ci faccio tutto quello che mi serve, senza pc o programmi accessori. Non ho nessuna difficoltà nel uso del pc, ci lavoro e utilizzo piu linguaggi di programmazione, ma per i modelli lascio il compito a Futaba o chi per essa e resto un semplice User.
Programmare sul campo una Futaba é indiscutibilmente molto più facile di una taranis,
Sege mentali? Basta leggere la sezione del forum dedicata, l'70% riguarda situazioni di programmazione, e che radio come Futaba non sono in grado di gestire, che hanno poche possibilità che nella realtà vengano davvero utilizzate.
Sicuramente il software Futaba é e sarà migliorato, ma mi sembra che Taranis e relativo programma di gestione, per non parlare del fw sia stato migliorato e in migliorato (bachi?) continuamente.
Alla fine è solo una scelta personale anche per l'impossibilità di calibrare gli stik.... (scelta che in buona parte approvo) ma questo non vuole dire che la Futaba é un cesso e che taranis é la radio di riferimento..


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 11:10   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asimace
 
Data registr.: 23-06-2009
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
http://manuals.hobbico.com/fut/18sz-manual.pdf

Stavo cercando nel manuale se la telemetria mi invia un allarme quando il segnale e' al limite della portata.......ho constatato diverse funzioni della telemetria,ma non quello della portata radio.... esiste? .....sicuramente sono io che non lo trovo.

Grazie
E invece non sei te che non lo trovi! (purtroppo) non c'è!
Sul display del radiocomando, in alto a sinistra, c'è una indicazione della forza del segnale con il simbolo dell'antennina, ma è riferito all'intensità del segnale di telemetria da RX verso TX.

Per conoscere lo stato della ricezione del segnale dalla parte della RX, per quanto ne so io, attualmente occorre affidarsi a sensori esterni che rilevano ed inviano lo stato del segnale come dato "accessorio" (vedi ad esempio il E-Fuel gauge E-FuelGauge 150A 'PRO', RCSENSE - tje.dk) oppure per chi usa una centralina Powerbox c'è la possibilità di ricevere tutti i dati in tempo reale tramite il Teleconverter.

Anche a me sarebbe piaciuto avere questa informazione, sia per eventualmente correggere la posizione delle antenne che per capire la qualità del segnale lato RX.

Saluti, Mauri
asimace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 12:20   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Hai ragione, ma il mio lardo é la T18 e non certo la Taranis. Ho due T12 con le quali ci faccio tutto quello che mi serve, senza pc o programmi accessori. Non ho nessuna difficoltà nel uso del pc, ci lavoro e utilizzo piu linguaggi di programmazione, ma per i modelli lascio il compito a Futaba o chi per essa e resto un semplice User.
Programmare sul campo una Futaba é indiscutibilmente molto più facile di una taranis,
Sege mentali? Basta leggere la sezione del forum dedicata, l'70% riguarda situazioni di programmazione, e che radio come Futaba non sono in grado di gestire, che hanno poche possibilità che nella realtà vengano davvero utilizzate.
Sicuramente il software Futaba é e sarà migliorato, ma mi sembra che Taranis e relativo programma di gestione, per non parlare del fw sia stato migliorato e in migliorato (bachi?) continuamente.
Alla fine è solo una scelta personale anche per l'impossibilità di calibrare gli stik.... (scelta che in buona parte approvo) ma questo non vuole dire che la Futaba é un cesso e che taranis é la radio di riferimento..



Enrico
abbi pazienza, ma non vol dire nemmeno il contrario...
Per la TARANIS ce gente che la compra solo perchè costa poco ma ce veramente poca gente che la compra per le sue funzioni!
Quelle poche persone che utilizzano Open-tx a fondo è proprio per evadere quella struttura rigida di codice imposto dalle blasonate... E non certo di aver la comodità relativa ad essa, o meglio, è relativa alla persona che la utilizza
Tutta via a me piace starci largo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 19:18   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Hai ragione, ma il mio lardo é la T18 e non certo la Taranis. Ho due T12 con le quali ci faccio tutto quello che mi serve, senza pc o programmi accessori. Non ho nessuna difficoltà nel uso del pc, ci lavoro e utilizzo piu linguaggi di programmazione, ma per i modelli lascio il compito a Futaba o chi per essa e resto un semplice User.
Programmare sul campo una Futaba é indiscutibilmente molto più facile di una taranis,
Sege mentali? Basta leggere la sezione del forum dedicata, l'70% riguarda situazioni di programmazione, e che radio come Futaba non sono in grado di gestire, che hanno poche possibilità che nella realtà vengano davvero utilizzate.
Sicuramente il software Futaba é e sarà migliorato, ma mi sembra che Taranis e relativo programma di gestione, per non parlare del fw sia stato migliorato e in migliorato (bachi?) continuamente.
Alla fine è solo una scelta personale anche per l'impossibilità di calibrare gli stik.... (scelta che in buona parte approvo) ma questo non vuole dire che la Futaba é un cesso e che taranis é la radio di riferimento..


Enrico
La Taranis è uno strumento il cui fine e', per quanto perfettibile, la più completa applicazione di libertà nel mercato RC: OpenTx e tecnologie affini. Il lardo sarebbe la capacità di comprensione ed uso di quest'ultimo. Che Futaba sia paragonabile ad un cesso è una bufala alla stregua di chi denigra OpenTx perché, a suo dire, ostico: quando magari è solo incapacità di gestire l'ampia flessibilità di quest'ultimo. D'altronde, di incapaci anche a "programmare" (meglio sarebbe parlare di impostazione) radio blasonate il cui software, per volontà del marchio, è fortemente incapsulato, ne leggiamo di frequente: la parte del leone resta ancora il cervello e non il software.

Ad ogni modo, anche sulla fantasmagorica e conseguentemente costosa T18MZ, l'utenza consapevole e proponitiva lamenta il perfettibile che, però, a quel prezzo stona un poco.

Come più volte scritto, fortuna che viviamo in un mondo plurale, diversamente sarebbe un tragedia. Personalmente, mi fa rabbia solo una cosa: pagare molto per qualcosa fatto passare per assoluto quando, invece, è solo un prodotto come un altro, tutt'alpiu' più curato ma proporzionalmente più costoso e rigido: vedi documentazione in lingua, firmware in lingua, assistenza persino per calibrazioni potenzialmente da farsi a casa con poco, tx venduto a regioni etc.

Il modellismo deve essere, a mio avviso, qualcosa di accessibile a molti per via del suo ingegno applicato da cui può nascere molto di più, ma fortunatamente, e per meriti di altri (marchi e persone), oggi lo è più di ieri.

Imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 15 alle ore 19:25
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 19:33   #420 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
O la finite di fare OT o vi si mischiano le password degli account.
Vedo che pur essendo mancato per un po' la cattiva abitudine di parlare di altre radio in thread dedicati ad altri modelli non è passata.
Della Taranis si parla nei thread della taranis, altrimenti aprite un bel thread comparativo multiradio e sfogatevi li.
Per ora non cancello, gli OTma al prossimo post in OT faccio piazza pulita.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002