Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 59
la nuova futaba 18

Voi sapete quando viene commercializzata in Italia?
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 19:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Ad una fiera in austria allo stend robbe mi hanno detto Febbraio 2012
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 19:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Futaba 18

Si, non vediamo l'ora di spendere 2000€ per avere l'ultima nata di casa Futaba!
Ragazzi credetemi.... ho avuto la Futaba 14MZ... pagata una fortuna.Non valeva i soldi spesi.Cioè poteva pure valerli, ma non certo 1900€. Il suo prezzo giusto poteva aggirarsi intorno ai 600€.Quello era il prezzo pari al suo valore.
E la T 12 che pure ho avuto, forse per certi aspetti anche migliore della precedente neanche valeva i 1100€ spesi. Oggi una buona radio con telemetria costa un terzo del prezzo della T 12.
La mia non è polemica ma solo una mera constatazione dei prezzi eccessivi che hanno raggiunto queste radio.
I prezzi li facciamo noi alla fine.Se i prezzi sono eccessivi e nessuno acquista due sono le cose: o li abbassano ..... o se le tengono nei magazzini!
Scusate lo sfogo... ma è tempo di crisi.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 21:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
mi hai tolto le parole di bocca
questo è parlare!!cazzu cazzu iu iu!
con 300 euro ti compri una bella radio e ti danno pure il resto
lasciatele ammuffire sugli scaffali ste radio da spacconi.(a dirla tutta di spacconi ne vedremo sempre di meno grazie a dio,cioè grazie a super mario)

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Si, non vediamo l'ora di spendere 2000€ per avere l'ultima nata di casa Futaba!
Ragazzi credetemi.... ho avuto la Futaba 14MZ... pagata una fortuna.Non valeva i soldi spesi.Cioè poteva pure valerli, ma non certo 1900€. Il suo prezzo giusto poteva aggirarsi intorno ai 600€.Quello era il prezzo pari al suo valore.
E la T 12 che pure ho avuto, forse per certi aspetti anche migliore della precedente neanche valeva i 1100€ spesi. Oggi una buona radio con telemetria costa un terzo del prezzo della T 12.
La mia non è polemica ma solo una mera constatazione dei prezzi eccessivi che hanno raggiunto queste radio.
I prezzi li facciamo noi alla fine.Se i prezzi sono eccessivi e nessuno acquista due sono le cose: o li abbassano ..... o se le tengono nei magazzini!
Scusate lo sfogo... ma è tempo di crisi.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 06:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Il mondo è bello perchè è vario, ed il modellismo non è immune dalla normale legge di mercato c'è la Panda e la RollRoyce, eppure sono due automobili, c'è il mini appartamento in affitto e le ville da milioni di € !

Si può fare modellismo spendendo poco tipo volo libero o U control, ma si arriva a spendere per aerei a turbina o maxi da 10.0000-20.000 € e forse anche più!
E' ancora modellismo ? Si.

C'è chi può e chi non può (io non posso sia ben inteso), ma non critico chi può, beato lui, vuol dire che nella vita è stato più bravo o fortunato di me.

Futaba si è sempre fatta pagare, ha il suo mercato di fascia alta, fa prodotti buoni ed affidabili e se continua a vendere vuol dire che la sua politica commerciale è giusta.

Poi che al 90% dei modellisti una bella Multiplex Cockpit da 250€ basti ed avanzi, (che per giunta ha anche la telemetria che Futaba non ha), è anche vero, ma siamo sempre nel''ambito della libera scelta.


bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 00:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
T14 600 €

La mia ha 5 anni, a parte il touch tutto funziona, mai un problema o altro...interferenze, fail safe ....nulla!

Faccio parte delle cerchia di dementi che ha preordinato la nuova T18 MZ , e non vedo l'ora di averla tra le mani.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
T14 600 €

La mia ha 5 anni, a parte il touch tutto funziona, mai un problema o altro...interferenze, fail safe ....nulla!

Faccio parte delle cerchia di dementi che ha preordinato la nuova T18 MZ , e non vedo l'ora di averla tra le mani.
auguroni per l'acquisto; con quel che costa, la metterei in una teca di cristallo per ammirarla (con apposite luci dedicate). Un amico la T14 l'ha rivenduta dalla disperazione, non perchè non funsionasse: non ci capiva una cippa sulle impostazioni.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 14:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
auguroni per l'acquisto; con quel che costa, la metterei in una teca di cristallo per ammirarla (con apposite luci dedicate). Un amico la T14 l'ha rivenduta dalla disperazione, non perchè non funsionasse: non ci capiva una cippa sulle impostazioni.
Il software e' molto ampio, se trovava uno che in un ora gli insegnava la filosofia generale a quest' ora la usava ancora.

Quello che manca e' un libro che insegna l' uso dei radiocomandi in generale valido per tutte le marche che insegna il significato e l' uso dei vari comandi e il motivo per cui si usano Per imparare a leggere il manuale specifico della radio.

E' capitata la stessa cosa a me una decina di anni fa con la t9zap, io sono stato fortunato che ho trovato un maestro e con tante prove sono riuscito a sfruttarla bene, quando ho acquistato la t14 la ho usata da subito senza aprire il manuale per leggerlo in seguito e scoprire sempre nuove possibilita'

Certamente come premessa bisogna saper capire il comportamento dei modelli in volo, le radio sofisticate servono quando sai volare.

Ultima modifica di italo.driussi : 10 dicembre 11 alle ore 14:09
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 14:19   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il software e' molto ampio, se trovava uno che in un ora gli insegnava la filosofia generale a quest' ora la usava ancora.

Quello che manca e' un libro che insegna l' uso dei radiocomandi in generale valido per tutte le marche che insegna il significato e l' uso dei vari comandi e il motivo per cui si usano Per imparare a leggere il manuale specifico della radio.

E' capitata la stessa cosa a me una decina di anni fa con la t9zap, io sono stato fortunato che ho trovato un maestro e con tante prove sono riuscito a sfruttarla bene, quando ho acquistato la t14 la ho usata da subito senza aprire il manuale per leggerlo in seguito e scoprire sempre nuove possibilita'

Certamente come premessa bisogna saper capire il comportamento dei modelli in volo, le radio sofisticate servono quando sai volare.
Quoto italo, lo stesso problema c'è anche una la turnigy modificata.
Più i software diventano sofisticati, più diventa difficile capire la filosofica che ci sta dietro.
Se poi uno non sa neanche cosa realmente vuol far fare ad un modello la frittata è fatta.... diventa ipercomplessa anche una radio da 45€
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 15:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Pefettamente in sintonia. il problema non e' delle radio, ma dalla mancanza di conoscenza su quello che si vuole ottenere dal modello..
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 20:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 16:16
NUOVA FUTABA 6EXH mikyb Radiocomandi 1 21 settembre 05 16:22
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 17 giugno 05 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002