Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 16:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Quoto in pieno, è come spendere soldi per Photoshop per ruotare le foto del compleanno del nipotino...

Certi prodotti hanno ragione di essere e valgono i soldi che costano, il limite è nell'utilizzatore e nelle sue esigenze. Ho il set up di alcuni modelli da F3J disponibili on line e posso garantire che con la mia RoyalPRO non li programmo. Con la mc4000 sì ma siamo parenti delle T14, T18 etc...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 18:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Quoto in pieno, è come spendere soldi per Photoshop per ruotare le foto del compleanno del nipotino...

Certi prodotti hanno ragione di essere e valgono i soldi che costano, il limite è nell'utilizzatore e nelle sue esigenze. Ho il set up di alcuni modelli da F3J disponibili on line e posso garantire che con la mia RoyalPRO non li programmo. Con la mc4000 sì ma siamo parenti delle T14, T18 etc...
Se li programma la T14 allora molto probabilmente li pilota anche la T12FG con 900€ e non oltre 2000€ ... volendo anche con qualcosa meno di 900€ se si ha la voglia e capacità di cercare ...

Ovvio che la T12FG è però: no frills (senza fronzoli)!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 19:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
e dimmi dimmi
cosa puoi ottenere dal modello con la t18 che non potresti ottenere con un aurora9??
mettiamola cosi che è meglio:

chi ha i soldi da spendere si può comprare tutte le cacchio di radio che vuole!(anche solo perchè è più bella e basta)
e aggiungo che questo mondo non cambierà mai fino a quando ci sarà quello che si può permettere una radio di 2000 euro e invece c'è chi si deve arrangiare con una da 100.(da prendere solo come esempio ovviamente)
io non voglio colpevolizzare nessuno ma questo è un dato di fatto.
la ricchezza va ridistribuita a livello globale altrimenti verranno cose molto brutte da raccontare

scusate l'ot

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Pefettamente in sintonia. il problema non e' delle radio, ma dalla mancanza di conoscenza su quello che si vuole ottenere dal modello..
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 19:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
e dimmi dimmi
cosa puoi ottenere dal modello con la t18 che non potresti ottenere con un aurora9??
mettiamola cosi che è meglio:

chi ha i soldi da spendere si può comprare tutte le cacchio di radio che vuole!(anche solo perchè è più bella e basta)
e aggiungo che questo mondo non cambierà mai fino a quando ci sarà quello che si può permettere una radio di 2000 euro e invece c'è chi si deve arrangiare con una da 100.(da prendere solo come esempio ovviamente)
io non voglio colpevolizzare nessuno ma questo è un dato di fatto.
la ricchezza va ridistribuita a livello globale altrimenti verranno cose molto brutte da raccontare

scusate l'ot
Concordo sull'esagerazione del prezzo della T18 ma Ti assicuro che in termini di prestazioni, come di ogni altra cosa, la A9 non può reggere il confronto! La questione però non è questa ma quest'altra: tutta l'elettronica sta drasticamente calando di prezzo (da sempre) ed ora ancor di più oggi che siamo in crisi ... penso quindi, che se in Futaba davvero la vorranno vendere (e non solo la T18), dovranno ritoccare il piano commerciale

D'altro canto però c'è da sottolineare che a discapito della crisi il mercato del lusso tira eccome e quindi, se per lusso si intende T18 nel mercato del modellismo, magari ha anche qualche chance di "cavarsela" Un pò meno, credo i restanti prodotti della famiglia che dovrebbero guardare più la massa: troppe alternative a basso costo sono cresciute e nuove sono già in arrivo, da vedere quindi quante fetta di mercato leveranno ai marchi storici ... (parlando specificatamente di Futaba, abbiamo visto con quale velocità e decisioni sia corsa ai ripari con la T8FG Super ).

Chi vivrà vedrà ed aggiungo non dovrà nemmeno campare troppo per vedere/provare nuove emozioni di prezzo
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 11 alle ore 19:57
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 20:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
e dimmi dimmi
cosa puoi ottenere dal modello con la t18 che non potresti ottenere con un aurora9??
mettiamola cosi che è meglio:

chi ha i soldi da spendere si può comprare tutte le cacchio di radio che vuole!(anche solo perchè è più bella e basta)
e aggiungo che questo mondo non cambierà mai fino a quando ci sarà quello che si può permettere una radio di 2000 euro e invece c'è chi si deve arrangiare con una da 100.(da prendere solo come esempio ovviamente)
io non voglio colpevolizzare nessuno ma questo è un dato di fatto.
la ricchezza va ridistribuita a livello globale altrimenti verranno cose molto brutte da raccontare

scusate l'ot
Dalla tua affermazione intuisco che non hai mai avuto modo di affrontare la complessita' di programmazine di un modello di un certo tipo per ottenere prestazioni di alto livello.

Ovvio che per il volatore della domenica (che magari ritiene che per gli alettoni o i flap sia piu' che sufficiente il collegamento con un cavo a Y) certe radio siano assolutamente inutili e inutilmente complicate.

Quando vedi una T14 (o simile) utilizzata per un gommolo... allora si che viene da ridere, ma quando si sente qualcuno affermare che con una A9, DX8, Turnigy o simile si possa programmare un F3J, viene da ribaltarsi sotto il tavolo !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 20:11   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quando vedi una T14 (o simile) utilizzata per un gommolo... allora si che viene da ridere, ma quando si sente qualcuno affermare che con una A9, DX8, Turnigy o simile si possa programmare un F3J, viene da ribaltarsi sotto il tavolo !!
esagerato! quale sarebbe il problema?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 20:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
esagerato! quale sarebbe il problema?
Vieni ad una delle gare e prova a guardare i modelli dei top 10, poi mi dici !!

A spiegarlo ci vogliono a10 pagine !!

Non dico che con programmazioni piu' semplici non volino, ma tutto e' legato a cosa si vuole ottenere e a quali risultati si punta. Mi sono 'dilettato' a configurare un Pike su una DX7. A parte il fatto di averci passato un sacco di tempo per ottenere le funzioni minime indispensabili, il modello sta in aria, per carita', ma fa solo quello, volare come si chiete a tale categoria di modello e' altra cosa.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:42   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Vieni ad una delle gare e prova a guardare i modelli dei top 10, poi mi dici !!

A spiegarlo ci vogliono a10 pagine !!

Non dico che con programmazioni piu' semplici non volino, ma tutto e' legato a cosa si vuole ottenere e a quali risultati si punta. Mi sono 'dilettato' a configurare un Pike su una DX7. A parte il fatto di averci passato un sacco di tempo per ottenere le funzioni minime indispensabili, il modello sta in aria, per carita', ma fa solo quello, volare come si chiete a tale categoria di modello e' altra cosa.
Puoi fare un esempio per far capire la differenza? Io credo e spero che le differenze sostanziali siano nelle qualità dei componenti interni alla radio e alla loro affidabilità
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 23:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Puoi fare un esempio per far capire la differenza? Io credo e spero che le differenze sostanziali siano nelle qualità dei componenti interni alla radio e alla loro affidabilità
Non credo che in Futaba (o qualsiasi altro marchio) stiano lì a riprogettare tutta la parte RF dei vari modelli. Almeno in casa MPX non mi risulta che sia così ed anche in passato i vari moduli FM erano intercambiabili tra le varie trasmittenti, dal basso verso l'alto di gamma. L'affidabilità della trasmissione te la garantisce la T8 come la T14. Il costo differente è giustificato dalla complessità dell'elettronica, dal software che ci gira sopra e, non ultima, una costruzione meccanica di prim'ordine.

Qui metto un link ad un set up di base di un Supra F3J (categoria che ammiro sconfinatamente) http://f3j.in.ua/fileadmin/vladimir/...e_supra_en.pdf . Studiatelo bene e capirai che certe cose le fai solo se c'è un software che te lo permette. Tempo addietro avevo trovato dei pdf dei set up di non mi ricordo quale modello che erano un delirio di miscelazioni non lineari ed uso di interruttori logici. Io possiedo una "signora radio" (RoyalPRO) ma quelle cose lì, semplicemente, me le posso scordare. E tutto questo non va visto nell'ottica dello "sborone" o del "professorone" ma di quello che va in gara ed ambisce a dire la sua nel confronto con gli altri.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 23:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E pensa che quei setup sono ormai semplici e quasi obsoleti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
NUOVA FUTABA 6EXH mikyb Radiocomandi 1 21 settembre 05 15:22
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002