Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 16, 09:49   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quindi suppongo che la conversione da mode 1 a 2 e viceversa deve avvenire sia via software che spostando internamente i 2 fermi se così non fosse la radio dovrebbe essere acquistata già predisposta con il proprio mode di pilotaggio,o sbaglio?
Si fa tranquillamente, basta spostare la doppia linguetta in metallo, che viene girata al contrario quindi è riutilizzabile.
Unica cosa io non ho notato i due pezzettini di plastica di cui parla Rosnik in un post precedente se sono asportabili o no, ma la mia apertura della radio è stata molto veloce, proprio per controllare la corsa, in quanto pensavo in un problema delle due vitine.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 13:57   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quindi suppongo che la conversione da mode 1 a 2 e viceversa deve avvenire sia via software che spostando internamente i 2 fermi se così non fosse la radio dovrebbe essere acquistata già predisposta con il proprio mode di pilotaggio,o sbaglio?
La conversione mode 1 a 2 e viceversa,
se fatta da professionisti, certo dovrebbe intervenire anche sui fermo corsa in questione, non solo la molla.
Pare chiaro.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 20:58   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Grazie delle delucidazioni
Difatti utilizzando elicotteri mi trovo meglio avendo piu corsa con lo stik gas/passo.
Ho aperto la radio e tolto i 2 supporti che limitano la corsa dello stik(potevano mensionarlo sul manuale),poi sono entrato nel menu calibrazione stik ed ho ricalibrato....

Altra cosa che sto impazzendo(cn la T10 è molto piu semplice),si puo fare i dual Rate assegnandoli solo a un interuttore senza che sono "legati" alle condition?
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 21:31   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Grazie delle delucidazioni
Difatti utilizzando elicotteri mi trovo meglio avendo piu corsa con lo stik gas/passo.
Ho aperto la radio e tolto i 2 supporti che limitano la corsa dello stik(potevano mensionarlo sul manuale),poi sono entrato nel menu calibrazione stik ed ho ricalibrato....

Altra cosa che sto impazzendo(cn la T10 è molto piu semplice),si puo fare i dual Rate assegnandoli solo a un interuttore senza che sono "legati" alle condition?
Stesso problema, sulla 14SG avevo tre tipi di Dual Rate, per impostarli nella 18SZ ci sono riuscito solo impostando ne due in Condizione 1 e uno in Condizione 2.

In più sulla 18SZ manca l'azzeramento dei trim, (almeno io non l'ho trovato) che era presente sulla 14SG molto comodo perché una volta trimmato il modello potevi azzerarli mantenendo però le impostazione, più facile da ricordare nel caso involontariamente si spostassero.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 22:14   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Grazie delle delucidazioni
Difatti utilizzando elicotteri mi trovo meglio avendo piu corsa con lo stik gas/passo.
Ho aperto la radio e tolto i 2 supporti che limitano la corsa dello stik(potevano mensionarlo sul manuale),poi sono entrato nel menu calibrazione stik ed ho ricalibrato....

Altra cosa che sto impazzendo(cn la T10 è molto piu semplice),si puo fare i dual Rate assegnandoli solo a un interuttore senza che sono "legati" alle condition?
Ciao non godo di Futaba (possedevo però una T12Fg anche se non volavo con eli), se vuoi una miscelazione sempre presente e pertanto indipendente dalle condition (fasi di volo), verifica se la miscelazione a cui sei interessato può essere assegnata a tutte le condition.

Per l'appunto, ricordo che la T12FG godeva dell'attributo SINGLE o GROUP per ciascuna miscelazione. Nel primo caso quella miscelazione sarebbe stata associata alla condizione desiderata (quella corrente in fase di programmazione), nel secondo caso quella miscelazione sarebbe stata presente in tutte le condition (che nella T12FG erano 8).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 12:11   #436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
manuale 18sz in Italiano

Buona giorno a tutti per caso sapete indicarmi dove trovare il manuale in italiano della radio futaba 18sz? ( sempre che ci sia.. io non son riuscito a trovarlo )
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 12:24   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da wolf805 Visualizza messaggio
Buona giorno a tutti per caso sapete indicarmi dove trovare il manuale in italiano della radio futaba 18sz? ( sempre che ci sia.. io non son riuscito a trovarlo )
Hai toppato.... Adesso ti prendi un cazziatone da Romoloman....
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 12:29   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da wolf805 Visualizza messaggio
Buona giorno a tutti per caso sapete indicarmi dove trovare il manuale in italiano della radio futaba 18sz? ( sempre che ci sia.. io non son riuscito a trovarlo )
Hai voluto la bicicletta? Ora non Ti resta che ...

Se non hai preso una T18SZ nel circuito dei venditori controllato da Radiosistemi (importatore Futaba in Italia, con il quale, se non trovi il manuale in Italiano nel pacco, lo puoi richiedere gratuitamente), Ti tocca andare di Inglese
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 15:15   #439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Hai voluto la bicicletta? Ora non Ti resta che ...

Se non hai preso una T18SZ nel circuito dei venditori controllato da Radiosistemi (importatore Futaba in Italia, con il quale, se non trovi il manuale in Italiano nel pacco, lo puoi richiedere gratuitamente), Ti tocca andare di Inglese
Si l ho presa da un rivenditore del circuito radiosistemi la radio ha il loro marchio sul retro!
Per cui basta che lo richieda a radiosistemi e lo dovrei avere? Che nella scatola c era solo in inglese
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 15:19   #440 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da wolf805 Visualizza messaggio
Si l ho presa da un rivenditore del circuito radiosistemi la radio ha il loro marchio sul retro!
Per cui basta che lo richieda a radiosistemi e lo dovrei avere? Che nella scatola c era solo in inglese
Si chiedi a radiosistemi.
Ci sta che quando il tuo rivenditore ha ricevuto la radio non fosse ancora disponibile la traduzione.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T 12 Nuova andry-125 Merc. Motori ed Elettronica 0 06 maggio 14 19:36
la nuova futaba 18 I'vocia Radiocomandi 42 23 dicembre 11 11:13
Nuova Futaba FG 8 kris77 Radiocomandi 4 15 settembre 09 19:21
nuova futaba problema (futaba 7) dallatorretdu Radiocomandi 2 07 agosto 08 15:16
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002