Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 14, 08:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 4
Consiglio x uso improprio radiocomando

Ciao a tutti,

chiedo un aiuto in questo forum poiché vedo che ci sono persone molto esperte sull'argomento…

Vi spiego le mie esigenze.

Ho bisogno di usare un radiocomando per controllare un certo numero di servocomandi analogici di tipo classico, da 5 a 8 o forse più.

Fin qui nulla di particolare, ho visto che di radiocomandi in grado di fare ciò ne esistono diversi anche a prezzi molto accessibili.

Però ho anche la necessità di inviare dei comandi alla trasmittente tramite un PC. In altre parole, invece di un pilota, avrei bisogno che fosse un computer a "maneggiare" la radio.

So che molte radio prevedono l'opzione maestro allievo, e questa potrebbe fare al caso mio, ma dovrei sapere che tipo di segnali intercorrono tra le due radio.

Avete suggerimenti in merito? Modelli di radio idonei? (ho viso la Turnigy 9X, può andare bene?)

Grazie

Luke
eBookLuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 10:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da eBookLuke Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

chiedo un aiuto in questo forum poiché vedo che ci sono persone molto esperte sull'argomento…

Vi spiego le mie esigenze.

Ho bisogno di usare un radiocomando per controllare un certo numero di servocomandi analogici di tipo classico, da 5 a 8 o forse più.

Fin qui nulla di particolare, ho visto che di radiocomandi in grado di fare ciò ne esistono diversi anche a prezzi molto accessibili.

Però ho anche la necessità di inviare dei comandi alla trasmittente tramite un PC. In altre parole, invece di un pilota, avrei bisogno che fosse un computer a "maneggiare" la radio.