Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 14, 11:18   #2 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da eBookLuke Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

chiedo un aiuto in questo forum poiché vedo che ci sono persone molto esperte sull'argomento…

Vi spiego le mie esigenze.

Ho bisogno di usare un radiocomando per controllare un certo numero di servocomandi analogici di tipo classico, da 5 a 8 o forse più.

Fin qui nulla di particolare, ho visto che di radiocomandi in grado di fare ciò ne esistono diversi anche a prezzi molto accessibili.

Però ho anche la necessità di inviare dei comandi alla trasmittente tramite un PC. In altre parole, invece di un pilota, avrei bisogno che fosse un computer a "maneggiare" la radio.

So che molte radio prevedono l'opzione maestro allievo, e questa potrebbe fare al caso mio, ma dovrei sapere che tipo di segnali intercorrono tra le due radio.

Avete suggerimenti in merito? Modelli di radio idonei? (ho viso la Turnigy 9X, può andare bene?)

Grazie

Luke
Se vuoi dialogare con una radio tramite la porta trainer devi comunicare con lei in PPM. La turnigy andrebbe benone ma dipende come è l'applicazione, quasi sicuramente andrebbe modificata per poter montare un firmware opensource che ti permetterebbe ampio margine di manovra per miscelare il segnale che arriva dalla porta trainer. Se non vuoi modificare la radio puoi prendere la Taranis che ha lo stesso software con un vagone di risorse in più ma il prezzo sale un po'.

A questo punto mi fermo, non saprei dirti come fare per fare uscire un ppm dal computer. Sicuramente con un arduino o un raspberryp potresti risolvere in modo brillante ma quale sia questo modo nunlosò!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando