Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 17
Consiglio elicottero uso esterno facile da pilotare

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Matteo ed ho, da diverso tempo, il micro elicottero Blade Mcx con il quale mi diverto non poco.
Ora volendo utilizzare un modello anche all’esterno vi chiedo un consiglio su un modello di Elicottero facile da usare anche all’esterno…il Blade Mcx anche il assenza totale di vento va dove vuole lui J lo so sono le solite domande ma nel modellismo si spendono soldi come fossero noccioline, quindi vorrei sapere gentilmente se esistono coassiali anche per uso esterno (da utilizzare con poco vento ovviamente) oppure leggendo vari post ho visto che è molto gettonato il modello Honey Bee V2 (anche se non so dove acquistarlo), ma ho paura sia troppo complicato per un novizio….non saprei, non avendo mai avuto un modello simile non so se il salto sia troppo e finirei per non riuscire nemmeno ad alzarlo.
Cercavo insomma un modello facile da utilizzare all’esterno con poco vento…tutto qui.
Un grazie in anticipo
Matteo
amicodisergiodirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Ciao, penso che dovresti mettere la discussione nella sezione elicotteri elettrici, anche io possiedo l' mcx s 300 e da poco sono passato all'msr, stesse dimensioni ma non è un coassiale, dai video che ho visto vola bene anche con un poco di vento essendo + potente del mcx, altrimenti guarda i coassiali di dimensioni + abbondanti che dovrebbero resistere meglio al vento.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 20:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-08-2010
Messaggi: 54
un bel coassiale da poco, cosi' impari a familiarizzare con i comandi
helyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 15:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Esiste ma purtroppo e ' molto caro : 'l'hirobo SG che e ' un sei canali , quindi veramente adatto a volare in esterno !Ha pero ' la fly a 45 gradi che lo rende stabile e facile da gestire , come un 4 canali anche se e' in grado di effetuare il volo rovescio ! Ha inoltre il pregio di avere le pale " inoffensive " essendo in " simil polistirolo"!ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 17
Un grazie a tutti per i consigli e scusate se rispondo un pò in ritardo, ma non mi ero accorto che mi avevano (giustamente) spostato la dicussione.
amicodisergiodirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 20:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da amicodisergiodirio Visualizza messaggio
leggendo vari post ho visto che è molto gettonato il modello Honey Bee V2 (anche se non so dove acquistarlo), ma ho paura sia troppo complicato per un novizio….non saprei, non avendo mai avuto un modello simile non so se il salto sia troppo e finirei per non riuscire nemmeno ad alzarlo.
Non me la sento di dare il mio parere essendo un principiante del mondo degli elicotteri rc ma qui se decidi di comprare l'honey bee V2 puoi prenderlo qui: E-SKY Honey Bee FP 2 2.4Ghz Verde RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 22:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 17
Grazie contamined, ho ricevuto alcuni MP e mi indicavamo proprio WinningModel o Heliguy come siti in cui acquistarlo.
Per edubu, ho visto il modello inqustione, bello, sin troppo come primo elicottero, ma sono caduto dalla sedia quando ho visto che si aggira sui 500-600Euro, troppo per le mie tasche
Per Elyman, come coassiale ho già il modello della E-Flite Blade Mcx, molto carino, molto divertente e robusto, ma non vuole assolutamente gli ambienti esterni...

Grazie a tutti
amicodisergiodirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 18:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
WALKERA LAMA 400. E' quello che fa per te.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 22:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da amicodisergiodirio Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Matteo ed ho, da diverso tempo, il micro elicottero Blade Mcx con il quale mi diverto non poco.
Ora volendo utilizzare un modello anche all’esterno vi chiedo un consiglio su un modello di Elicottero facile da usare anche all’esterno…il Blade Mcx anche il assenza totale di vento va dove vuole lui J lo so sono le solite domande ma nel modellismo si spendono soldi come fossero noccioline, quindi vorrei sapere gentilmente se esistono coassiali anche per uso esterno (da utilizzare con poco vento ovviamente) oppure leggendo vari post ho visto che è molto gettonato il modello Honey Bee V2 (anche se non so dove acquistarlo), ma ho paura sia troppo complicato per un novizio….non saprei, non avendo mai avuto un modello simile non so se il salto sia troppo e finirei per non riuscire nemmeno ad alzarlo.
Cercavo insomma un modello facile da utilizzare all’esterno con poco vento…tutto qui.
Un grazie in anticipo
Matteo
Lama4 upgrato xtreme
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 03:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2010
Residenza: Pontecorvo (FR)
Messaggi: 3
Ciao,
Sono nuovo nel forum e nell'elimodellismo, i miei consigli possono quindi non avere molto valore, ma ti racconto cosa è capitato a me e come mi trovo.

Qualche tempo fa, acquisto un mini elicottero cinese da 20-25 euro con il quale disturbo tutti dentro casa, talmente tanto che un bel giorno, mia moglie si presenta con un modello leggermente più grande dicendomi che aveva visto l'elicottero in una vetrina ed aveva pensato a me (un pò per sfottermi, come se fossi un bambino).
Il modello si chiama Robbe Arrow Plus Trainer.

Un bel weekend decido di scartare il pacco prima che possa marcire in garage, carico le pile e mi accingo a farlo volare; mi sembra impossibile... faccio qualche ricerca sul web, leggo le istruzioni e ritento. Risultato: Sono innamorato!

ho scoperto un hobby che mi fa davvero impazzire, al punto tale che almeno una volta a giorno lo faccio decollare.
Ho meno di una settimana di esperienza, pertanto non conosco ancora ne le tecniche nè le procedure, ma mi sto divertendo davvero molto.

Faccio l'hover ed avanzo, ma poi non riesco a farlo tornare con il muso rivolto verso di me, quindi scappo dietro il modello e continuo, ma sono sicuro che tra un pò di tempo ce la farò. Il modello è caduto diverse volte e mai un graffio, devo ammettere che sono molto contento di questo piccolo regalo fatto da mia moglie ed anche se il modello non sarà il massimo in quanto a funzioni ecc.. è davvero ben fatto e come principiante mi sta insegnando davvero molto.

Ho anche pensato che quasi quasi compro anche un clone del t-rex 450 giusto per poter utilizzare 6 canali e le pale che cambiano inclinazione (un'esperto mi ha deriso dicendo che avevo le pale fisse), ma il piccolo Arrow resterà sempre con me.

Saluti.
eject non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Coassiale per uso esterno burgman1982 Elimodellismo Principianti 15 29 novembre 09 22:23
Facile facile da pilotare paolo1950 Aeromodellismo Principianti 9 15 luglio 07 09:38
Elicottero da Esterno... David125 Elimodellismo Principianti 2 27 marzo 07 08:45
e piu facile da pilotare il 5v4 beppe- Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 giugno 06 12:51
Pilotare elicottero da pc ioclaudio Radiocomandi 2 04 aprile 05 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002