Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Facile facile da pilotare

Salve!
Da principiante ho preso un Ready 2, che va davvero bene, ma ho comunque ancora bisogno di qualcuno che mi aiuti soprattutto a farlo atterrare.
Mi piacerebbe avere un modello elettrico che sia facilissimo da pilotare e che possa pilotare da solo.
Dovrebbe: costare poco, essere robusto, docile anche se tutt'altro che acrobatico.
Insomma un modello da scuola per autodidatti.
Forse adrebbe bene anche un motoaliante.
Chiedo troppo, oppure qualcuno può consigliarmi?
Grazie in anticipo.
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 19:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1950
Salve!
Da principiante ho preso un Ready 2, che va davvero bene, ma ho comunque ancora bisogno di qualcuno che mi aiuti soprattutto a farlo atterrare.
Mi piacerebbe avere un modello elettrico che sia facilissimo da pilotare e che possa pilotare da solo.
Dovrebbe: costare poco, essere robusto, docile anche se tutt'altro che acrobatico.
Insomma un modello da scuola per autodidatti.
Forse adrebbe bene anche un motoaliante.
Chiedo troppo, oppure qualcuno può consigliarmi?
Grazie in anticipo.
Paolo
Easystar, ma visto che non sei proprio a digiuno anche l'easyglider.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 10:12   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Easystar, ma visto che non sei proprio a digiuno anche l'easyglider.
Ciao
Approvo
  Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 10:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Approvo
Quoto a 1000 l'easyglider!
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 10:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
non per essere critico ma dubito che riesca ad atterrare da solo con l'EG se non riesce a farlo con l'altro modello... è vero che EG perdona anche qualche brutta musata e comunque c'è santa ciano che mette tutto a posto. prima di fare il passaggio all' EG cerca di migliorare con quello che hai. L'easy Star lo lascerei perdere.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 15:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Grazie

Proverò con l'Easy Glider.
D'altra parte, con qualcosa dovrò pure cominciare a farmi le ossa, no?
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1950
Proverò con l'Easy Glider.
D'altra parte, con qualcosa dovrò pure cominciare a farmi le ossa, no?
Paolo

Ottima scelta....
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 10:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
se piloti già un ready io mi butterei direttamente sul minimag, considerando pure che puoi contare sull'auto di qualcuno. Prendere un modello troppo "pacioccone" adesso ti porterà a disimaprare tutto ciò che hai imaprato, poiché il piltaggio è molto diverso da quello di un trainer a scoppio. Oserei dire che il volo fatto con un ES è "radiodistrubato" mentre invece un ready lo si pilota davvero...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 11:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Dissento. Un EasyGlider a mio avviso e' molto piu' istruttivo che non un modlelo a motore. L'aliante insegna a volare, se vuoi stare su piu' di 30 secondi. Devi essere preciso nei comandi e mandarlo esattamente dove vuoi tu, altrimenti le termiche nonle prendi proprio !!!

Il volo in aliante, anche in scala 1:1, e' molto piu' formativo, insegna a mantenere le velocita', essere piu' raffinati sui comandi etc (non per nulla anche i piloti militari fanno addestramento sugli alianti)

Il volo a motore, soprattutto sulle velocita', perdona molto di piu', se rallenti dai motore .. e ti salvi, in aliante... stalli, non ci sono santi che tengano.

Ovviamnete l'easy NON deve essere stramotorizzato. Il motore serve a fare un centinaio di metri di quota, poi bisogna dimenticarselo, e' inutile volerlo trasformare in un HotLiner.

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
se piloti già un ready io mi butterei direttamente sul minimag, considerando pure che puoi contare sull'auto di qualcuno. Prendere un modello troppo "pacioccone" adesso ti porterà a disimaprare tutto ciò che hai imaprato, poiché il piltaggio è molto diverso da quello di un trainer a scoppio. Oserei dire che il volo fatto con un ES è "radiodistrubato" mentre invece un ready lo si pilota davvero...
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 09:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Dissento. Un EasyGlider a mio avviso e' molto piu' istruttivo che non un modlelo a motore. L'aliante insegna a volare, se vuoi stare su piu' di 30 secondi. Devi essere preciso nei comandi e mandarlo esattamente dove vuoi tu, altrimenti le termiche nonle prendi proprio !!!

Il volo in aliante, anche in scala 1:1, e' molto piu' formativo, insegna a mantenere le velocita', essere piu' raffinati sui comandi etc (non per nulla anche i piloti militari fanno addestramento sugli alianti)

Il volo a motore, soprattutto sulle velocita', perdona molto di piu', se rallenti dai motore .. e ti salvi, in aliante... stalli, non ci sono santi che tengano.

Ovviamnete l'easy NON deve essere stramotorizzato. Il motore serve a fare un centinaio di metri di quota, poi bisogna dimenticarselo, e' inutile volerlo trasformare in un HotLiner.
Secondo me l'EG e l'ES sono troppo galleggioni per imparare a dare i comandi con la giusta tempestività. Il passaggio ad altri aeroplani (che siano scoppietti elettrici o alianti) diventa troppo traumatico. Meglio qualcosa di più veloce e caricato fin da subito. Per esempio ho visto mooolto bene il Cularis, almeno quello penetra un po'
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compressore per aerografo facile facile...(se riesce!) Stilo Modellismo 40 08 febbraio 08 07:00
estrarre cuscinetti facile facile eros Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 15 giugno 07 18:40
e piu facile da pilotare il 5v4 beppe- Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 giugno 06 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002