Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 07, 11:03   #9 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Dissento. Un EasyGlider a mio avviso e' molto piu' istruttivo che non un modlelo a motore. L'aliante insegna a volare, se vuoi stare su piu' di 30 secondi. Devi essere preciso nei comandi e mandarlo esattamente dove vuoi tu, altrimenti le termiche nonle prendi proprio !!!

Il volo in aliante, anche in scala 1:1, e' molto piu' formativo, insegna a mantenere le velocita', essere piu' raffinati sui comandi etc (non per nulla anche i piloti militari fanno addestramento sugli alianti)

Il volo a motore, soprattutto sulle velocita', perdona molto di piu', se rallenti dai motore .. e ti salvi, in aliante... stalli, non ci sono santi che tengano.

Ovviamnete l'easy NON deve essere stramotorizzato. Il motore serve a fare un centinaio di metri di quota, poi bisogna dimenticarselo, e' inutile volerlo trasformare in un HotLiner.

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
se piloti già un ready io mi butterei direttamente sul minimag, considerando pure che puoi contare sull'auto di qualcuno. Prendere un modello troppo "pacioccone" adesso ti porterà a disimaprare tutto ciò che hai imaprato, poiché il piltaggio è molto diverso da quello di un trainer a scoppio. Oserei dire che il volo fatto con un ES è "radiodistrubato" mentre invece un ready lo si pilota davvero...
dtruffo non è collegato   Rispondi citando