Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 18:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capsicum
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: roma
Messaggi: 22
consiglio su primo "vero" heli per uso esterno

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum e tanto per non fare il rozzo (ammesso che la cosa interessi) mi rapidamente presento:
sono un giovane 26enne in erba e con il primo contratto di lavoro (stage manco a dirlo) che inizia meno di una settimana; ho un'altra fissa da qualche anno dalla quale deriva il mio nick che però mi porta via pochissimi soldi... ovviamente non dispongo di risorse ingenti ma se vale la pena spendo qualche euro in più per qualcosa fatto bene.
orbene, sono 4 giorni che nei tempi di ricarica del mio orribile micro heli cinese leggo il forum... non scherzo, avrò letto circa 100 discussioni intere mirate sul tema primo heli, questo per evitare di rompere le biglie a chi ne sa più di me!
ma devo aprire questa discussione perchè non ho ancora trovato risposta al mio problema che adesso vo ad esporvi:
neanche a dirlo il mio stupido micro heli cinese coassiale mi ha già stufato... dalle 100 discussioni che ho letto sono riuscito a capire alcune cose importanti (grazie a tutti), come l'importanza di un telecomando buono (pensavo di iniziare con un 6 canali usato in mode 2) e del simulatore (del quale però non mi è ancora ben chiara tutta la faccenda). ma il mio problema è un altro: l'heli.
ho visto che, in sunto, la scelta evolutiva si restringeva a due modelli, il blade 120 e l'mcp x, ma il mio problema rimane...sono troppo piccoli! volevo comprare qualcosa per uso esterno e basta, sicuramente qualcosa di grosso, per intenderci, spendendo un 100-150 euro e con cui poter imparare e divertirmi fuori città. entrambi i citati sono piccolini e onestamente sarà un errore mio ma... non me li vedo addosso!

qualcuno può aiutarmi? qualcuno ha la soluzione definitiva?

p.s. sicuramente dovrò cambiare batteria e metterne una con più amperaggio perchè con 8-10 minuti di volo imparo troppo lentamente e mi frustra, quindi credo di necessitare di un motore potente che regga il cambio (di peso)...
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao,
A parte il nik e l'avatar inquietante .......benvenuto tra noi.

Scordati il coassiale che non insegna niente.

Parto deciso e spietato....... partirei con un classe 450, (meglio se un classe 500 ma la spesa è alta) una radio decente ed un buon simulatore, mentre simuli (e quì adesso il 3eed s'infiammerà) assembli l modello, con l'aiuto del forum (se non hai nessuno a cui appoggiarti), impari terminologie e modi di procedere per un buon assemblaggio del modello e ti fai bagaglio di teoria e pratica necessari per questa interessante e adrenalinica disciplina.

Non correre, fai le cose con calma e vedrai che non te ne pentirai.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Citazione:
spendendo un 100-150 euro e con cui poter imparare e divertirmi fuori città. entrambi i citati sono piccolini e onestamente sarà un errore mio ma... non me li vedo addosso!
forse non ho capito... quanto sarebbe il tuo budget iniziale ?
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
prendi un msr da volare con pochissimo vento
dovresti sforare di poco il budget.
io ( da principiante o poco meno, quindi fate voi) non consiglierei mai come primo eli un 450.........soprattutto senza un aiuto fisico, senza una parte teorica alle spalle........
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capsicum
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: roma
Messaggi: 22
Grazie per aver risposto! innanzitutto ti tranquillizzo sul nick e sulla foto. Il primo viene da capseina, la molecola che dà il piccante ai peperoncini (un mio hobby) e la foto é il mio occhio...
Tornando alle cose serie mi chiedevi del budget... Io parlavo per il solo heli, immaginavo forse scioccamente che per un heli con meno canali anche grande avrei potuto spendere quella cifra... Mi sbagliavo? Riesco a prendere solo heli "scrausi" a quel prezzo?
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 13:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
hai già una radio o con 150 euro vuoi un rtf 6 canali?
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 14:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capsicum
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: roma
Messaggi: 22
chiedo scusa, ho risposto un po' ad uno e un po' ad un altro nello stesso messaggio... cmq considerando il budget di circa 150 euro che modello mi potete consigliare? Mi dispiace disturbare così ed essere insistente, ma non so davvero dove sbattere la testa, vorrei evitare un mini o micro elicottero e se ho capito bene la classe dovrebbe corrispondere alla lunghezza, quindi pensavo a qualcosa tra i 35 e 45 cm... Non é che non consideri valido il consiglio dellmsr é che proprio non me lo vedo addosso, poi non ho a disposizione capannoni o palestre, se vado fuori vado a sabaudia dove per altro esiste anche un campo di volo per aeromodelli e piccoli aerei... Insomma, esiste qualcosa che non mi costi una barca, compresi anche in pezzi di ricambio? Mi sapete consigliare un modello in particolare? Help!!!

P.s. Poi non ho capito se comprando una certa marca di telecomando resto legato a una certa marca di heli... Credo esistano heli con o senza ricevente inglobata...
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 14:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Mi sa che con quel budget ci trovi poco o nulla da esterno, forse qualcosa di usato
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 15:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Il mio consiglio da poco piu` di principiante e` prendi un trex sport 450 o un pro...con questi voli anche all'esterno e anche in presenza di vento non troppo forte ovviamente.

Se il tuo budget 150euro e` totale allora devi dirigerti su un clone ma su questo non mi pronuncio non avendone mai avuto uno...certo se poi prendi un clone e l`elettronica e' di fascia alta il prezzo sale e ti ritrovi al primo punto di questa discussione!

Cmq se e` totale con quei soldi ci prendi solamente un radio discreta...altrimenti vai di mercatino.

Roberto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 15:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Tra 35 e 45cm di rotore non c'è proprio nulla, che io sappia. Forse qualche uòlchera.

Ti consiglio di leggere i milioni di thread uguali al tuo e farti un'idea almeno su paio di cose importanti relative al mondo dell'elimodellismo:
- spazi adatti a volare (campi di volo ecc.)
- passo fisso e variabile
- classi e dimensioni (250, 450, 500 ecc.)
- costi di gestione dei modelli
- accessori necessari (simulatore, lipo, carichino, radio, ricevente, ricambi ecc.)


magari sei partito un po' in quarta e non vorrei smontarti, ma pensare di comprare qualcosa di meglio di un 120sr con 150€ è un po' una scommessa...
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio d'acqusto per uso "anomalo" del mezzo roberto_1974 Mezzi Corazzati 17 02 dicembre 09 21:53
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47
consiglio su primo acquisto "strano" alessiolupo Aeromodellismo Principianti 17 12 ottobre 06 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002