| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
| Citazione:
Hai provato a rifare la programmazione del decoder? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
Sembra che l'accoppiata con la X8R via SBUS sia il problema, ovvero investigando un attimo su web ho trovato questo: Frsky SBUS to PWM decoder and conventional 'analogue' (20ms) servos Dove il tipo dice "Experiments have shown that with an X8R at least, the receiver servo outputs have a frame rate at 18mS while the SBUS port has a frame rate of 9mS. ". Ovvero (leggendo tutto l'articolo) che mentre le uscite "standard" riescono a inviare il segnale di 18ms (standard per la maggiorparte dei servi sia analogici che digitali), l'uscita SBUS lo invia a 9ms, sempre e comunque, a differenza ad esempio delle Futaba in cui l'sbus invia anche a 18ms (per cui compatibile anche con i servi "standard analogici"). Ora, poichè mi pare di aver capito che il segnale in output ha lo stesso timing di quello in input (sbus), la frittata è fatta: a 9ms i servi analogici si cuociono.. Il tipo si è inventato un frame-rate-divider per ovviare al problema.. Quindi mi sembra che le possibili soluzioni siano: 1) cambio servi, vado sui digitali che a 9ms funzionano senza problemi.. ma altri soldini e onestamente mi scoccia.. 2) mi costruisca l'accrocchio per risolvere, e anche qui non sono molto entusiasta.. 3) magari un upgrade del software della X8R risolverebbe il problema 4) mi sfugge qualcosa.. qualcuno mi illumini! Suppongo che tu non utilizzi la X8R come rx vero? Che ricevente usi? Romolo fatti sentire.. please!
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 22 novembre 15 alle ore 23:19 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
? E per cosa dovrei usarla ?Per fortuna non mi si è mai cotto alcun servo, speriamo bene ![]() Adesso che ci penso un canale del SBUS lo uso anche sullo switch di un motore benzina e anche lì (sgratt .... sgratt ) nessun problema.Spero proprio che qualcuno sia in grado di risolvere il tuo problema. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Magari come ribadivo mi sfugge qualcosa, o forse è come ho letto in giro
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sia con servi digitali che analogici ed anche, come ho detto, per comandare un interruttore on/off e, per fortuna, non ho mai avuto problemi. A te da problemi con tutte le marche di analogici, mentre funziona con tutti i digitali? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque hai visto il link che ho postato? c'è un tipo che ha fatto un'intera analisi del problema.. Mi fa piacere che nel tuo caso funzioni tutto correttamente. Ultima domanda: servi micro o standard? so che magari sembra strano ma con dei vecchi analogici della sanwa (standard e non micro) funziona a tratti.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |