Discussione: frsky s-bus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 15, 23:21   #24 (permalink)  Top
toschi10
User

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Si, praticamente da un articolo sopra pubblicato è stato fatto il reverse engineering del protocollo s.bus e s.bus 2 rispettivamente dei ricevitori e dei sensori Futaba leggendo con strumenti elettronici e decodificando il segnale, così ad oggi tutte le ditte esterne a Futaba usano tale protocollo; a me non sembra un reverse engineering molto lecito , praticamente lo chiamerei copiare a porco senza un protocollo pubblicato allo scopo di accaparrarsi la vendita di dispositivi come centraline a utilizzatori Futaba, e soprattutto affidabile, ma pare che trade mark vi siano solo sul brand Futaba e non sul protocollo s.bus; in pratica anche a me le centraline di terze parti con ingresso s.bus non hanno comunque mai dato problemi ...
Grazie Mille Flyhight!!! mi hai tolto un dubbio! ho fatto questa domanda perché nell'istruzioni che trovi sul sito di Powerbox-System parlano della compatibilità dei loro prodotti con Futaba, Spektrum Dsmx/Dsm2, Hott, Multiplex M-link ed Jeti ma niente al riguardo di Frsky.
Credo che sia lecito chiedersi se sia compatibile.
toschi10 non è collegato   Rispondi citando