Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Io lo uso senza problemi da un paio d'anni sia con servi Hitec digitali che con servi "normali" di più marche.
Hai provato a rifare la programmazione del decoder? |
Ho provato tutti e tre i decoder, uno senza programmarlo: stesso risultato.
Sembra che l'accoppiata con la X8R via SBUS sia il problema, ovvero investigando un attimo su web ho trovato questo:
Frsky SBUS to PWM decoder and conventional 'analogue' (20ms) servos
Dove il tipo dice "Experiments have shown that with an X8R at least, the receiver servo outputs have a frame rate at 18mS while the SBUS port has a frame rate of 9mS. ".
Ovvero (leggendo tutto l'articolo) che mentre le uscite "standard" riescono a inviare il segnale di 18ms (standard per la maggiorparte dei servi sia analogici che digitali), l'uscita SBUS lo invia a 9ms, sempre e comunque, a differenza ad esempio delle Futaba in cui l'sbus invia anche a 18ms (per cui compatibile anche con i servi "standard analogici").
Ora, poichè mi pare di aver capito che il segnale in output ha lo stesso timing di quello in input (sbus), la frittata è fatta: a 9ms i servi analogici si cuociono..
Il tipo si è inventato un frame-rate-divider per ovviare al problema..
Quindi mi sembra che le possibili soluzioni siano:
1) cambio servi, vado sui digitali che a 9ms funzionano senza problemi.. ma altri soldini e onestamente mi scoccia..
2) mi costruisca l'accrocchio per risolvere, e anche qui non sono molto entusiasta..
3) magari un upgrade del software della X8R risolverebbe il problema
4) mi sfugge qualcosa.. qualcuno mi illumini!
Suppongo che tu non utilizzi la X8R come rx vero? Che ricevente usi?
Romolo fatti sentire.. please!