Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jrox92
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Asolo
Messaggi: 30
S Bus Aurora 9

Salve a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi cos' è e come si può settare la funzione S-Bus su Aurora9??
jrox92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 14:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da jrox92 Visualizza messaggio
Salve a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi cos' è e come si può settare la funzione S-Bus su Aurora9??
Il come dovrei guardare ma ora non ho tempo e perciò lascio ad altri darTi una mano.
Riguardo invece il cosa è, posso velocemente dirTi che la soluzione S-BUS, a prescindere dalla marca, offre una connessione delle periferiche di una ricevente (servo ed oggi anche sensori) non più, per così dire a stella (tutti connessi alla rx) ma piuttosto, creando una piccola rete lan all'interno del modello. Una soluzione di tipo network offre vantaggi di risparmio di peso sulla cavetteria, maggior precisione e velocità del segnale di comando e non ultimo, aprire la strada affinchè i segnali restino digitali, senza cioè inutili e controproducenti trasformazioni in analogico. Infine, un domani permettere in modo naturale, l'invio del grado di sforzo dei servi alla radio e non solo ...

Dacchè si parla di rete e perciò dei medesimi fili che corrono per tutto il modello a cui sono connessi servi e sensori, ogni singolo oggetto connesso dovrà essere "battezzato" da un indirizzo di rete univoco.

Possiamo tranquillamente dire che la 2.4Ghz sta ai 35/40MHz come lo S-BUS sta alle vecchia tecnologia di connessione e perciò ... c'è chi sale e chi scende
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 00:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jrox92
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Asolo
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il come dovrei guardare ma ora non ho tempo e perciò lascio ad altri darTi una mano.
Riguardo invece il cosa è, posso velocemente dirTi che la soluzione S-BUS, a prescindere dalla marca, offre una connessione delle periferiche di una ricevente (servo ed oggi anche sensori) non più, per così dire a stella (tutti connessi alla rx) ma piuttosto, creando una piccola rete lan all'interno del modello. Una soluzione di tipo network offre vantaggi di risparmio di peso sulla cavetteria, maggior precisione e velocità del segnale di comando e non ultimo, aprire la strada affinchè i segnali restino digitali, senza cioè inutili e controproducenti trasformazioni in analogico. Infine, un domani permettere in modo naturale, l'invio del grado di sforzo dei servi alla radio e non solo ...

Dacchè si parla di rete e perciò dei medesimi fili che corrono per tutto il modello a cui sono connessi servi e sensori, ogni singolo oggetto connesso dovrà essere "battezzato" da un indirizzo di rete univoco.

Possiamo tranquillamente dire che la 2.4Ghz sta ai 35/40MHz come lo S-BUS sta alle vecchia tecnologia di connessione e perciò ... c'è chi sale e chi scende
Mmm quindi da quel che ho capito adesso ho la possibilità di collegare tutti i servi con un solo cavetto alla rx??
jrox92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 00:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da jrox92 Visualizza messaggio
Mmm quindi da quel che ho capito adesso ho la possibilità di collegare tutti i servi con un solo cavetto alla rx??
Teoricamente SI, Tu cmq. leggi le istruzioni di come Hitec ha pensato la cosa ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 10:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da jrox92 Visualizza messaggio
Mmm quindi da quel che ho capito adesso ho la possibilità di collegare tutti i servi con un solo cavetto alla rx??

si esatto un cavo solo che gestisce tutti i servi...

Togli dei cavi per metterne uno grande che supporti tutto... Uhmm non me Gusta molto
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 10:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
si esatto un cavo solo che gestisce tutti i servi...

Togli dei cavi per metterne uno grande che supporti tutto... Uhmm non me Gusta molto
Qui il concetto base: Futaba® S.Bus System
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 marzo 13 alle ore 10:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Che io sappia l'Aurora 9 non gestisce il sistema S-bus...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba S.Bus Wipstaf Radiocomandi 16 15 febbraio 16 20:01
power Bus biaamb Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 18 giugno 12 21:46
Futaba S.BUS Gaz Radiocomandi 2 29 ottobre 09 09:57
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002