Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 12:13   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
...grazie per i consigli e le info fornite ...
il grazie ovviamente non è indirizzato all'utente che si è intromesso inoppurtunamente dato che la discussione verteva su 2 radiocomandi specifici per i quali tra le altre cose non chiedeva informazioni!!!!....poteva aprirsi un altro topic!...
e ad essere sincero mi meraviglia anche lo "staff" che non ha adottato nessun provvedimento come per esempio l'esortazione a crearsi un altro post evitando quindi di creare confusione in queto!
Essere staff è difficile.
Stronchi un messaggio ??: sembra che ne fai un caso personale...
Non lo stronchi ??: non stai facendo il tuo lavoro.

Comunque ritornando in tema...
Cercando, pur essendo uno dei papà della Taranis, di rimanere super partes:
L'aurora 9x è una radio completa e semplice a cui mancano alcune cosucce magari non indispensabili. (i log della telemetria per me sono utili), la sintesi vocale della telemetria pure..
La sua interfaccia di programmazione è a mio giudizio una delle più intuitive a disposizione per i neofiti.

Le riceventi originali non costano tanto.

Personalmente ovviamente preferisco la taranis... ma si sa che "ogni scarraffone è bello a mammate soia..."
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 31 agosto 13 alle ore 13:32
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 12:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasaury
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: san cesareo (RM)
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Essere staff è difficile.
Stronchi un messaggio ??: sembra che ne fai una caso personale...
Non lo stronchi ??: non stai facendo il tuo lavoro.

Comunque ritornando in tema...
Cercando, pur essendo uno dei papà della Taranis, di rimanere super partes:
L'aurora 9x è una radio completa e semplice a cui mancano alcune cosucce magari on indispensabili. (i log della telemetria per me sono utili), la sointesi vocale della telemetria pure..
La sua interfaccia di programmazione è a mio giudizio una delle più intuitive a disposizione per i neofiti.

Le riceventi originali non costano tanto.

Personalmente ovviamente preferisco la taranis... ma si sa che "ogni scarraffone è bello a mammate soia..."

anzitutto complimenti per il "capoccione" che ti ritrovi :-)...
grazie per il consiglio...sono davvero combattutissimo anche perchè sono "smanettone" per indole...quindi da una parte c'è la "pulce" ch indica la taranis...ed il suo alter ego l'aurora9 (x)...sarà forse perchè mia figlia si chiama AURORA?...
....
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 12:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Non escludo per nulla le rx fsrsky anzi...
Chiedo solo se esiste sistema sicuro solo per il semplice volare e rischiare molto meno di perdere il segnale, c'e' chi mi dice che la futaba scansiona continuamente contrariamente a spektrum, il segnale, sto solo cercando di farmi un idea su questo Antonello specifico. Pose sono tutte sicure in eguale modo basta dirlo e sarò ben contento di scegliere la ricevente mi garba di più .
Grazie
P.s:sorry se vivo intasato il topic ma la mia intenzione era non aprire un nuovo topico solo per me , pensavo di far cosa giusta, la prossima volta lo aprirò.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 13:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Non escludo per nulla le rx fsrsky anzi...
Chiedo solo se esiste sistema sicuro solo per il semplice volare e rischiare molto meno di perdere il segnale, c'e' chi mi dice che la futaba scansiona continuamente contrariamente a spektrum, il segnale, sto solo cercando di farmi un idea su questo Antonello specifico. Pose sono tutte sicure in eguale modo basta dirlo e sarò ben contento di scegliere la ricevente mi garba di più .
Grazie
P.s:sorry se vivo intasato il topic ma la mia intenzione era non aprire un nuovo topico solo per me , pensavo di far cosa giusta, la prossima volta lo aprirò.
Se rileggi quello che ho quotato in precedenza, nuovamente trovi risposta anche a questo Tuo post. Ripetersi sarebbe futile.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 13:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
anzitutto complimenti per il "capoccione" che ti ritrovi :-)...
grazie per il consiglio...sono davvero combattutissimo anche perchè sono "smanettone" per indole...quindi da una parte c'è la "pulce" ch indica la taranis...ed il suo alter ego l'aurora9 (x)...sarà forse perchè mia figlia si chiama AURORA?...
....
Se sei davvero uno smanettone hai una sola scelta: Frsky Taranis per via del suo software OpenTx. Inoltre, con Frsky godrai di elettronica affidabile, variegata ed ad un prezzo invidiabile.

Una metafora nel tentativo di semplificare:
E' come se un pilota di rally (capace di ogni cosa su ruota ...) avesse come must un'auto con ogni sorta di automatismo che compensi l'inefficienza del guidatore in situazioni particolari (che oggi non si riesca cmq. ad acquistare un'auto senza ABS, ESP etc. è ovviamente altra cosa ...). Il fatto poi che quell'auto più costosa ed automatica si chiami come la figlia, a mio avviso, potrebbe anche fargli pensare: "speriamo che la mia sia più verace e meno prevedibile!"

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 17:41   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Ho provato leggere rileggere ma non capisco...
1) Dove mi spieghi se esiste un sistema ricevente trasmittente più sicuro per quanto riguarda rischio perdita segnale? Ovvero, per esempio, e' una balla che futaba sia più sicura perché cambia continuamente frequenze?
2) Mi stai dicendo che aurora 9x e'sicura quanto una futaba o... è di utilizzare tranquillamente rx fsrsky ?
Va beh magari è migliore cambio hobby
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 17:55   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Il sistema di frequency hopping non è una prerogativa di futaba ma un requisito di legge...

FASST, FHSS, AFHSS, ACCST non solo fanno tutti frequency hopping ma condividono anche il controller hardware che glielo fa fare, ovvero il CC2500 texas instruments...

Poi il protocollo di alto livello è proprietario... ma il link è praticamente lo stesso.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 20:28   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il sistema di frequency hopping non è una prerogativa di futaba ma un requisito di legge...

FASST, FHSS, AFHSS, ACCST non solo fanno tutti frequency hopping ma condividono anche il controller hardware che glielo fa fare, ovvero il CC2500 texas instruments...

Poi il protocollo di alto livello è proprietario... ma il link è praticamente lo stesso.
qUINDI UNA VALE L'ALTRA?M IL DISCORSO SCANNERIZZAZIONE CONTINUA E CAMBIO CONTINUO DEI CANALI è SOLO FUTABA? PERCHè SAPEVO CHE SPEKTRUM SCANNERIZZA TROVA DUE FREQUENZE E POI RISCANNERIZZA SOLO SE DEve cambiarne una (comunque non continua a cambiare come futaba) le altre?
L'aurora 9x è bella , mi piace il sistema ma, visto ched devo spendere p'referisco spendere una volta sola nel caso mi servissero più canali per cui mi restano o graupner hot 12 ch o futaba 14 ch voi che dite? semplicità di utilizzo, (il vocale lo ha di serie una delle due? non mi interessa il vocale per la telemetria ma per i comandi o stick)
Cosa mi consigliate?
Poi spektrum mi poare che con la dx 18 si vada su di prezzo per cui forse a pari prezzo meglio futaba o sbaglio?
Grazie
ciao
p.s:ovviamente sinchè non avrò modellli importanti prenderò rx fsrsky o hk
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 20:50   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
qUINDI UNA VALE L'ALTRA?M IL DISCORSO SCANNERIZZAZIONE CONTINUA E CAMBIO CONTINUO DEI CANALI è SOLO FUTABA? PERCHè SAPEVO CHE SPEKTRUM SCANNERIZZA TROVA DUE FREQUENZE E POI RISCANNERIZZA SOLO SE DEve cambiarne una (comunque non continua a cambiare come futaba) le altre?
L'aurora 9x è bella , mi piace il sistema ma, visto ched devo spendere p'referisco spendere una volta sola nel caso mi servissero più canali per cui mi restano o graupner hot 12 ch o futaba 14 ch voi che dite? semplicità di utilizzo, (il vocale lo ha di serie una delle due? non mi interessa il vocale per la telemetria ma per i comandi o stick)
Cosa mi consigliate?
Poi spektrum mi poare che con la dx 18 si vada su di prezzo per cui forse a pari prezzo meglio futaba o sbaglio?
Grazie
ciao
p.s:ovviamente sinchè non avrò modellli importanti prenderò rx fsrsky o hk
NO!!!!!
Almeno leggi !!! Futaba, Hitec e Frsky usano lo stesso controller RF.

Il cambio di canali continuo è di tutte le trasmittenti che fanno frequency hopping incluso le spektrum DSMX.
Comunque per quello che riguarda la radio prendi una Futaba T18... di sicuro non sbagli....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 20:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
...scusate se si scrive un ennesimo post su quale radiocomando scegliereste voi ma, questa volta, essendo nata la nuova frsky la domanda è d'obbligo, o per lo meno lo è per me :-)
...cominci con il dirvi che sono neofita e sto imparando a valora con una optic 6 sport 2,4ghz (mi sta davvero sulle p..le) il cui menù non lo capisco proprio...i nomi dei modelli non si possono scrivere (devo ricordarmi i modelli con i numeri...), mettiamociu che esteticamente non mi piace....ora il dubbio è:
aurora 9 che a quanto ho letto è molto intuitiva o la nuova "TARANIS"?
quest'ultima è facile da programmare? se voi foste alle prime armi, quale delle due scegliereste anche per un eventuale (sicuro) prosieguo nell'ambito dell'aeromodellismo?
...non ho dubbi nel senso ma vi prego di essere quanto piu sinceri e "super partes" possibile...
Grazie
Ciao nella mia breve esperienza di modellismo (8 mesi) ho già cambiato 3 radio:
DX6i
Futaba T8J
Taranis

Il vantaggi della taranis:
praticamente illimitata (puoi impostare tutto)
ti durerà molto tempo
è comunque un prodotto commerciabile se dovessi decidere di interrompere.

la taranis ha una logica di programmazione del tutto generale e visto il supporto e i manuali che si trovano ci metti lo stesso tempo a imparare che ci metti con le altre radio. Tra l'altro per le impostazioni di base ha un wizard che ti imposta il modello in 2 minuti.
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio radiocomando manutex Radiocomandi 8 13 dicembre 11 17:41
Consiglio radiocomando..!! carpmarco Motoscafi con Motore Elettrico 10 18 maggio 11 11:16
Consiglio su radiocomando maxdefalco Radiocomandi 1 29 marzo 10 20:57
Consiglio radiocomando mau_fly Radiocomandi 2 11 dicembre 09 20:07
Consiglio su radiocomando Jonny25 Automodellismo 6 12 luglio 07 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002